27 marzo 11, 19:37 | #1991 (permalink) Top | |
User | Ma nooooooo, allora ti sei tirato addosso la sfiga col post di ieri Comunque la sfiga ha colpito anche me, ho crashato anche io Ho provato una specie di loop strano, ma ho perso il controllo, ero troppo basso ed è finito a terra. Danni: spindle, albero principale, tubo di coda, pale e un ball link. Fortunatamente ho tutto in casa e quando avrò tempo rimonto tutto e rifaccio il setup. Comunque io un pò di lubrificante lo metto anche sulla cinghia per migliorarne lo scorrimento, mi sono sempre trovato bene, perchè comunque non slitta. Io per lubrificare di solito imbimbisco un cottonfioc con del WD40 poi lo passo sulle parti interessate così da lasciarne giusto un velo e non dei goccioloni e soprattto senza sbavare in giro, così evito che finisca qualcosa sulle viti. Citazione:
Per il pro non saprei, meglio la versione a cinghia in fase di apprendimento, ma non avendo avuto il modello non so dirti di più.
__________________ Il mio hobby | |
27 marzo 11, 22:46 | #1992 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Azz!! La sfiga ce la siamo tirata dietro tutti e due Comunque il ga250 mi ha favorevolevolmente impressionato, coda immobile senza un click di trim e con palini a 0 pitch, solo un pelino di tail bounce. Col 401B ci dovevo mettere tipo 7-8° per tenerlo fermo limitando non poco la corsa. Per il mio crash malfunzionamenti del giro li escluderei, il primo volo di 10 minuti è andato tutto perfetto, anzi, oserei dire tutto liscio come l'olio . La prima cosa che ho controllato dopo il botto e se servo e giroscopio funzionassero ancora e la temperatura del servo. Tutto ok. Se qualcuno ha altre idee ben vengano @StormRider: se col Trex già svolazzi fatti un GT che è stupendo e tutto in metallo (meno giochi) , se sei all'inizio e ancora non fai volato ti consiglio il V2 perchè con 2 lire sei di nuovo in volo come me | |
28 marzo 11, 23:55 | #1993 (permalink) Top |
|
Ho appena finito di strapazzare (nel vero senso della parola) l'elicottero per 5 minuti di orologio. Dritto, rovescio, a coltello, in tutti i gradi del goniometro . . . servo e gyro hanno lavorato instancabilmente senza cedimenti o rallentamenti. Se nessuno ha altre verifiche da suggerire archivierei il caso "a macchia d'olio" PS: HK già rimesso a nuovo |
30 marzo 11, 15:04 | #1994 (permalink) Top |
User |
Grande criptico ;)
__________________ Il mio hobby |
30 marzo 11, 16:35 | #1996 (permalink) Top |
User |
Ho cambiato l'albero principale, lo spindle e l'alberino di coda. Adesso ho rimasto da rimontare il gruppo di coda sul tubo e il tubo sul telaio che forse finisco oggi pomeriggio, poi dovrò ricontrollare la curva del passo e sarà pronto per il test di questo finesettimana
__________________ Il mio hobby |
30 marzo 11, 17:04 | #1997 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
ho già il motore typhoon 450H 2215 con pignone 11 e 13,il gyro assan510 esc da 60A. come batt pensavo di prendere le nanotech da 2200.Come servi ho disponibile gli hxt900,gli MG14 e gli DMG16.Per il servo di coda pensavo al futaba S9257(presente nella lista del gyro fra i servi compatibili-vedi doc. ).se avete suggerimenti vi ringrazio.
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 16 settembre 11 alle ore 19:54 | |
30 marzo 11, 19:55 | #1998 (permalink) Top |
| Ragazzi è arrivato il pro a cinghia!!! Primissime impressioni: Il telaio è un carroarmato, non flette neanche con parecchia forza e il carbonio (bello spesso) è molto fiquissimo ; la testa è parecchio robusta, oserei dire massiccia ; la canopy dal vivo non è così male come in foto (quella del V2 la adoro) Poi lo monto e vi dico PS: non vi gasate, rispetto al V2 il costo dei ricambi sale (sempre nei limiti di HK ) |
30 marzo 11, 22:19 | #1999 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
| Citazione:
Stò a fremeee! Nooooooo, dimenticavo il servo buono per la coda è appena partito...
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 | |
30 marzo 11, 22:28 | #2000 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che modello hai preso ??? dalle tue parole immagino quello a cinghia mi puoi postare il link del modello esatto ciao
__________________ prossimamente Dji spero!!!!!!!!!! | |
Bookmarks |
| |