Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 11, 22:50   #1841 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
bravo, e molto acuto !

accorcia o allunga a seconda di quello che vuoi ottenere (più passo o meno passo)

tieni conto che dovresti avere mezzo grado ogni due mezzi giri del ball link (ricorda che devi fare multipli di giro completo, altrimenti ti ritrovi ad incastrare nell'uniball il lato "stretto" della testina del link)

io per abitudine tengo la rod metallica ferma con delle pinze PIATTE E LISCE e con l'altra mano dò DUE MEZZI GIRI ALLA VOLTA, CONTANDO "UNO, DUE"

Per il settaggio dei link opero esattamente allo stesso modo con lo stesso tipo di conto .
Guardandomi i video di Finless ho scoperto (non ci avrei mai fatto caso altrimenti ) che gli uniball hanno un verso e una letterina in rilievo che va all'esterno.

Appena mi procuro un vetro antiproiettile regolo il tracking

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 23:10   #1842 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Thumbs up

Volendo/ dovendo fare test " tra 4 mura" basta una banale " protezione"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 23:13   #1843 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Grazie grazie

Grazie rug !!
Onestamente mi ero portato dietro il kit del piccolo apprendista elimodellista con tanto di pinza per uniball , però la voglia di volare era talmente tanta che non ci ho neanche pensato. Il tracking era l'unica cosa che non avevo controllato a casa, anche se avevo verificato e frenafilettato tutte le viti non me la sono sentita di mettere la faccia in linea con le pale a distanza ravvicinata .

La differenza tra le due pale è tanta, andandola a correggere non vado a sballare tutto il passo delle stesse?
Significa che meccanicamente c'e' qualche tirante da regolare.
Il tracking va fatto al banco misurando separatamente il passo di ciascuna pala, con le pale parallele e perpendicolari al tubo di coda, dopo aver livellato il piatto con il metodo della fascettina sull'albero (squadrette dei servi a 90 ovviamente)
Al campo fai le correzioni fini, se necessario, mettendo l'eli in hover a qualche metro da te. Ma se lo prepari bene al banco non ne hai bisogno .
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 23:13   #1844 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Insomma... ieri cercavo sul tubo video di fusoliere e non so come ma sono arrivato a video come questo

Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Significa che meccanicamente c'e' qualche tirante da regolare.
Il tracking va fatto al banco misurando separatamente il passo di ciascuna pala, con le pale parallele e perpendicolari al tubo di coda, dopo aver livellato il piatto con il metodo della fascettina sull'albero (squadrette dei servi a 90 ovviamente)
Al campo fai le correzioni fini, se necessario, mettendo l'eli in hover a qualche metro da te. Ma se lo prepari bene al banco non ne hai bisogno .

Ti ringrazio CRO, ogni suggerimento è sempre bene accetto

Vecchio 13 febbraio 11, 23:19   #1845 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Insomma... ieri cercavo sul tubo video di fusoliere e non so come ma sono arrivato a video come questo

...campo di volo o spazio aperto, lontano da persone. A debita distanza dal modello. Soprattutto in fase di messa a punto o se principianti (come me )
Non "giocate" col 450 in casa...basta una volta, una sola, per pentirsene per sempre...sgrat sgrat.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 23:30   #1846 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

io per i miei test "tra 4 mura " tipo questo...... ....... in uno stazino del mio studio
uso una lastra di protezione in lexan

Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 11:22
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 00:33   #1847 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
NON devi RITOCCARE NULLA !!!!

misura il passo (0% 50% e 100%) di entrambe le pale, poi "segna" quella "buona" (quella col passo simmetrico o cmq che ti sfagiola) e "adegua" quella cattiva a quella buona...

semplice no?

sai su che tiranti agire, per adeguare una pala all'altra?
E' vero, se fai tutto come si deve non devi ritoccare nulla.
Io cmq una ricontrollata la do...
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 01:23   #1848 (permalink)  Top
User

L'avatar di elydoc

Data registr.: 09-08-2010
crashetto

Questo HK 450 GT è veramente un mulo: ieri ci ho fatto 8 lipo una dietro l'altra e sull'onda dell'entusiasmo dei primi loops dello scorso w-end mi sono lanciato ad abbozzare un po' di rovescio a metà looping:.....e così, non chiedetemi come nè perchè, alla 3^ volta mi sono trovato in conflitto con le zolle!!! Beh, carrello, un servo sgranato, la classica triade albero, faethering, flybar, il tubo coda; oggi era come nuovo di pacca, settato, provato (e quasi perso nella foschia...).Va meglio di prima, il servo HS 81 da 11€ preso al volo sabato sera fa il suo onesto lavoro in coda: certo che il 500 dà un po' più di adrenalina, ma a questo oggettino mi sto quasi affezionando...In quanto a robustezza l'ely avrà sicuramente più di 200 voli e mai un problema, se non provocato dal sottoscritto
Vecchio 14 febbraio 11, 19:57   #1849 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Questo HK 450 GT è veramente un mulo: ieri ci ho fatto 8 lipo una dietro l'altra e sull'onda dell'entusiasmo dei primi loops dello scorso w-end mi sono lanciato ad abbozzare un po' di rovescio a metà looping:.....e così, non chiedetemi come nè perchè, alla 3^ volta mi sono trovato in conflitto con le zolle!!! Beh, carrello, un servo sgranato, la classica triade albero, faethering, flybar, il tubo coda; oggi era come nuovo di pacca, settato, provato (e quasi perso nella foschia...).Va meglio di prima, il servo HS 81 da 11€ preso al volo sabato sera fa il suo onesto lavoro in coda: certo che il 500 dà un po' più di adrenalina, ma a questo oggettino mi sto quasi affezionando...In quanto a robustezza l'ely avrà sicuramente più di 200 voli e mai un problema, se non provocato dal sottoscritto

edubu, dopo aver visto i tuoi video mi è tornata la voglia di hoverare in soggiorno. Sto lottando strenuamente contro il lato oscuro della forza elimodellistica

Searchy come è andata?

Vecchio 14 febbraio 11, 21:03   #1850 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
E' andata bene, un soddisfacente 28 dai
Domani mi metto al lavoro sull'elicottero e spero di sistemarlo per metterlo finalemente in volo.
Poi non so se avete visto i video di monster qua sul forum che ha fatto solo 3 voli e già ha messo l'eli in volo rovescio assurdo, mi fa venire voglia di provare a buttarmi e farlo senza paura invece che limitarmi a farlo solo al simulatore....
Rispondi

Bookmarks