Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 11, 23:12   #1951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Che giornata ragazzi!! Vento minimo a 30 km/h ma sono andato ugualmente al campo. Hanno volato solo i modelloni da almeno 2 metri di a.a.

Incurante di tutto sono andato a svolazzare al riparo dietro un lato dell'hangar. Si fa per dire riparo, certe raffiche e il mio fido HK450v2 prendeva 1,5 metri di quota in un attimo o tendeva a spiattellarsi a terra. Non vi dico, 4-5 richiamate al cardiopalma in extremis . Con le 40c schizza come un razzo in un nanosecondo nonostante il pignone da 11. Mi faccio tre batterie combattendo contro il vento che nel frattempo tende a diminuire in intensità di raffiche.

Nel frattempo sopraggiunge l'unico altro elicotterista del campo, lui vola da un annetto con un trex 450 con fusoliera Agusta A109 versione guardia costiera e un mega Trex 600 a scoppio. Lo invito a provare il mio. Prende la radio e inizia la fase di spool up salendo di giri lentissimamente e con una progressione che devo ammettere ho ammirato. Io di regola dopo 20 secondi sono già in hoovering mentre lui era ancora lì che prudentemente studiava il modello mentre saliva di giri. Lo solleva e anche lui inizia a contrastare il vento.
Segue un interminabile minuto del silenzio più assoluto che mia abbia mai visto testimone .



Per farla breve le sue osservazioni sono partite interrogandosi dalla differenza di costo tra il suo trex ( solo meccanica 200 euro) e il mio HK, e per farla brevissima si vuole comprare un v2 (anche se io ho spinto per un gt). Nonostante lui abbia un G401 su trex mi ha confermato che per iniziare il mio clone (quando ha sentito il prezzo è sbiancato) va benissimo anche se oggi driftava più del solito. E' anche vero che con quel vento la coda rispetto al modello era immobile .


Non fraintendetemi, non sto dicendo che un trex e un HK sono la stessa cosa. Indubbiamente un prodotto Align monta cuscinetti e viti migliori per dirne una. Dico solo che ho trovato un elicotterista che pur essendo abituato ai Trex ha elogiato il mio adorato Hk450v2 ( dopo averlo provato, anche se solo in hoovering) e che non riusciva a credere che stava volando così bene con 80 euro di materiale.
Morale della favola le ultime 2 batterie 25C ce le siamo divise



Certo, molti dei complimenti ricevuti dal mio hely sono dovuti al mio montaggio/settaggio , grazie ai video di Finless e agli amici di baronerosso .


Che giornata, cinque bellissime batterie per un totale di circa 50 minuti di volo .


Allego foto (pessima) del mio fido HK:



__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 23:28   #1952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Grande Criptico! Ma il gt che fine ha fatto? ancora non è arrivato?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 23:32   #1953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Grande Criptico! Ma il gt che fine ha fatto? ancora non è arrivato?
Macchè!! Se ti racconto sembra una barzelletta . L'ho aspettato per un mese e mezzo e la settimana scorsa, stremato, ho cancellato l'ordine e ho preso il 450 pro sempre a cinghia. Mi arriva questa settimana. Ovviamente, neanche a farlo apposta, il GT è tornato in stock ieri o avantieri.

La cappottina del pro non si può guardare
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 17:41   #1954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Angry

Che poi, il pro di HK ha il main rotor hub e le main rotor holder del GT, non ho capito cosa gli costava farlo tutto pro... mah!!!


Sto fatto del GT è seccante, dopo averlo collaudato per bene lo dovevo mettere nella fusoliera dello Hughes 500. Per metterci il pro ci sono degli adattamenti da fare
Il v2 me lo tengo libero per far pratica a basso costo


Indovina indovinello : nella foto del mio v2 qualcuno nota qualcosa di strano?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 18:59   #1955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Che poi, il pro di HK ha il main rotor hub e le main rotor holder del GT, non ho capito cosa gli costava farlo tutto pro... mah!!!


Sto fatto del GT è seccante, dopo averlo collaudato per bene lo dovevo mettere nella fusoliera dello Hughes 500. Per metterci il pro ci sono degli adattamenti da fare
Il v2 me lo tengo libero per far pratica a basso costo


Indovina indovinello : nella foto del mio v2 qualcuno nota qualcosa di strano?
carrello classe 500?
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 19:18   #1956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Indovina indovinello : nella foto del mio v2 qualcuno nota qualcosa di strano?
c'è qualcosa sotto al mobile... cos'è un gatto?
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 19:44   #1957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
carrello classe 500?

Beccato al primo tentativo!!! Lo Ammetto, ho barato





Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
c'è qualcosa sotto al mobile... cos'è un gatto?
Ma noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!! Era un trucco per sviare l'attenzione
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 19:48   #1958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Beccato al primo tentativo!!! Lo Ammetto, ho barato






Ma noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!! Era un trucco per sviare l'attenzione
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 19:09   #1959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Searchyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy yy!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Mi è arrivato il GA-250


Mi puoi dare qualche consiglio? Non so, settaggio meccanico della coda neutro o con un pò di passo anticoppia?

Cavolo è un microbo
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 19:17   #1960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Searchyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy yy!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi è arrivato il GA-250
Mi puoi dare qualche consiglio? Non so, settaggio meccanico della coda neutro o con un pò di passo anticoppia?
Cavolo è un microbo
Ottimo!!!
Te pensa che io avevo 10 euro sulla carta prepagata l'altro giorno e me ne sono preso un altro xD

Per il settaggio io l'ho messo neutro, ovvero la classica configurazione della squadretta del servo a 90 gradi col tubo di coda e rinvio ad L a 90 gradi col tubo di coda ( non sono stato a vedere se è a 0 gradi o se ha qualcosa di controcoppia perchè comuque per l'avcs almeno per questo giroscopio così come per il gp 750 non fa differenza e mi sono sempre trovato bene)

Poi il settaggio è banale, basta seguire il manuale, ma ripeto, perchè è importante, che prima di collegare il servo al giroscopio, su questo va prima settato il giusto tipo di servo sennò può essere che ci si giochi il servo di coda al primo avvio
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002