Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 11, 19:03   #1831 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
no nessuna novità, perchè anche avendo cambiato i cuscientti della coda continua.... non so proprio che cosa fare...
Adesso comunque lo lascio perdere che lunedì ho un esame importante e se mi metto sull'elicottero a smontare e montare poi ci passo le ore a fare tentativi... ritento settimana prossima ;)
Comunque sembrano niente male le viti, mi ispirano un sacco con la testa a taglio.. adesso me ne prendo un pò ma quanto ci badano ad arrivare?
Si dai, meglio soprassedere per il momento. Magari è una sciocchezza che hai proprio sotto il naso e con l'esame in ballo non ci fai caso

Le vitine le ho avute in tre giorni, velocissimo il tipo. Magari conviene prendere anche i bulloncini per il fissaggio dei servi, io ci ho pensato tardi

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 16:08   #1832 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Talking

Ragazzi ragazzi!! Ragazzi ragazzi !!!

Non faccio per vantarmi ma oggi mi sono fatto 3 belle batterie al campo di volo . Dopo l'esperienza casalinga sono andato direttamente di hoovering senza prima trastullarmi a fare avanti e indietro sull'asfalto. Dopo averlo tenuto un pò a mezzo metro mi è venuto naturale portarlo a i 2-3 metri. Ad altezza occhi la prima sorpresa: il traking delle pale è totalmente sballato, tra le due linee c'era tipo un centimetro alle estremità .

Nonostante questo e il vento me ne sono fregato e ho svolazzato con somma soddisfazione. Certo non riuscivo a tenerlo immobile ma era docile. Il modello va molto bene, nonostante quel tracking allucinante non ho avuto difficoltà. Certe folate lo hanno fatto salire di quota ma da quello che ho letto in queste pagine è normale.
Alla terza batteria mi sono messo io a variare la quota sfidando la sorte e il vento. Penso di essere arrivato a 15-20 metri ad occhio.

Non potete immaginare come sono contento

PS: search in bocca al lupo per domani

Vecchio 13 febbraio 11, 18:11   #1833 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Complimenti per il collaudo e CREPIII
Vecchio 13 febbraio 11, 19:25   #1834 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Ragazzi ragazzi!! Ragazzi ragazzi !!!

Non faccio per vantarmi ma oggi mi sono fatto 3 belle batterie al campo di volo . Dopo l'esperienza casalinga sono andato direttamente di hoovering senza prima trastullarmi a fare avanti e indietro sull'asfalto. Dopo averlo tenuto un pò a mezzo metro mi è venuto naturale portarlo a i 2-3 metri. Ad altezza occhi la prima sorpresa: il traking delle pale è totalmente sballato, tra le due linee c'era tipo un centimetro alle estremità .

Nonostante questo e il vento me ne sono fregato e ho svolazzato con somma soddisfazione. Certo non riuscivo a tenerlo immobile ma era docile. Il modello va molto bene, nonostante quel tracking allucinante non ho avuto difficoltà. Certe folate lo hanno fatto salire di quota ma da quello che ho letto in queste pagine è normale.
Alla terza batteria mi sono messo io a variare la quota sfidando la sorte e il vento. Penso di essere arrivato a 15-20 metri ad occhio.

Non potete immaginare come sono contento

PS: search in bocca al lupo per domani
il tracking potevi correggerlo sul campo

bravo cmq, però la prox volta rischia di meno

NO COMPLACENCY, in aeronautica...
Vecchio 13 febbraio 11, 21:45   #1835 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Complimenti per il collaudo e CREPIII
Grazie grazie

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il tracking potevi correggerlo sul campo

bravo cmq, però la prox volta rischia di meno

NO COMPLACENCY, in aeronautica...

