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Vecchio 23 marzo 11, 12:47   #1971 (permalink)  Top
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Ciao, grazie per le dritte, mi serviranno di sicuro.
E' il mio primo kit quindo non ho termini di paragone ma da quello che ho potuto vedere è tutto ben fatto, conta che stò aspettando l'elettronica e quindi ho montato solo il tail boom e ripassato qualche vite.
A differenza di quello che ho letto in giro le viti esagonale in dotazione non mi danno problemi, uso solo giraviti esagonali.
Stò fremendo e ci vorrà ancora un pò per completarlo, uffiiiiiiiiiii...

Meglio, hai tutto il tempo di farti una notevole cultura con i video, ogni volta salta fuori sempre qualche particolare che aiuta molto. Occhio che nel video il dimostratore Antonio prima assembla il telaio e poi rismonta i bearing block per metterci i servi . Io lo farei tutto in una volta sola. Le vito del pro danno meno problemi perche in quasi tutte le viti l'esagono è da 2mm invece che da 1,5mm .

Che motore ci metti?
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Vecchio 24 marzo 11, 00:07   #1972 (permalink)  Top
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Meglio, hai tutto il tempo di farti una notevole cultura con i video, ogni volta salta fuori sempre qualche particolare che aiuta molto. Occhio che nel video il dimostratore Antonio prima assembla il telaio e poi rismonta i bearing block per metterci i servi . Io lo farei tutto in una volta sola. Le vito del pro danno meno problemi perche in quasi tutte le viti l'esagono è da 2mm invece che da 1,5mm .

Che motore ci metti?
All'inizio avevo preso questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 450H 2215H Heli Motor 3550kv (450 class) ma ho avuto problemi con l'ordine e non hanno potuto spedirlo così ho preso quest'altro: Brushless Motor For Trex 450 Helicopter Gear 13T F201 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Comunque un nuovo ordine è imminente e penso di prendere il typhoon visto che è tornato in stock.

Un osservazione: alcune viti sono così ben strette di fabbrica che non sono mica riuscito a svitarle!!!

Ah, come vi regolate per le viti dei palini di coda? Le manine quanto vanno strette?
Grazie
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Vecchio 24 marzo 11, 00:18   #1973 (permalink)  Top
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All'inizio avevo preso questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 450H 2215H Heli Motor 3550kv (450 class) ma ho avuto problemi con l'ordine e non hanno potuto spedirlo così ho preso quest'altro: Brushless Motor For Trex 450 Helicopter Gear 13T F201 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Comunque un nuovo ordine è imminente e penso di prendere il typhoon visto che è tornato in stock.

Un osservazione: alcune viti sono così ben strette di fabbrica che non sono mica riuscito a svitarle!!!

Ah, come vi regolate per le viti dei palini di coda? Le manine quanto vanno strette?
Grazie

Il Typhoon te lo consiglio vivamente, ne ho uno con pignone da 11 montato su V2e gia così è parecchio allegro, dall'hoovering al pitch pump passi con uno scattino ( ma proprio "ino") deciso di gas . le prime volte sbianchi perchè quella reazione non te l'immagini neanche con un movimento di stick così piccolo. Ne ho già pronto un secondo con pignone da 13 per il pro come il tuo. Inoltre nei commenti non c'è n'è uno solo che ne parla male ma anzi benissimo, quindi...



Se le viti non riesci a toglierle lascia stare, se proprio vuoi controllarle devi scaldarle con la punta del saòdatore una 20ina di secondi. I palini di coda devono essere serrati poco e niente, devono potersi ripiegare praticamente con il loro peso. Le vitine ovviamennte essendo metallo-metallo ci devi mettere il solito filino di frenafiletti.

Che altro hai preso come elettronica?
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Vecchio 24 marzo 11, 13:16   #1974 (permalink)  Top
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Dubbio amletico...
io vengo dagli aerei stile "combat" senza direzionale, al mio campo sono noto per le mie virate "alla Massimo" nelle quali viro a coltello col motore sempre e solo rigorosamente a manetta in un metro quadrato . Inclinando il ciclico l'hely prende parecchia velocità in un attimo e l'esperienza è quella che è, le prime virate mi conviene farle di coda cercando di stare più livellato possibile ?


Per adesso il semplice hoovering mi esalta tantissimo, per un futuro . . . giusto per sapere
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Dubbio amletico...
io vengo dagli aerei stile "combat" senza direzionale, al mio campo sono noto per le mie virate "alla Massimo" nelle quali viro a coltello col motore sempre e solo rigorosamente a manetta in un metro quadrato . Inclinando il ciclico l'hely prende parecchia velocità in un attimo e l'esperienza è quella che è, le prime virate mi conviene farle di coda cercando di stare più livellato possibile ?


Per adesso il semplice hoovering mi esalta tantissimo, per un futuro . . . giusto per sapere
Più sono lente più vengono difficili.....
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Vecchio 24 marzo 11, 19:23   #1976 (permalink)  Top
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Più sono lente più vengono difficili.....
Ah, allora non ci saranno problemi con lo stesso approccio



Intanto domenica testo il nuovo giroscopio e se non c'è il solito tifone tolgo dalle balle il training kit
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Vecchio 24 marzo 11, 23:08   #1977 (permalink)  Top
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... I palini di coda devono essere serrati poco e niente, devono potersi ripiegare praticamente con il loro peso. Le vitine ovviamennte essendo metallo-metallo ci devi mettere il solito filino di frenafiletti...
Mica tanto sicuro che i palini non debbano essere stretti...
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Vecchio 24 marzo 11, 23:46   #1978 (permalink)  Top
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Mica tanto sicuro che i palini non debbano essere stretti...

Non lenti tanto da giocare nella manina tanto da avere minime variazioni di passo, dicevo serrati quanto basta per ripiegarsi con il loro peso con una minima sollecitazione.


Nei video di Finless riscontro lo stesso tipo di serraggio
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Vecchio 25 marzo 11, 00:55   #1979 (permalink)  Top
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Che altro hai preso come elettronica?
Ciao Criptico,
per l'elettronica sono andato un pò al risparmio:
motore Typhoon 3550Kv (ordinato oggi)
ESC 40A BlueSeries Hobbyking
3 HXT900
HD 3688HB per la coda
Gyro 401B (ho preso oggi il GA-250)
Lipo 3S 2200 25C

E' ancora uno scheletro ma più lo guardo e più mi piace.
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Vecchio 25 marzo 11, 13:38   #1980 (permalink)  Top
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Ciao Criptico,
per l'elettronica sono andato un pò al risparmio:
motore Typhoon 3550Kv (ordinato oggi)
ESC 40A BlueSeries Hobbyking
3 HXT900
HD 3688HB per la coda
Gyro 401B (ho preso oggi il GA-250)
Lipo 3S 2200 25C

E' ancora uno scheletro ma più lo guardo e più mi piace.
Tutto bene , io però per due dollari in più prenderei le 40C che sono un altro pianeta. Prendi le Turnigy invece delle Zippy
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