Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 11, 21:01   #1811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Tornando al mio problema di scorrimento della coda ho risolto il problema del tail drive gear set cambiano il cusicnetto inferiore con uno che ho trovato miracolosamente avanzato fr i miei ricambi adesso scorre bene anche sotto sforzo. Il problema è che mi sono accorto che non era l'unico cuscinetto malfunzionante, infatti ripetendo per l'ennesiman volta una prova della coda mi sono accorto che anche li si ha un mal scorrimento, che imputo sempre a uno o entrambi i cuscientti. Vorrei verificare questa ipotesi, ma purtroppo non la riesco a smontare perchè invece che il frenafiletti sembra che abbiano usato l'attack sulle vitio e o non si muovono o si spanano perdendole per sempre nel tentativo...
In particolare mi si è spanata irrimediabilemnte nel tentativo di svitarlo il grano che fissa l'hub portamanine all' alberino di coda... che nervoso
Avete qualche suggerimento per riuscire a svitarlo?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 21:44   #1812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Tornando al mio problema di scorrimento della coda ho risolto il problema del tail drive gear set cambiano il cusicnetto inferiore con uno che ho trovato miracolosamente avanzato fr i miei ricambi adesso scorre bene anche sotto sforzo. Il problema è che mi sono accorto che non era l'unico cuscinetto malfunzionante, infatti ripetendo per l'ennesiman volta una prova della coda mi sono accorto che anche li si ha un mal scorrimento, che imputo sempre a uno o entrambi i cuscientti. Vorrei verificare questa ipotesi, ma purtroppo non la riesco a smontare perchè invece che il frenafiletti sembra che abbiano usato l'attack sulle vitio e o non si muovono o si spanano perdendole per sempre nel tentativo...
In particolare mi si è spanata irrimediabilemnte nel tentativo di svitarlo il grano che fissa l'hub portamanine all' alberino di coda... che nervoso
Avete qualche suggerimento per riuscire a svitarlo?
SEMPRE usando utensili di ottima qualità, soprattutto per le misure piccole come la 1.5 mm prova a scaldare la parte metallica (con punta saldatore o aria calda, o fiamma con molta attenzione) smontando tutto ciò che è di plastica prima; se il grano è spanatissimo, prova con le analoghe brugole torx, a volte riescono a grippare dove le altre girano a vuoto.
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 21:47   #1813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Tornando al mio problema di scorrimento della coda ho risolto il problema del tail drive gear set cambiano il cusicnetto inferiore con uno che ho trovato miracolosamente avanzato fr i miei ricambi adesso scorre bene anche sotto sforzo. Il problema è che mi sono accorto che non era l'unico cuscinetto malfunzionante, infatti ripetendo per l'ennesiman volta una prova della coda mi sono accorto che anche li si ha un mal scorrimento, che imputo sempre a uno o entrambi i cuscientti. Vorrei verificare questa ipotesi, ma purtroppo non la riesco a smontare perchè invece che il frenafiletti sembra che abbiano usato l'attack sulle vitio e o non si muovono o si spanano perdendole per sempre nel tentativo...
In particolare mi si è spanata irrimediabilemnte nel tentativo di svitarlo il grano che fissa l'hub portamanine all' alberino di coda... che nervoso
Avete qualche suggerimento per riuscire a svitarlo?

Dunque, se le viti hanno ancora l'esagono devi poggiarci sopra la punta del saldatore per 5-6 secondi. Ripeti l'operazione anche aggiungendo qualche secondo di contatto con il saldatore fin quando non le schiodi.
Per le viti che hanno perso l'esagono la soluzione è solo una: dremel e dischetto da taglio. Con mano ferma, mascherina e occhiali di protezione devi ricavare una fessura profonda un paio di mm dove infilarci un cacciavite a taglio.

Incrocio le dita


EDIT: ottimo il consiglio di elydoc, provare prima tutta la ferramenta che si ha a disposizione in casa
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 12:33   #1814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Vi ringrzio per gli ottimi suggerimenti.
Per le viti da 1.5 ho un ottimo caccavite a brugola della pb swiss tool che è garantito a vita, quindi se si è spanata la vite è perchè era prorpio morbida .
Comunque ho provato sia a scaldare col saldatore che utilizzando anche le torx, ma non c'é stao verso, ha perso quel minmo di esagono che gli era rimasto.
Hanno ulizzato il cemento su sto cavolo di grano grrrr, ma va bene dai, adesso appena ho la possibilità proverò col dremel e vi farò sapere. Grazie ancora ;)
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 22:07   #1815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Il motore di cui parla è questo: 2836
E' un motore specifico proprio per classe 450 e lo montano senza problemi appunto sui 450 a leggere le recensioni, quindi ha i fori giusti per i 450.
Però parlano che ha dei fili molto rigidi. Quindi potrebbe essere questo il tuo problema, a causa dei fili molto rigidi che puntano d qualche parte (avevo un motore proprio così anche io ) potresti trovare difficolta a fare combaciare i fori del motore con i fori della piastra portamotore.
Quindi ti devi armare di pazienza e forza e spingere con una mano il motore a toccare bene la piastra, con l'altra mano avviti. Io mi facilitò la cosa mettendo prima le viti nelle fessure sulla piastra e poi cercando di fare centro mentre avvicino il motore sui fori del motore.

