Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 11, 17:23   #1821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Io col 450 mi esercito passando per le porte di casa....
Siamo irrecuperabili (io di sicuro)
Scherzavo....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 17:34   #1822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Scherzavo....
Noooooooooooooooooooooooo!!! Mi è caduto un mito
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 18:17   #1823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Noooooooooooooooooooooooo!!! Mi è caduto un mito
Te la vedi mia mamma che mi corre dietro col mattarello se le segno uno stipite con una pala in carbonio....?

Già le ho fatto la macchina l'anno scorso e ancora non l'ha vista......
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 19:05   #1824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Oggi sono andato ad un officina di un amico che a casa non ho il dremel, provato a tagliare una linea per inserirvi il cacciavite piano, ebbene si è spanata anche col cacciavite piano comprensibile alla fine non era la testa di una vite, ma un grano, più debole strutturalemtne ( o magari sono sfigato io...).
Comunque per cambiare questi benedetti cuscinetti della coda ho dovuto sacrificare l'hub portamanine che con il grano spanato non è rimovibile, l'alberino di coda che ho dovuto tagliare per potere cambiare i cuscinetti di coda perchè l'hub non si toglie..ma non solo, anche le manine stesse perchè le viti delle manne si sono spanate anchesse Devo dire che sono rimasto deluso .. va bene che usano viti "morbide" ma almeno che non mettessero l'ATTACK al posto del frenfiletti medio per favore. ( non è il cacciavite, ne uso uno della pbswisstool di ottima qualità)
Per fortuna riesco a recuperare tutto da un vecchio modello. Cambio cusinetti, rimonto la coda poi vi faccio sapere se finalmetne fila tutto liscio
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 21:42   #1825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Te la vedi mia mamma che mi corre dietro col mattarello se le segno uno stipite con una pala in carbonio....?
No, ma adesso che ci penso mi immagino la mia



Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Oggi sono andato ad un officina di un amico che a casa non ho il dremel, provato a tagliare una linea per inserirvi il cacciavite piano, ebbene si è spanata anche col cacciavite piano comprensibile alla fine non era la testa di una vite, ma un grano, più debole strutturalemtne ( o magari sono sfigato io...).
Comunque per cambiare questi benedetti cuscinetti della coda ho dovuto sacrificare l'hub portamanine che con il grano spanato non è rimovibile, l'alberino di coda che ho dovuto tagliare per potere cambiare i cuscinetti di coda perchè l'hub non si toglie..ma non solo, anche le manine stesse perchè le viti delle manne si sono spanate anchesse Devo dire che sono rimasto deluso .. va bene che usano viti "morbide" ma almeno che non mettessero l'ATTACK al posto del frenfiletti medio per favore. ( non è il cacciavite, ne uso uno della pbswisstool di ottima qualità)
Per fortuna riesco a recuperare tutto da un vecchio modello. Cambio cusinetti, rimonto la coda poi vi faccio sapere se finalmetne fila tutto liscio

Caspita che peccato

Vabbè, l'importante è che comunque sei riuscito a risolvere
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 22:30   #1826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Oggi sono andato ad un officina di un amico che a casa non ho il dremel, provato a tagliare una linea per inserirvi il cacciavite piano, ebbene si è spanata anche col cacciavite piano comprensibile alla fine non era la testa di una vite, ma un grano, più debole strutturalemtne ( o magari sono sfigato io...).
Comunque per cambiare questi benedetti cuscinetti della coda ho dovuto sacrificare l'hub portamanine che con il grano spanato non è rimovibile, l'alberino di coda che ho dovuto tagliare per potere cambiare i cuscinetti di coda perchè l'hub non si toglie..ma non solo, anche le manine stesse perchè le viti delle manne si sono spanate anchesse Devo dire che sono rimasto deluso .. va bene che usano viti "morbide" ma almeno che non mettessero l'ATTACK al posto del frenfiletti medio per favore. ( non è il cacciavite, ne uso uno della pbswisstool di ottima qualità)
Per fortuna riesco a recuperare tutto da un vecchio modello. Cambio cusinetti, rimonto la coda poi vi faccio sapere se finalmetne fila tutto liscio
Mi dispiace per l'hub, ma in questi casi, quando vedi che non si svita non insistere e prima di spanare SCALDA, magari col phon da officina (quello per far uscire i cuscinetti dalle sedi..) o con una fiamma di un microsaldatore a gas; le manine portapale credo tu le possa recuperare tagliando le viti e sfilandole;forse avessi sacrificato, tagliandolo, l'hub avresti rispamiato l'alberino,però per questi lavori è d'obbligo un dremel o una turbina da dentista...(lo so che in queste cose sono avvantaggiato...)ciao
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 23:06   #1827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Mi dispiace per l'hub, ma in questi casi, quando vedi che non si svita non insistere e prima di spanare SCALDA, magari col phon da officina (quello per far uscire i cuscinetti dalle sedi..) o con una fiamma di un microsaldatore a gas; le manine portapale credo tu le possa recuperare tagliando le viti e sfilandole;forse avessi sacrificato, tagliandolo, l'hub avresti rispamiato l'alberino,però per questi lavori è d'obbligo un dremel o una turbina da dentista...(lo so che in queste cose sono avvantaggiato...)ciao
Maledetta esperienza che arriva sempre tardi
Mi dispiace un sacco per search, però almeno adesso lo sappiamo tutti. Di sicuro quando dovrò smontare me ne capiteranno parecchi di questi casi.
Qualche giorno fa ho comprato su ebay delle viti in acciaio inox economiche delle misure adatte non esagonali ma a taglio (in un modo o nell'altro ne esco vivo) Appena arrivano le provo e nel caso passo il link, così si cambiano da subito e poi si sta tranquilli.
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 00:43   #1828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Arrow

Avete presente i misteri della fede???


Bene, ho cambiato servo in coda ( un simil HS81) e adesso la modalità avcs funziona come da copione . Sulla carta hanno identica velocità e l'uniball è alla stessa distanza sulla squadretta, cose da pazzi .


Adesso scodinzola un pelino in entrambe le modalità, devo ridurre il gain.

Ho fatto due batterie toccando terra solo 4-5 volte, il resto tutto hoovering. Lo tengo in circa 2x2, per tenerlo quasi fermo lo devo alzare ad una 70ina di cm ma non me la sento. Ho dovuto trimmare un pochino a dx di alettoni, devo ricontrollare i link del piatto.

Adesso però mi fermo con gli hoovering in salotto, come mi ha insegnato il piccolo msr è proprio quando si inizia a prenderci la mano che si prende in pieno il lampadario, e un 450 non è certo l'msr


Meditiamo gente, meditiamo (della serie: da che pulpito... )
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 13:30   #1829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Come promesso niente svolazzi casalinghi

In compenso mi sono arrivati i bulloncini inox e sono tostissimi. La testa entra perfettamente nelle rondelle svasate e quindi sono perfette.

ho preso questi e questi , ci faccio due telai e ne avanzano ancora. Visto il prezzo mi sento di consigliarli


PS: search ci sono novità ?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 16:43   #1830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
no nessuna novità, perchè anche avendo cambiato i cuscientti della coda continua.... non so proprio che cosa fare...
Adesso comunque lo lascio perdere che lunedì ho un esame importante e se mi metto sull'elicottero a smontare e montare poi ci passo le ore a fare tentativi... ritento settimana prossima ;)
Comunque sembrano niente male le viti, mi ispirano un sacco con la testa a taglio.. adesso me ne prendo un pò ma quanto ci badano ad arrivare?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002