25 marzo 11, 14:46 | #1981 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
| Ho già 3 Zippy che uso per il Funcub, cmq ci penserò.
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 |
26 marzo 11, 14:21 | #1984 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
|
Nel frattempo che arriva il semi-pro mi sono già impostato una memoria sulla dx7se e ho già subtrimmato i servi a 90° con pitch a 0°. E' sempre meglio essere pronti per tutte le evenienze . Per le virate mi avete fregato, le viratone a manetta di search col cavolo che mi vengono e ieri ho preso uno schianto pazzesco . . . . . . . . . Fortuna che era col simulatore rispolverato per l'occasione |
26 marzo 11, 15:22 | #1985 (permalink) Top |
User |
Nooooooooooooooo, cavoli mi dispiace Quanti danni ha subito il modello? l'elettronica si è salvata? In compenso forse lo crasho anche io oggi pomeriggio, per 2 motivi. Il primo è che vorrei provare un pò di hovering rovescio, qualche flip e qualche variante con i loop e tonneaux. Il secondo motivo è che mi accompagna la mia ragazza, e di sicuro si metterà a commentare e parlarmi mentre volo io mi distraggo e l'eli finisce per terrà ( già successo )
__________________ Il mio hobby Ultima modifica di searchworlds : 26 marzo 11 alle ore 15:25 |
26 marzo 11, 18:26 | #1986 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
Ma nooooooooooooooooooooooooooooooooo searchyyyyyyyyyyyyyyyy . Sei caduto nell'imboscata Non hai letto l'ultimo pezzo: Citazione:
Sono proprio un burlone | ||
26 marzo 11, 19:39 | #1987 (permalink) Top |
User | xD che buontempone
__________________ Il mio hobby |
27 marzo 11, 12:51 | #1988 (permalink) Top |
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Messaggi: 647
|
ieri ho collaudato il mio nuovo 450V2 dopo un accurato montaggio...qualche prova per rimediare a un tracking delle pale ''imbarazzante'' e poi perfetto configurazione: Hk450V2 Motore Typhoon 2215 3550kv-pignone 11 Esc Turnigy Trust 45A 3x HXT900 sul piatto HK401b+ Gotech 9257 in coda (piantato anche con forti pitch pump) Spektrum AR6100 Viti sostituite con altre di qualità : Tutte quelle del blocchetto che fissa il tubo di coda,quella che fissa la meccanica della coda al tubo, e tutte le altre smontate e frenafilettate. Voto 10+ Se cado con un align (che possiedo, un 450 SE V2) mi metto a piangere e non ho nemmeno il coraggio di raccoglierlo e guardare, se cado con questo non mi porgo neanche il problema e ne ordino un'altro o due Ovvio si spera di non cadere buona giornata a tutti |
27 marzo 11, 16:32 | #1989 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Impara l'arte . . .
Al campo è venuto un elicotterista amico delll'altro elicotterista della volta scorsa (una catena di S Antonio ) a vedere con i suoi occhi le gesta del mio v2 di cui ha tanto sentito narrare . Ha volato prima lui con il suo Trex 450, fatto pochissimo hoovering e il resto tutto volato. Niente da eccepire sul modello, anzi, era solo scattoso nelle correzioni ma era certamente un "problema" di esponenziali o di preferenza del pilota. Inizio a preparare il mio e lui nota subito che la cinghia è lenta. In effetti era parecchio lenta, gli dico candidamente non ci ho proprio pensato a controllarla nonostante il pomeriggio precedente abbia oliato tutti i cuscinetti di rotore e coda. Vado in pista e parto tranquillo, i soliti problemi con il vento che in tre occasioni me lo ha sparato davvero molto in alto e con sangue freddo ho fatto scendere . Nel frattempo mi godo il GA250 che non drifta neanche di un pelo. Il gain a 75 mi sembra un pò altino perchè aveva un minimo tail bounce provando a spostare la coda. E' anche vero che il servo non è specifico quindi... Fa i suoi complimenti al modello e alla durata della batteria che credeva una 3.000 . Il regolatore inizia a ridurre la potenza e atterro come una piuma tanto che penso sia arrivato il momento di togliere il training kit. Un pò di chiacchere e il collega deve andar via. Cambio batteria alla velocità della luce e sono in pista senza neanche perdere tempo a togliere "le balle". Parto e dopo scarso un minutino inizio a notare un minimo sculettamento che peggiora rapidamente, provo a tenere la coda ferma mentre provo a scendere: un'impresa!! Non so come riesco a portarlo a circa un metro e mezzo da terra dopo di che me lo trovo completamente di lato (fianco destro verso di me) e non riesco più a tenerlo: crash di muso sul duro asfalto della pista, il modello è rimasto inclinato di lato in equilibrio tra il training kit e il rotore. Ebbene si, oggi ho fatto il primo botto con modello Danni: pale flybar piegata flybar paddles graffiati (li cambio) main gear sgranato per un paio di cm main shaft e feathering shaft li cambio senza neanche controllare una main rotor grip Totale ricambi (già a disposizione) 7 euro per eccesso, Tail boom senza neanche un graffio Provo a terra tutta l'elettronica e il gyro funziona imperterrito come a casa. Cinghia ulteriormente allentata e in alcuni punti OLIATA , oliata anche la rondella dentata della tail shaft. Quattro gocce di olio a cuscinetto e ho fatto un casino. Ho trovato tracce di olio sparato anche all'interno della canopy. Ragazzi la cinghia controllatela spesso e assolutamente dopo i primi 4-5 voli: arriva tutta spiegazzata e quando si roda si distende. L'olio usatelo in cucina o al massimo una goccia per cuscinetto Il crash in sè è una fesseria, quello che mi rode e non aver scaricato 4 batterie. Vabbè, adesso arriva il pro e se crasho uno tiro fuori l'altro dal bagagliaio senza tornare a casa con le batterie cariche e le pive nel sacco. Ovviamente il gyro lo riproverò per bene a 50 cm da terra ma se sommo cighia lentissima e olio... vedremo cosa salta fuori. Ogni parere/commento/suggerimento è bene accetto EDIT: Complimenti Paolooooooooooooooooooooooooo Ultima modifica di criptico : 27 marzo 11 alle ore 16:37 |
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