Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 11, 12:42   #1871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
quella più vecchia rende meglio di quella più nuova
Vs volevi dire che la nuova rende meglio della vecchia vero? Sennò ritiro fuori le lipo vecchie e mi ci metto a fare i numeri ( a saperli fare... )
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 13:01   #1872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Vs volevi dire che la nuova rende meglio della vecchia vero? Sennò ritiro fuori le lipo vecchie e mi ci metto a fare i numeri ( a saperli fare... )
No, ho detto giusto.. Quella più vecchia di due mesi rende meglio! Sarà la seconda che non è "nata" bene.....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 13:15   #1873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Posso chiederti che lipo sono?

Comunque criptico, mi è appena stata consegnata la raccomandata col pezzo di ricambio, ancora grazie mille davvero
In giornata se trovo il tempo la monto e faccio sapere se risolve..speriamo ...
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 13:21   #1874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Posso chiederti che lipo sono?

Comunque criptico, mi è appena stata consegnata la raccomandata col pezzo di ricambio, ancora grazie mille davvero
In giornata se trovo il tempo la monto e faccio sapere se risolve..speriamo ...
Sono queste: LiPo XT-Power 2600 mAh 11,1 V 35C - Sconto 20% - SAF07065 rcsystem | Modellismo.it
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 11:19   #1875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Se da una 25C assorbi costantemente il 90%, quando andrai a richiedere il massimo farà un pò più di fatica.. Se da una con maggiore C richiedi costantemente il 50% hai ancora un sacco di margine senza stressare la lipo!

Poi ovviamente c'è il discorso "vecchiaia" della lipo o anche che una rende meno dell'altra..

Per esempio, io ho due lipo uguali a 35C, una più vecchia di due mesi dell'altra; stessa quantità di scariche: quella più vecchia rende meglio di quella più nuova, si vede soprattutto se da hoovering dò tutto passo per fare un bello scatto..

Ah ecco, lo sapevo che sotto c'era il trucco

Grazie mille





Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Posso chiederti che lipo sono?

Comunque criptico, mi è appena stata consegnata la raccomandata col pezzo di ricambio, ancora grazie mille davvero
In giornata se trovo il tempo la monto e faccio sapere se risolve..speriamo ...
Di niente, è dispiaciuto un sacco a me figuriamoci a te. E' un crimine ricevere un modello nuovo e non poterci volare


Se volete un consiglio prendete queste delle bombe
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 18:46   #1876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Sostituito il pezzo e adesso va benissimo, finalmente non scatta più ma scorre che è una delizia .
Sabato o a inizio settimana prossima mi dovrebbe arrivare l'elettronica che è partita dalla dogana oggi dopo due settimane che stava a prendere polvere
Ho preso questi componenti:
Servi ciclico
Servo coda
Giroscopio
Come motore uso un 3550kv che avevo e un regolatore kds da 40A.

Adesso mi devo rimettere sotto per un altro esame che ho lunedì....ma appena posso monto l'elettronica, setto il tutto e faccio un giro di prova, magari filmo pure
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 20:58   #1877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Sostituito il pezzo e adesso va benissimo, finalmente non scatta più ma scorre che è una delizia .
Sabato o a inizio settimana prossima mi dovrebbe arrivare l'elettronica che è partita dalla dogana oggi dopo due settimane che stava a prendere polvere
Ho preso questi componenti:
Servi ciclico
Servo coda
Giroscopio
Come motore uso un 3550kv che avevo e un regolatore kds da 40A.

Adesso mi devo rimettere sotto per un altro esame che ho lunedì....ma appena posso monto l'elettronica, setto il tutto e faccio un giro di prova, magari filmo pure
Grande searchy !!!!!!!!!!!! Sono felicissimo che tu abbia risolto

Io ho già ricevuto tutta l'elettronica per il secondo heli, questa volta il GT, giusto ieri ho saldato i connettori al regolatore. Ho fatto giusto in tempo ad ordinare lo stesso gyro, dovrebbero spedirlo a breve. Manca solo il kit del GT, dovrebbe essere disponibile a giorni.


Domenica previsto tifone
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 22:00   #1878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Non sarei riuscito a sistemarlo in così poco tempo senza il tuo supporto

Comuqnue ho incontrato altre "difficoltà" nel terminare il montaggio in 2 occasioni.
Primo: nel montare le astine che "sorreggono" la coda che vanno dal telaio alla pinna orizzontale, ho notato che avevano una differenza in lunghezza di mezzo centimetro pregiudicandone il montaggio in coppia, per fortuna ne avevo un paio di riserva e le ho messe su, però invece che essere stilose in metallo sono in palstica bianca .. ma vabè ci si accontenta!
Secondo: essendomi giocato le vecchie manine quando nel tentativo di smontarle ho spanato le viti ho dovuto arrangiarmi e raccatare delle vecchie manine rimastemi dai defunti predecessori, che anhce se sono di colori diversi e un pò rovinate ruotano lisce come l'olio e non creano vibrazioni!
Inoltre ho messo in coda il pitch slider dell'hk450 v2 che mi piace molto perchè è trascinato sia da sopra che da sotto e mi ispira molta fiducia e ho cambiato le corone con una paio che avevo per puro gusto estetico ( nere non mi paicciono).
(i servi montati sono solo temporanei per verificare il corretto funzionamento della meccanica senza impuntamenti )

Quindi dopo avermi fatto penare un pò ecco alcune foto del mio HK450GT appena montato:

__________________
Il
mio hobby

Ultima modifica di searchworlds : 24 febbraio 11 alle ore 22:05
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 23:19   #1879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
è meglio che non vi dico con che pezzi vola il mio eli xperience 450.......
Però vola da dio........
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 10:41   #1880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
.... nel montare le astine che "sorreggono" la coda che vanno dal telaio alla pinna orizzontale, ho notato che avevano una differenza in lunghezza di mezzo centimetro pregiudicandone il montaggio in coppia...
Controlla che la più lunga sia completamente inserita a fondo nella sede dei terminali metallici, magari le hanno assemblate un po' alla spicciolata....; a me era successo dopo un match col terreno() che me ne sono trovata una più lunga, e il tubo di coda ovviamente storto: reinserita a forza con un po' di ciano e tutto è ritornato come prima...ciao
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002