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Vecchio 31 marzo 11, 20:49   #2011 (permalink)  Top
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L'avatar di searchworlds
 
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Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
ragazzi oggi sono stato al campo, e dopo qualche bel volo con il mio V2 ho notato che non teneva piu la coda.
pensa e ripensa le ho provate tutte, alla fine mi sono accorto che le viti che tengono chiuso il gruppo di coda si erano allentate, e si muoveva tutto e di conseguenza la coda faceva quello che voleva.

QUalche suggerimento?

grazie
Mmm... il v2 ha il gruppo di coda in plastica vero? Allora non so se c'è molto da fare, proa a tirarle, ma non troppo senno si rovina la plastica, e prova a farlo girare in luogo sicuro senza pale e palini per qualche minuto. Poi vedi se ti si sono riallentate, se no allora puoi riprovare la stessa cosa a terra o in hovering con pale e palini riatterri e vedi se sono a posto e allora potresti anche continuare a volarci.
Tutto questo se vuoi essere conservativo.

Sennò io al tuo posto visto il costo ridicolo penserei di cambiare il gruppo di coda con uno nuovo, sempre in palstica o anche in metallo che si trovano a poco anche questi ( mi pare 9 sterline da un sito inglese).
E magari nel frattempo se vuoi continuare a volarci fino a che non arriva il ricambio le stringi e le fermi con un pò d'attack (TRANNE QUELLA CHE FISSA IL GRUPPO DI CODA AL TUBO!!!!), poi quando arriva il nuovo fai il cambio
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Vecchio 31 marzo 11, 21:35   #2012 (permalink)  Top
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Se hai sia gli htx900 che gli MG-14 vanno bene entrambi, gli htx900 come diceva criptico sono straprovati (e approvati )da happyman.
Io sul mio primo 450 ho gli mg14 e mi ci sono trovato molto bene, senza avere mai problemi. Magari agli inizi usa i 900, che se cadi e si sgranano li cambi a occhi chiusi, poi più avanti potresti mettere gli mg14 che hanno un minimo di prestazione in più ( niente di eccezionale eh ).

Criptico, allora sei rimasto piacevolmente colpito dal pro a cinghia?
Tomcat, criptico, tutti e due, si richiedono foto del modello mano a mano che lo montate mi raccomando
Inoltre quali sono le vostre impressioni su questo? come chiedeva anche storm magari diteci se trovate qualche piacevole migliramento nella praticità di montaggio e accessibilità alle componenti per eventuali riparazioni che sono curioso

Confermo, il modello è pensato proprio bene. Ho smontato e rimontato la coda e non ci sono giochi, la cosa geniale è che la ruota dentata che comanda la cinghia è montata su un alberino con un cuscinetto ad ogni estremità. Nel V2 invece no.
Il telaio (veramente ottimo) è concepito per dare ad ogni componente il suo preciso spazio, non ci sono fronzoli. Sono previste molte aperture per il passaggio dei cavi, vi rimando ai video di Finless per una installazione pulitissima dell'elettronica.
L'unica cosa che non mi piace è che il mio sentry 40A non entra di pochissimo nel vano sotto il portabatteria, un dramma . Se non fosse per questo fatto lo avrei già completamente montato





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Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
ragazzi oggi sono stato al campo, e dopo qualche bel volo con il mio V2 ho notato che non teneva piu la coda.
pensa e ripensa le ho provate tutte, alla fine mi sono accorto che le viti che tengono chiuso il gruppo di coda si erano allentate, e si muoveva tutto e di conseguenza la coda faceva quello che voleva.

QUalche suggerimento?

grazie
A me questo problema non lo da, ma nel caso mettici una goccina di ciano nelle viti che vanno nella plastica e frenafiletti per quelle che vanno nel metallo. Così risolvi
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Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

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Vecchio 31 marzo 11, 22:07   #2013 (permalink)  Top
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L'avatar di tomcat79
 
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Confermo, il modello è pensato proprio bene. Ho smontato e rimontato la coda e non ci sono giochi, la cosa geniale è che la ruota dentata che comanda la cinghia è montata su un alberino con un cuscinetto ad ogni estremità. Nel V2 invece no.
Il telaio (veramente ottimo) è concepito per dare ad ogni componente il suo preciso spazio, non ci sono fronzoli. Sono previste molte aperture per il passaggio dei cavi, vi rimando ai video di Finless per una installazione pulitissima dell'elettronica.
L'unica cosa che non mi piace è che il mio sentry 40A non entra di pochissimo nel vano sotto il portabatteria, un dramma . Se non fosse per questo fatto lo avrei già completamente montato
Per l'albero principale che hai deciso alla fine? Io nell'attesa snervante dei pezzi volo con il solo pro.
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JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
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Vecchio 01 aprile 11, 01:46   #2014 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Per l'albero principale che hai deciso alla fine? Io nell'attesa snervante dei pezzi volo con il solo pro.

Domani lo ritiro a mano . Di reperibile alla svelta c'erano solo gli origilnali align, spero che il mio HK non si offenda .


Pensa che io ho un msr, ma da quando ho provato il 450 neanche lo guardo
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Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

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Vecchio 01 aprile 11, 10:36   #2015 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo90
 
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grazie a tutti per i consigli, per il momento ho risolto sostituendo le viti e mettendole lunge e passanti da un lato all'altro, con alla fine un bel dadino autobloccante, ora non si muove piu niente neanche a calpestarlo
per upgrade vari aspetto, infatti sto pensando di prendere un 'altro HK, ma sono indeciso se fare il salto di dimensione ovvero un 500, avendo già 2 450.

