21 marzo 11, 00:12 | #1951 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
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Che giornata ragazzi!! Vento minimo a 30 km/h ma sono andato ugualmente al campo. Hanno volato solo i modelloni da almeno 2 metri di a.a. Incurante di tutto sono andato a svolazzare al riparo dietro un lato dell'hangar. Si fa per dire riparo, certe raffiche e il mio fido HK450v2 prendeva 1,5 metri di quota in un attimo o tendeva a spiattellarsi a terra. Non vi dico, 4-5 richiamate al cardiopalma in extremis . Con le 40c schizza come un razzo in un nanosecondo nonostante il pignone da 11. Mi faccio tre batterie combattendo contro il vento che nel frattempo tende a diminuire in intensità di raffiche. Nel frattempo sopraggiunge l'unico altro elicotterista del campo, lui vola da un annetto con un trex 450 con fusoliera Agusta A109 versione guardia costiera e un mega Trex 600 a scoppio. Lo invito a provare il mio. Prende la radio e inizia la fase di spool up salendo di giri lentissimamente e con una progressione che devo ammettere ho ammirato. Io di regola dopo 20 secondi sono già in hoovering mentre lui era ancora lì che prudentemente studiava il modello mentre saliva di giri. Lo solleva e anche lui inizia a contrastare il vento. Segue un interminabile minuto del silenzio più assoluto che mia abbia mai visto testimone . Per farla breve le sue osservazioni sono partite interrogandosi dalla differenza di costo tra il suo trex ( solo meccanica 200 euro) e il mio HK, e per farla brevissima si vuole comprare un v2 (anche se io ho spinto per un gt). Nonostante lui abbia un G401 su trex mi ha confermato che per iniziare il mio clone (quando ha sentito il prezzo è sbiancato) va benissimo anche se oggi driftava più del solito. E' anche vero che con quel vento la coda rispetto al modello era immobile . Non fraintendetemi, non sto dicendo che un trex e un HK sono la stessa cosa. Indubbiamente un prodotto Align monta cuscinetti e viti migliori per dirne una. Dico solo che ho trovato un elicotterista che pur essendo abituato ai Trex ha elogiato il mio adorato Hk450v2 ( dopo averlo provato, anche se solo in hoovering) e che non riusciva a credere che stava volando così bene con 80 euro di materiale. Morale della favola le ultime 2 batterie 25C ce le siamo divise Certo, molti dei complimenti ricevuti dal mio hely sono dovuti al mio montaggio/settaggio , grazie ai video di Finless e agli amici di baronerosso . Che giornata, cinque bellissime batterie per un totale di circa 50 minuti di volo . Allego foto (pessima) del mio fido HK: |
21 marzo 11, 00:28 | #1952 (permalink) Top |
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Grande Criptico! Ma il gt che fine ha fatto? ancora non è arrivato?
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21 marzo 11, 00:32 | #1953 (permalink) Top | |
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La cappottina del pro non si può guardare | |
21 marzo 11, 18:41 | #1954 (permalink) Top |
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Che poi, il pro di HK ha il main rotor hub e le main rotor holder del GT, non ho capito cosa gli costava farlo tutto pro... mah!!! Sto fatto del GT è seccante, dopo averlo collaudato per bene lo dovevo mettere nella fusoliera dello Hughes 500. Per metterci il pro ci sono degli adattamenti da fare Il v2 me lo tengo libero per far pratica a basso costo Indovina indovinello : nella foto del mio v2 qualcuno nota qualcosa di strano? |
21 marzo 11, 19:59 | #1955 (permalink) Top | |
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22 marzo 11, 20:09 | #1959 (permalink) Top |
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Searchyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy yy!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi è arrivato il GA-250 Mi puoi dare qualche consiglio? Non so, settaggio meccanico della coda neutro o con un pò di passo anticoppia? Cavolo è un microbo |
22 marzo 11, 20:17 | #1960 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Te pensa che io avevo 10 euro sulla carta prepagata l'altro giorno e me ne sono preso un altro xD Per il settaggio io l'ho messo neutro, ovvero la classica configurazione della squadretta del servo a 90 gradi col tubo di coda e rinvio ad L a 90 gradi col tubo di coda ( non sono stato a vedere se è a 0 gradi o se ha qualcosa di controcoppia perchè comuque per l'avcs almeno per questo giroscopio così come per il gp 750 non fa differenza e mi sono sempre trovato bene) Poi il settaggio è banale, basta seguire il manuale, ma ripeto, perchè è importante, che prima di collegare il servo al giroscopio, su questo va prima settato il giusto tipo di servo sennò può essere che ci si giochi il servo di coda al primo avvio
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