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Vecchio 19 febbraio 11, 20:27   #1861 (permalink)  Top
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Vecchio 21 febbraio 11, 19:47   #1862 (permalink)  Top
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Dunque dunque

Domenica anche se con vento niente male ho svolazzato uguale

Ho fatto le due batterie 2200mah 25C e poi ho iniziato con le nuove fiammanti 2200 40C. Non so spiegarlo ma il motore sembrava che da 3550 kv fosse diventato un 4000kv . A parità di curva di gas e passo aveva il turbo .
La cosa era parecchio evidente tanto che di coda sembrava strimmato per la differenza di giri. Sono atterrato, ho provato a modificare il settaggio meccanico spostando il servo (non mi sono venute altre idee più stupide di questa) e all'inizio ha funzionato. Ho fatto un paio di prove fino a che ho notato un comportamento strano e sono sceso.

Faccio qualche prova a terra e al momento dello stacco l'eli ruotava come una trottola: servo di coda partito. Gli impulsi dal giro partivano correttamente perchè in avcs bastava spostare pochissimo la coda per vedere lampeggiare il led. Mah...

Non mi importa del servo, mi rode che avevo altre 2 turbobatterie e mezza e non ci ho potuto volare. Forse se il servo fosse morto in volo all'ultimo minuto dell'ultima batteria e avrei crashato mi sarebbe dispiaciuto meno. Almeno avrei volato altri 20 minuti



PS: il tracking delle pale era a dir poco perfetto
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Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

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Vecchio 21 febbraio 11, 20:28   #1863 (permalink)  Top
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Dunque dunque

Domenica anche se con vento niente male ho svolazzato uguale

Ho fatto le due batterie 2200mah 25C e poi ho iniziato con le nuove fiammanti 2200 40C. Non so spiegarlo ma il motore sembrava che da 3550 kv fosse diventato un 4000kv . A parità di curva di gas e passo aveva il turbo .
La cosa era parecchio evidente tanto che di coda sembrava strimmato per la differenza di giri. Sono atterrato, ho provato a modificare il settaggio meccanico spostando il servo (non mi sono venute altre idee più stupide di questa) e all'inizio ha funzionato. Ho fatto un paio di prove fino a che ho notato un comportamento strano e sono sceso.

Faccio qualche prova a terra e al momento dello stacco l'eli ruotava come una trottola: servo di coda partito. Gli impulsi dal giro partivano correttamente perchè in avcs bastava spostare pochissimo la coda per vedere lampeggiare il led. Mah...

Non mi importa del servo, mi rode che avevo altre 2 turbobatterie e mezza e non ci ho potuto volare. Forse se il servo fosse morto in volo all'ultimo minuto dell'ultima batteria e avrei crashato mi sarebbe dispiaciuto meno. Almeno avrei volato altri 20 minuti



PS: il tracking delle pale era a dir poco perfetto
quindi dici che gli c di scarica fanno tutta questa differenza?
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Vecchio 21 febbraio 11, 20:30   #1864 (permalink)  Top
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quindi dici che gli c di scarica fanno tutta questa differenza?
Si, soprattutto passare da delle 20C a delle 35C.....
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Vecchio 21 febbraio 11, 20:31   #1865 (permalink)  Top
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Si, soprattutto passare da delle 20C a delle 35C.....
interessante!
parlando di un 600 invece, passare da 30c a 40c può fare davvero la differenza? la durata della batteria si riduce di molto?
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Vecchio 21 febbraio 11, 20:40   #1866 (permalink)  Top
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interessante!
parlando di un 600 invece, passare da 30c a 40c può fare davvero la differenza? la durata della batteria si riduce di molto?
La durata rimane uguale..

Devi vedere se ne vale la pena in base a quanto assorbe il motore.......

2200mAh*20C/1000=44A
2200mAh*35C/1000=70A
2200mAh*40C/1000=88A
2200mAh*45C/1000=99A

Ovvio che se monti il regolatore da 40A con le 20C sei tirato ed è li che fai fatica, già con una 35C sei di gran lunga superiore e riesci ad assorbire più corrente... Rendo l'idea?
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 21 febbraio 11, 20:42   #1867 (permalink)  Top
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La durata rimane uguale..

Devi vedere se ne vale la pena in base a quanto assorbe il motore.......

2200mAh*20C/1000=44A
2200mAh*35C/1000=70A
2200mAh*40C/1000=88A
2200mAh*45C/1000=99A

Ovvio che se monti il regolatore da 40A con le 20C sei tirato ed è li che fai fatica, già con una 35C sei di gran lunga superiore e riesci ad assorbire più corrente... Rendo l'idea?
certamente, chiarissimo.
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Vecchio 21 febbraio 11, 21:41   #1868 (permalink)  Top
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Confermo, dalle 25C con cui avevo già fatto qualche volo alle nuove 40C la differenza è tangibile.
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Vecchio 22 febbraio 11, 13:04   #1869 (permalink)  Top
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Confermo, dalle 25C con cui avevo già fatto qualche volo alle nuove 40C la differenza è tangibile.
Si ma c'è una cosa che non capisco Se i miei assorbimenti sono ampiamente coperti dalle batterie 25C come mai ho notato un tangibile aumento di prestazioni non "necessario"?
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Vecchio 22 febbraio 11, 13:15   #1870 (permalink)  Top
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Si ma c'è una cosa che non capisco Se i miei assorbimenti sono ampiamente coperti dalle batterie 25C come mai ho notato un tangibile aumento di prestazioni non "necessario"?
Se da una 25C assorbi costantemente il 90%, quando andrai a richiedere il massimo farà un pò più di fatica.. Se da una con maggiore C richiedi costantemente il 50% hai ancora un sacco di margine senza stressare la lipo!

Poi ovviamente c'è il discorso "vecchiaia" della lipo o anche che una rende meno dell'altra..

Per esempio, io ho due lipo uguali a 35C, una più vecchia di due mesi dell'altra; stessa quantità di scariche: quella più vecchia rende meglio di quella più nuova, si vede soprattutto se da hoovering dò tutto passo per fare un bello scatto..
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Stefano Spektrum DX9
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