Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 11, 23:01   #2031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
UAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAAAAAAAAAAHHHH


Non ci fare caso rug, era appena arrivato il pro con dentro un gentile omaggio

In effetti era troppo adesso va meglio .
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 20:38   #2032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Piccolo aggiornamento:
poco tempo a disposizione, alla fine sono riuscito a mettere il sentry 40A nel vano anche se al contrario, di lato invece che di piatto. Praticamente dalla feritoia escono i cavi che vanno al motore invece che i cavi batteria.
Mi sono arrivati i main shaft che avevo ordinato, su 4 tutti e quattro sono perfetti, si vede che sono stato sfortunato con quello di scatola. No problem, datemi tempo e li piego tutti


Dubbio atroce: sul manuale originale del pro la flybar è da 220mm senza alcun pesetto, risulta anche a voi?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 21:57   #2033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Angry . . .








. . .





. . . . .















E che smaronamento !!! Ovviamente per il pro che ha il nuovo swashplate più largo serve lo swash tool apposito


Hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh !!! ( sospiro di immensa sopportazione)
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 18:52   #2034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Qua si batte la fiacca . Devo fare sempre tutto io qui





Oggi vento molto forte di traverso alla pista, manica a vento perennemente a 90°.


. . .




. . . . .






Ecchissenefrega!!!!!!

Mi sono fatto le prime due batterie di riscaldamento e dopo ho tolto il training kit. Molto meglio senza. E' vero che ho il carrello del 500 ma atterrare è stato incredibilmente facile, basta sincronizzarsi col ventaccio e in due tre tentativi (saliva o scendeva col vento) l'ho sempre poggiato al suolo diritto. Tutti atterraggi delicatissimi.


Non solo ho tolto le balle, ma ho anche iniziato a spararlo di qua e di là . Non sembra ma il pupo prende parecchia velocità in un attimo . Mi sono allontanato talmente tanto che distinguevo la coda solo perchè scorgevo l'arancione del servo sul tail boom, perfino la ricevente clone ha fatto il suo dovere


Molto soddisfatto, mi ritengo molto soddisfatto
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 22:27   #2035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Cool



Qua sono spariti tutti , qualcosa mi dice che nel fine settimana ci sono stati dei crash


Vabbè ci penso io a solleticare la vostra curiosità . Il pro è praticamente tutto montato, manca solo il main rotor head perchè sto aspettando lo swash tool specifico.
Con una fatica e una pazienza disumana sono riuscito a mettere esc e ricevente nel pro. Rispetto al V2 una cosa così semplice diventa un lavoro certosino perchè lo spazio è calcolato al millimetro e anche far passare tutti i cavi a volte diventa una vera scocciatura. I cavi li ho tutti cablati con il wire mesh, il lavoro è venuto abbastanza pulito. La cosa che più mi ha sorpreso è che . . .



. . .





. . . . .




ve lo racconto nella prossima puntata
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 22:35   #2036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio

Qua sono spariti tutti , qualcosa mi dice che nel fine settimana ci sono stati dei crash
Io sono sempre presente ma non ho molto da scrivere Volo così poco che ogni volta è un ripasso di quello che sapevo già fare la volta precedente

In compenso il settaggio del 500 mi distoglie dal mio fedele 450, complice un servo con un cavo posizionato male e smangiato dal main gear (errore banale quanto grave) mi si è capottato al decollo..solito main shaft e spindle partiti, ma almeno ho salvato il resto

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 22:39   #2037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Io sono sempre presente ma non ho molto da scrivere Volo così poco che ogni volta è un ripasso di quello che sapevo già fare la volta precedente

In compenso il settaggio del 500 mi distoglie dal mio fedele 450, complice un servo con un cavo posizionato male e smangiato dal main gear (errore banale quanto grave) mi si è capottato al decollo..solito main shaft e spindle partiti, ma almeno ho salvato il resto

HappyMan

Accidenti!!! Meno male come è andata, con un bel corto c'era il rischio di friggere tutta l'elettronica . Magari valuta l'utilizzo del wire mesh/braid, una volta che hai rivestito i cavi con quello puoi fascettare e stringere quanto ti pare
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 23:24   #2038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
tutto procede stupendamente, giovedi' scorso al campo un' altra decina di batterie con il mio v2.
C'era un bel vento ed ho fatto un bel po di volato veloce, e devo dire che ho trovato il limite delle pale di plastica che danno di serie.
Lanciandolo a cannone in rettilineo,alla prima folata di vento prende delle imbarcate da paura, per colpa delle pale che flettono
al prossimo ordine prendo quelle in carbonio, ed udite udite...

La testa rotore a 4 pale, in previsione di una riproduzione
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 23:36   #2039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
tutto procede stupendamente, giovedi' scorso al campo un' altra decina di batterie con il mio v2.
C'era un bel vento ed ho fatto un bel po di volato veloce, e devo dire che ho trovato il limite delle pale di plastica che danno di serie.
Lanciandolo a cannone in rettilineo,alla prima folata di vento prende delle imbarcate da paura, per colpa delle pale che flettono
al prossimo ordine prendo quelle in carbonio, ed udite udite...

La testa rotore a 4 pale, in previsione di una riproduzione

!!!!!!!!!!!!!!!



Ma le batterie le ricarichi sul campo? a quanti C ?


Io le pale di scatola non le ho mai usate, non per essere schizzinoso ma perchè ( secondo me) se prendono una botta non si rompono e la restituiscono tutta al rotore. Per quel poco che faccio mi trovo benissimo con queste , mentre per le grandi occasioni da parte ho queste .

Hai già scelto la fusoliera?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 00:05   #2040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio


Qua sono spariti tutti , qualcosa mi dice che nel fine settimana ci sono stati dei crash


Vabbè ci penso io a solleticare la vostra curiosità . Il pro è praticamente tutto montato, manca solo il main rotor head perchè sto aspettando lo swash tool specifico.
Con una fatica e una pazienza disumana sono riuscito a mettere esc e ricevente nel pro. Rispetto al V2 una cosa così semplice diventa un lavoro certosino perchè lo spazio è calcolato al millimetro e anche far passare tutti i cavi a volte diventa una vera scocciatura. I cavi li ho tutti cablati con il wire mesh, il lavoro è venuto abbastanza pulito. La cosa che più mi ha sorpreso è che . . .
Devi assolutamente postare qualche foto di come hai sistemato l'elettronica.
A che ti serve lo swash tool, la testa non si può montare così come arriva?
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002