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Vecchio 27 marzo 11, 18:37   #1991 (permalink)  Top
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Ebbene si, oggi ho fatto il primo botto con modello
Ma nooooooo, allora ti sei tirato addosso la sfiga col post di ieri
Comunque la sfiga ha colpito anche me, ho crashato anche io Ho provato una specie di loop strano, ma ho perso il controllo, ero troppo basso ed è finito a terra.
Danni: spindle, albero principale, tubo di coda, pale e un ball link. Fortunatamente ho tutto in casa e quando avrò tempo rimonto tutto e rifaccio il setup.

Comunque io un pò di lubrificante lo metto anche sulla cinghia per migliorarne lo scorrimento, mi sono sempre trovato bene, perchè comunque non slitta.
Io per lubrificare di solito imbimbisco un cottonfioc con del WD40 poi lo passo sulle parti interessate così da lasciarne giusto un velo e non dei goccioloni e soprattto senza sbavare in giro, così evito che finisca qualcosa sulle viti.

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anche io prenderò un hk credo per avere un modello da allenamento alternativo all'align, che mi consigliate il v2, il 450 gt o il pro?
Ciao storm, se vuoi imparare e spendere poco va benissimo il v2, ma anche l'hk 450 gt se vuoi spendere qualcosina in più, però se già ipotizzi di crashare spesso allora è più conveniente il v2.
Per il pro non saprei, meglio la versione a cinghia in fase di apprendimento, ma non avendo avuto il modello non so dirti di più.
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Vecchio 27 marzo 11, 21:46   #1992 (permalink)  Top
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Ma nooooooo, allora ti sei tirato addosso la sfiga col post di ieri
Comunque la sfiga ha colpito anche me, ho crashato anche io Ho provato una specie di loop strano, ma ho perso il controllo, ero troppo basso ed è finito a terra.
Danni: spindle, albero principale, tubo di coda, pale e un ball link. Fortunatamente ho tutto in casa e quando avrò tempo rimonto tutto e rifaccio il setup.

Comunque io un pò di lubrificante lo metto anche sulla cinghia per migliorarne lo scorrimento, mi sono sempre trovato bene, perchè comunque non slitta.
Io per lubrificare di solito imbimbisco un cottonfioc con del WD40 poi lo passo sulle parti interessate così da lasciarne giusto un velo e non dei goccioloni e soprattto senza sbavare in giro, così evito che finisca qualcosa sulle viti.



Ciao storm, se vuoi imparare e spendere poco va benissimo il v2, ma anche l'hk 450 gt se vuoi spendere qualcosina in più, però se già ipotizzi di crashare spesso allora è più conveniente il v2.
Per il pro non saprei, meglio la versione a cinghia in fase di apprendimento, ma non avendo avuto il modello non so dirti di più.












Azz!! La sfiga ce la siamo tirata dietro tutti e due





Comunque il ga250 mi ha favorevolevolmente impressionato, coda immobile senza un click di trim e con palini a 0 pitch, solo un pelino di tail bounce. Col 401B ci dovevo mettere tipo 7-8° per tenerlo fermo limitando non poco la corsa.

Per il mio crash malfunzionamenti del giro li escluderei, il primo volo di 10 minuti è andato tutto perfetto, anzi, oserei dire tutto liscio come l'olio .
La prima cosa che ho controllato dopo il botto e se servo e giroscopio funzionassero ancora e la temperatura del servo. Tutto ok.
Se qualcuno ha altre idee ben vengano



@StormRider: se col Trex già svolazzi fatti un GT che è stupendo e tutto in metallo (meno giochi) , se sei all'inizio e ancora non fai volato ti consiglio il V2 perchè con 2 lire sei di nuovo in volo come me
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Vecchio 28 marzo 11, 22:55   #1993 (permalink)  Top
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Ho appena finito di strapazzare (nel vero senso della parola) l'elicottero per 5 minuti di orologio. Dritto, rovescio, a coltello, in tutti i gradi del goniometro . . . servo e gyro hanno lavorato instancabilmente senza cedimenti o rallentamenti. Se nessuno ha altre verifiche da suggerire archivierei il caso "a macchia d'olio"


PS: HK già rimesso a nuovo
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Vecchio 30 marzo 11, 14:04   #1994 (permalink)  Top
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E tu a che punto sei? Qua mi sa che si batte la fiacca
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Vecchio 30 marzo 11, 15:35   #1996 (permalink)  Top
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Ho cambiato l'albero principale, lo spindle e l'alberino di coda. Adesso ho rimasto da rimontare il gruppo di coda sul tubo e il tubo sul telaio che forse finisco oggi pomeriggio, poi dovrò ricontrollare la curva del passo e sarà pronto per il test di questo finesettimana
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anche io prenderò un hk credo per avere un modello da allenamento alternativo all'align, che mi consigliate il v2, il 450 gt o il pro?
mi unisco alla tua richiesta e aggiungo che sono orientato per il 450 gt pro3d.
ho già il motore typhoon 450H 2215 con pignone 11 e 13,il gyro assan510 esc da 60A.
come batt pensavo di prendere le nanotech da 2200.Come servi ho disponibile gli hxt900,gli MG14 e gli DMG16.Per il servo di coda pensavo al futaba S9257(presente nella lista del gyro fra i servi compatibili-vedi doc. ).se avete suggerimenti vi ringrazio.
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io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 16 settembre 11 alle ore 18:54
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Vecchio 30 marzo 11, 18:55   #1998 (permalink)  Top
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Ragazzi è arrivato il pro a cinghia!!!

Primissime impressioni:
Il telaio è un carroarmato, non flette neanche con parecchia forza e il carbonio (bello spesso) è molto fiquissimo ;
la testa è parecchio robusta, oserei dire massiccia ;
la canopy dal vivo non è così male come in foto (quella del V2 la adoro)

Poi lo monto e vi dico




PS: non vi gasate, rispetto al V2 il costo dei ricambi sale (sempre nei limiti di HK )
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Vecchio 30 marzo 11, 21:19   #1999 (permalink)  Top
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Ragazzi è arrivato il pro a cinghia!!!

Primissime impressioni:
Il telaio è un carroarmato, non flette neanche con parecchia forza e il carbonio (bello spesso) è molto fiquissimo ;
la testa è parecchio robusta, oserei dire massiccia ;
la canopy dal vivo non è così male come in foto (quella del V2 la adoro)

Poi lo monto e vi dico



PS: non vi gasate, rispetto al V2 il costo dei ricambi sale (sempre nei limiti di HK )
Facciamo a chi lo monta prima? La mia elettronica è in transito a Roma, dai dai dai...
Stò a fremeee!


Nooooooo, dimenticavo il servo buono per la coda è appena partito...
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Vecchio 30 marzo 11, 21:28   #2000 (permalink)  Top
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Ragazzi è arrivato il pro a cinghia!!!

Primissime impressioni:
Il telaio è un carroarmato, non flette neanche con parecchia forza e il carbonio (bello spesso) è molto fiquissimo ;
la testa è parecchio robusta, oserei dire massiccia ;
la canopy dal vivo non è così male come in foto (quella del V2 la adoro)

Poi lo monto e vi dico




PS: non vi gasate, rispetto al V2 il costo dei ricambi sale (sempre nei limiti di HK )


che modello hai preso ???
dalle tue parole immagino quello a cinghia mi puoi postare il link del modello esatto ciao
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
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