Grazie rug !!
Onestamente mi ero portato dietro il kit del piccolo apprendista elimodellista con tanto di pinza per uniball , però la voglia di volare era talmente tanta che non ci ho neanche pensato. Il tracking era l'unica cosa che non avevo controllato a casa, anche se avevo verificato e frenafilettato tutte le viti non me la sono sentita di mettere la faccia in linea con le pale a distanza ravvicinata .

La differenza tra le due pale è tanta, andandola a correggere non vado a sballare tutto il passo delle stesse?

Vecchio 13 febbraio 11, 22:08   #1836 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
Citazione:
La differenza tra le due pale è tanta, andandola a correggere non vado a sballare tutto il passo delle stesse?
no, è il passo che è già sballato, da cui derivano le pale fuori tracking. Quindi andando a metterle in tracking danni non ne fai, anzi!

Certo, a cose fatte dovrai ricontrollare la curva del passo.

Considera che quello che stai facendo adesso lo potresti fare con un coassiale. La bestiolina che hai tra le mani ti permette molto di più, ma vuole essere tenuta in ordine.
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 22:18   #1837 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
no, è il passo che è già sballato, da cui derivano le pale fuori tracking. Quindi andando a metterle in tracking danni non ne fai, anzi!

Certo, a cose fatte dovrai ricontrollare la curva del passo.

Considera che quello che stai facendo adesso lo potresti fare con un coassiale. La bestiolina che hai tra le mani ti permette molto di più, ma vuole essere tenuta in ordine.

Grazie nick !!

Era proprio quello che temevo, poi devo ritoccare la curva del passo . Mi sa che fino alla fine dopo aver regolato il passo regolerò i link tra swash e servi per riportare 0° a mezzo stick in stunt 1, è corretto?

Adesso mi sto guardando le varie fusoliere, questa mi fa impazzire . Vi prego fermatemi !!!!!!!

Vecchio 13 febbraio 11, 22:33   #1838 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Grazie nick !!

Era proprio quello che temevo, poi devo ritoccare la curva del passo . Mi sa che fino alla fine dopo aver regolato il passo regolerò i link tra swash e servi per riportare 0° a mezzo stick in stunt 1, è corretto?

Adesso mi sto guardando le varie fusoliere, questa mi fa impazzire . Vi prego fermatemi !!!!!!!
NON devi RITOCCARE NULLA !!!!

misura il passo (0% 50% e 100%) di entrambe le pale, poi "segna" quella "buona" (quella col passo simmetrico o cmq che ti sfagiola) e "adegua" quella cattiva a quella buona...

semplice no?

sai su che tiranti agire, per adeguare una pala all'altra?
Vecchio 13 febbraio 11, 22:39   #1839 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
NON devi RITOCCARE NULLA !!!!

misura il passo (0% 50% e 100%) di entrambe le pale, poi "segna" quella "buona" (quella col passo simmetrico o cmq che ti sfagiola) e "adegua" quella cattiva a quella buona...

semplice no?

sai su che tiranti agire, per adeguare una pala all'altra?

Giusto, giusto

Mi segno quella con il passo corretto e adeguo l'altra. Devo solo regolare il link che va dalla gabbia della flybar (come si chiamerà mai ? ) alla relativa manina portapala, giusto?

Vecchio 13 febbraio 11, 22:44   #1840 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Giusto, giusto

Mi segno quella con il passo corretto e adeguo l'altra. Devo solo regolare il link che va dalla gabbia della flybar (come si chiamerà mai ? ) alla relativa manina portapala, giusto?
bravo, e molto acuto !

accorcia o allunga a seconda di quello che vuoi ottenere (più passo o meno passo)

tieni conto che dovresti avere mezzo grado ogni due mezzi giri del ball link (ricorda che devi fare multipli di giro completo, altrimenti ti ritrovi ad incastrare nell'uniball il lato "stretto" della testina del link)

io per abitudine tengo la rod metallica ferma con delle pinze PIATTE E LISCE e con l'altra mano dò DUE MEZZI GIRI ALLA VOLTA, CONTANDO "UNO, DUE"

Bookmarks