Che mi dite?
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Vecchio 01 aprile 11, 12:25   #2016 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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Scusate se m'intrufolo nei vostri post, vorrei allargare le mie vedute mentali verso il mondo dei cloni, per capire e comprendere, guardando un po' in giro ho visto vari modelli di 450, vi dico la verità non ho capito una mazza di tutte quelle sigle messe dopo il 450 .
Gentilmente voi possessori di cloni che volate con queste meccaniche, chi mi dice qual'è la versione media e top di gamma per trasmissione a cinghia e a cardano (preferisco modelli con poche palstiche).
saluti e grazie a tutti
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Vecchio 01 aprile 11, 12:48   #2017 (permalink)  Top
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Scusate se m'intrufolo nei vostri post, vorrei allargare le mie vedute mentali verso il mondo dei cloni, per capire e comprendere, guardando un po' in giro ho visto vari modelli di 450, vi dico la verità non ho capito una mazza di tutte quelle sigle messe dopo il 450 .
Gentilmente voi possessori di cloni che volate con queste meccaniche, chi mi dice qual'è la versione media e top di gamma per trasmissione a cinghia e a cardano (preferisco modelli con poche palstiche).
saluti e grazie a tutti
Dipende da quello che trovi, ogni negozio fa storia a se. Ovviamente a meno che non venda roba presa da un'altra parte. Comunque di solito la versione a cinghia è il clone del T-Rex SE v2, mentre quella a cardano del Pro (modello top di gamma). Hobby King li chiama HK450 v2 (clone T-Rex SE v2) e HK450pro (Clone T-Rex pro). In più c'è la versione GT del v2 che ha il telaio del se v2 in carbonio invece che in alluminio e il versione pro belt drive che è come il 450pro ma con la cinghia invece del cardano.

Quindi, ricapitolando, per i modelli di Hobby King:

HK450 v2: modello base, telaio alluminio, testa alluminio/plastica e cinghia HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK450 CCPM 3D Helicopter Kit (Align T-rex Compat.) Ver. 2

HK450 GT: telaio in carbonio, testa alluminio, cinghia
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)

HK450 PRO: telaio in carbonio della versione pro, testa in alluminio, cardano
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450TT PRO 3D Torque-Tube Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)

HK450 GT PRO: telaio in carbonio della versione pro, testa in alluminio, cinghia

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450GT Pro 3D Belt-Drive Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)
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Vecchio 01 aprile 11, 13:56   #2018 (permalink)  Top
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grazie mille dell'info, ora ho le idee più chiare.
Mi sa che rimango sui gt pro con cinghia.
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Vecchio 02 aprile 11, 19:06   #2019 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo90
 
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oggi giornata di test intensivi per il mio v2, mi sono detto, a noi 2, se c'è qualche magagna che deve uscire o esce oggi o non esce piu(escluse quelle nel lungo utilizzo)

avro' fatto una decina di batterie una dietro l'altra, allora gli esiti sono stati positivi, a parte una piccola pecca a metà giornata:

le viti che tengono le manine di coda fisse all'albero, ho notato che la coda iniziava a driftare piu del solito, ho fatto un'analisi e ho trovato le manine lente.
via una bella mano di frenafiletti e via, adesso è perfetto.

Non so voi ma per 27 dollari(19 euro) mi sto divertendo, posso tranquillamente fare un po' piu di manutenziu
one per risparmiare 100-200 euro.
E se proprio disgrazia vuole che io crashi, ne ordino un'altro intero.
Questo con un align non lo posso fare(sfortunatamente non sono nato con il nome di piersilvio berlusconi)

Buoni voli
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Vecchio 02 aprile 11, 21:34   #2020 (permalink)  Top
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oggi giornata di test intensivi per il mio v2, mi sono detto, a noi 2, se c'è qualche magagna che deve uscire o esce oggi o non esce piu(escluse quelle nel lungo utilizzo)

avro' fatto una decina di batterie una dietro l'altra, allora gli esiti sono stati positivi, a parte una piccola pecca a metà giornata:

le viti che tengono le manine di coda fisse all'albero, ho notato che la coda iniziava a driftare piu del solito, ho fatto un'analisi e ho trovato le manine lente.
via una bella mano di frenafiletti e via, adesso è perfetto.

Non so voi ma per 27 dollari(19 euro) mi sto divertendo, posso tranquillamente fare un po' piu di manutenziu
one per risparmiare 100-200 euro.
E se proprio disgrazia vuole che io crashi, ne ordino un'altro intero.
Questo con un align non lo posso fare(sfortunatamente non sono nato con il nome di piersilvio berlusconi)

Buoni voli
Ottimo, sono davvero contetnto che anche tu sei rimasto soddisfatto

Io oggi ho finalmente rimesso a nuovo il GT domani se trovo il tempo lo testo, ho dovuto cambiare tutti gli alberi e anche la corona che si erano sgranati tre denitni (tot danni circa 4 euro )-
Già che c'ero ho messo su un motore da 3700 kv (da 15€ su ebay) ordinato secoli fa su ebay dalla cina, che mi ha consigliato un master del barone (tiber), dovrebbe spingere un casino, non vedo l'ora di provarlo!
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