06 aprile 11, 21:38 | #2032 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
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| Piccolo aggiornamento: poco tempo a disposizione, alla fine sono riuscito a mettere il sentry 40A nel vano anche se al contrario, di lato invece che di piatto. Praticamente dalla feritoia escono i cavi che vanno al motore invece che i cavi batteria. Mi sono arrivati i main shaft che avevo ordinato, su 4 tutti e quattro sono perfetti, si vede che sono stato sfortunato con quello di scatola. No problem, datemi tempo e li piego tutti Dubbio atroce: sul manuale originale del pro la flybar è da 220mm senza alcun pesetto, risulta anche a voi? |
07 aprile 11, 22:57 | #2033 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
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| . . . . . . . . . . . E che smaronamento !!! Ovviamente per il pro che ha il nuovo swashplate più largo serve lo swash tool apposito Hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh !!! ( sospiro di immensa sopportazione) |
10 aprile 11, 19:52 | #2034 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
|
Qua si batte la fiacca . Devo fare sempre tutto io qui Oggi vento molto forte di traverso alla pista, manica a vento perennemente a 90°. . . . . . . . . Ecchissenefrega!!!!!! Mi sono fatto le prime due batterie di riscaldamento e dopo ho tolto il training kit. Molto meglio senza. E' vero che ho il carrello del 500 ma atterrare è stato incredibilmente facile, basta sincronizzarsi col ventaccio e in due tre tentativi (saliva o scendeva col vento) l'ho sempre poggiato al suolo diritto. Tutti atterraggi delicatissimi. Non solo ho tolto le balle, ma ho anche iniziato a spararlo di qua e di là . Non sembra ma il pupo prende parecchia velocità in un attimo . Mi sono allontanato talmente tanto che distinguevo la coda solo perchè scorgevo l'arancione del servo sul tail boom, perfino la ricevente clone ha fatto il suo dovere Molto soddisfatto, mi ritengo molto soddisfatto |
11 aprile 11, 23:27 | #2035 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Qua sono spariti tutti , qualcosa mi dice che nel fine settimana ci sono stati dei crash Vabbè ci penso io a solleticare la vostra curiosità . Il pro è praticamente tutto montato, manca solo il main rotor head perchè sto aspettando lo swash tool specifico. Con una fatica e una pazienza disumana sono riuscito a mettere esc e ricevente nel pro. Rispetto al V2 una cosa così semplice diventa un lavoro certosino perchè lo spazio è calcolato al millimetro e anche far passare tutti i cavi a volte diventa una vera scocciatura. I cavi li ho tutti cablati con il wire mesh, il lavoro è venuto abbastanza pulito. La cosa che più mi ha sorpreso è che . . . . . . . . . . . ve lo racconto nella prossima puntata |
11 aprile 11, 23:35 | #2036 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
| Citazione:
In compenso il settaggio del 500 mi distoglie dal mio fedele 450, complice un servo con un cavo posizionato male e smangiato dal main gear (errore banale quanto grave) mi si è capottato al decollo..solito main shaft e spindle partiti, ma almeno ho salvato il resto HappyMan | |
11 aprile 11, 23:39 | #2037 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
Accidenti!!! Meno male come è andata, con un bel corto c'era il rischio di friggere tutta l'elettronica . Magari valuta l'utilizzo del wire mesh/braid, una volta che hai rivestito i cavi con quello puoi fascettare e stringere quanto ti pare | |
12 aprile 11, 00:24 | #2038 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
|
tutto procede stupendamente, giovedi' scorso al campo un' altra decina di batterie con il mio v2. C'era un bel vento ed ho fatto un bel po di volato veloce, e devo dire che ho trovato il limite delle pale di plastica che danno di serie. Lanciandolo a cannone in rettilineo,alla prima folata di vento prende delle imbarcate da paura, per colpa delle pale che flettono al prossimo ordine prendo quelle in carbonio, ed udite udite... La testa rotore a 4 pale, in previsione di una riproduzione |
12 aprile 11, 00:36 | #2039 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
!!!!!!!!!!!!!!! Ma le batterie le ricarichi sul campo? a quanti C ? Io le pale di scatola non le ho mai usate, non per essere schizzinoso ma perchè ( secondo me) se prendono una botta non si rompono e la restituiscono tutta al rotore. Per quel poco che faccio mi trovo benissimo con queste , mentre per le grandi occasioni da parte ho queste . Hai già scelto la fusoliera? | |
12 aprile 11, 01:05 | #2040 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
| Citazione:
A che ti serve lo swash tool, la testa non si può montare così come arriva?
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 | |
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