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Vecchio 21 giugno 09, 18:05   #191 (permalink)  Top
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va bene un qualsiasi frena filetti cmq...io uso quello boostik
Pensa che al Brico (che non è proprio il ferramenta della casalinga di Voghera) quando ho chiesto dov'era lo scaffale del frenafiletti la tipa al banco Informazioni mi fa "frenache ?"

In un altra ferramenta avevano il Pulcher (per il quale ho aperto un thread apposito senza avere risposte), ma a questo punto ho preferito prendere quello che vedo citato sempre, quasi allo stesso prezzo (la spedizione mi costa 2.5 Euro, in pratica quello che consumo in benzina per tornare in quella ferramenta...)

HappyMan
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Vecchio 21 giugno 09, 18:10   #192 (permalink)  Top
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Da noi trovi "frenafiletti" e "blocca cuscinetti", la seconda è un pò più forte.

mettetela su tutte le viti del rotore, è molto difficile atterrare quando viene a mancare un ball link...
Quando aprirò la confezione dell'HK farò una foto del rotore per evidenziare le viti alle quali ti riferisci, al momento preferisco tenerla ancora tutta chiusa, avendo in programma in settimana la ritinteggiatura dell'appartamento, attività che non si concilia molto con la tranquillità necessaria all'assemblaggio di un elicottero

HappyMan
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Vecchio 21 giugno 09, 23:59   #193 (permalink)  Top
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TUTTE le viti
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Vecchio 22 giugno 09, 01:43   #194 (permalink)  Top
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tutte quelle che che avvitano nel metallo...mica quelle che avvitano nella plsastica...al max quelle se proprio vuoi serrarle dopo aver settato tutto una puntina di ciano ci sta...
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Vecchio 28 giugno 09, 03:12   #195 (permalink)  Top
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HK-450-V2-Lanzo's late june version

Ho spostato il baricentro in avanti perché ho scoperto che l'eli deve essere bilanciato solo la settimana scorsa ed era pesantissimo di coda.

Nuova canopy fusuno, motore Scorpion 2221-8, ESC 60A Turnigy/Hobbywing, HS85MG e HSG-5084MG + futaba 401 sulla coda, kit Align links già pronti non modificabili, ho sostituito tutti gli uniball perché erano oramai andati, tutti i link, sgrassato e rifatto tutto il setup del rotore.

Ho provato il pignone da 12 con il 70% di throttle sul balcone

E' la prima volta che ho paura di romperlo, ho fatto le foto prima di fare danni, speriamo.






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Vecchio 28 giugno 09, 09:59   #196 (permalink)  Top
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Bello!

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HK-450-V2-Lanzo's late june version

Ho spostato il baricentro in avanti perché ho scoperto che l'eli deve essere bilanciato solo la settimana scorsa ed era pesantissimo di coda.

Nuova canopy fusuno, motore Scorpion 2221-8, ESC 60A Turnigy/Hobbywing, HS85MG e HSG-5084MG + futaba 401 sulla coda, kit Align links già pronti non modificabili, ho sostituito tutti gli uniball perché erano oramai andati, tutti i link, sgrassato e rifatto tutto il setup del rotore.

Ho provato il pignone da 12 con il 70% di throttle sul balcone

E' la prima volta che ho paura di romperlo, ho fatto le foto prima di fare danni, speriamo.







Mi raccomando....UN VIDEO
Luca
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Vecchio 28 giugno 09, 10:09   #197 (permalink)  Top
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HK-450-V2-Lanzo's late june version

Ho spostato il baricentro in avanti perché ho scoperto che l'eli deve essere bilanciato solo la settimana scorsa ed era pesantissimo di coda.

Nuova canopy fusuno, motore Scorpion 2221-8, ESC 60A Turnigy/Hobbywing, HS85MG e HSG-5084MG + futaba 401 sulla coda, kit Align links già pronti non modificabili, ho sostituito tutti gli uniball perché erano oramai andati, tutti i link, sgrassato e rifatto tutto il setup del rotore.

Ho provato il pignone da 12 con il 70% di throttle sul balcone

E' la prima volta che ho paura di romperlo, ho fatto le foto prima di fare danni, speriamo.
Caspita, un ESC da 60A ??
Mi fai temere per quello che devo montare io, da 30A (ho un motore da 3200 kv). Leggo che il motore Scorpion è da 3600kv, hai deciso di prendere un'ESC da 60A perché fai un volato impegnativo ?

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Vecchio 28 giugno 09, 10:22   #198 (permalink)  Top
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Caspita, un ESC da 60A ??
Mi fai temere per quello che devo montare io, da 30A (ho un motore da 3200 kv). Leggo che il motore Scorpion è da 3600kv, hai deciso di prendere un'ESC da 60A perché fai un volato impegnativo ?

HappyMan
Ciao,
questo Esc è da 40 Ampere con il suo stesso motore: Scorpion 2221-8

L.
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Vecchio 28 giugno 09, 12:07   #199 (permalink)  Top
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Caspita, un ESC da 60A ??
Mi fai temere per quello che devo montare io, da 30A (ho un motore da 3200 kv). Leggo che il motore Scorpion è da 3600kv, hai deciso di prendere un'ESC da 60A perché fai un volato impegnativo ?

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Pardon:

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Vecchio 28 giugno 09, 13:16   #200 (permalink)  Top
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Avevo un ESC da 40A e con il precedente motore dovevo stare attento a non superare una % di motore, con il Turnigy avevo bruciato sia ESC che motore per aver utilizzato un pignone troppo grade al 100% di trhottle, ho pensato di comprare il 45A della scorpion ma costa davvero tanto e visto che ho deciso di piazzarlo nella fusoliera per problemi di bilanciamento ho preso questo bestione da giantcod che offre il 40 o il 60, il manuale informativo dei motori scorpion parla di un assorbimento di max 45A, le variabili, oltre ai servo penso siano il raffreddamento e la qualità dell'ESC, per ora ho scelto un ESC economico sovradimensionato poi vedrò, spero che oggi al campo ci sia qualcuno con il tachimetro altrimenti devo rischiare la gambe con il mio al laser, faccio qualche misura di assorbimenti e poi vi faccio sapere.

Luca complimenti per il video, dove hai trovato quel porta batteria?

p.s. Mi manca solo il telaio in carbonio e poi sono soddisfato dell'estetica, con quello che ho speso finora compravo un paio di eli completi e se lo vendo non vale quasi niente, che hobby immorale

Ultima modifica di lanzo : 28 giugno 09 alle ore 13:22
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