Per quanto riguarda i fori del motore come ti è stato già detto ce ne sono due paia, un paio sono più vicini fra loro, e un paio più lontani. Quelli per la piastra del motore sono quelli più vicini fra loro, sono quei due quelli da fissare con le viti.

E' più facile a farsi che a dirsi. Se trovi difficoltà, siccome non è facile capire perchè trovi queste difficolta, magari fai tu qualche foto della situazione o video mentre provi a montarlo e ci mostri cosa non ti tona così magari ti possiamo aiutare meglio
si esatto il motore è quello che indichi ed i fili non sono duri, ma DURISSIMI!
proverò ad andarci più pensante.
Ci risentiamo per vedere come è andata.
Saluti
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 22:21   #1816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Vi ringrzio per gli ottimi suggerimenti.
Per le viti da 1.5 ho un ottimo caccavite a brugola della pb swiss tool che è garantito a vita, quindi se si è spanata la vite è perchè era prorpio morbida .
Comunque ho provato sia a scaldare col saldatore che utilizzando anche le torx, ma non c'é stao verso, ha perso quel minmo di esagono che gli era rimasto.
Hanno ulizzato il cemento su sto cavolo di grano grrrr, ma va bene dai, adesso appena ho la possibilità proverò col dremel e vi farò sapere. Grazie ancora ;)

Facci sapere poi come è andata


Ci tenevo inoltre a dirvi che non ho resistito alla tentazione di mettermi a hoverare in soggiorno . Che diamine, qui ero l'unico che ancora non l'aveva fatto .

In modalità avcs l'heli non sta fermo, o il gyro è una ciofeca, o non sono riuscito a settarlo per bene.
In modalità normal la coda sta ferma , il che mi fa propendere per la seconda ipotesi.

Ovviamente vi parlo di hovering a 5-10 cm da terra, oltre al famigerato effetto suolo che non rende le cose facili l'eli è praticamente immerso nel suo stesso vortice. Pensate che ad un certo punto la felce si è aggrappata al tavolino per non volare via .

Il modello risponde molto bene ai comandi, in un paio di occasioni per un paio di secondi scarsi l'ho tenuto ad una trentina di cm da terra e rimaneva praticamente fermo oltre ad essere molto più controllabile. Rasoterra è ovviamente più difficile, ma gli ultimi hovering erano anche di una ventina di secondi.

Ieri sera sono rimasto letteralmente galvanizzato e mi sono accorto di essere entrato definitivamente nel tunnel del divertimento elimodellistico

Unica cosa che non capisco: motore freddo, regolatore freddo, lipo 2200 25C caldine. Qualche anima pia mi sa dire spannometricamente se ho troppo passo e pochi giri o troppi giri e poco passo? A mezzo stick ho 60% di motore e 0 pitch, hover a poco meno di 4/5 della corsa del gas dove ho circa 80% motore e 5° di passo. Troppo motore?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 15:32   #1817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Facci sapere poi come è andata


Ci tenevo inoltre a dirvi che non ho resistito alla tentazione di mettermi a hoverare in soggiorno . Che diamine, qui ero l'unico che ancora non l'aveva fatto .

In modalità avcs l'heli non sta fermo, o il gyro è una ciofeca, o non sono riuscito a settarlo per bene.
In modalità normal la coda sta ferma , il che mi fa propendere per la seconda ipotesi.

Ovviamente vi parlo di hovering a 5-10 cm da terra, oltre al famigerato effetto suolo che non rende le cose facili l'eli è praticamente immerso nel suo stesso vortice. Pensate che ad un certo punto la felce si è aggrappata al tavolino per non volare via .

Il modello risponde molto bene ai comandi, in un paio di occasioni per un paio di secondi scarsi l'ho tenuto ad una trentina di cm da terra e rimaneva praticamente fermo oltre ad essere molto più controllabile. Rasoterra è ovviamente più difficile, ma gli ultimi hovering erano anche di una ventina di secondi.

Ieri sera sono rimasto letteralmente galvanizzato e mi sono accorto di essere entrato definitivamente nel tunnel del divertimento elimodellistico

Unica cosa che non capisco: motore freddo, regolatore freddo, lipo 2200 25C caldine. Qualche anima pia mi sa dire spannometricamente se ho troppo passo e pochi giri o troppi giri e poco passo? A mezzo stick ho 60% di motore e 0 pitch, hover a poco meno di 4/5 della corsa del gas dove ho circa 80% motore e 5° di passo. Troppo motore?
Se alcuni (non tutti) fanno una cosa non significa che sia la cosa giusta.

Esci dal tunnel dell'elicotterismo casalingo prima di farti male

Le pile caldine (inteso tiepide) sono normali. Se il rego e il motore sono freddi sei a posto.

Motore non saprei (dipende dalla potenza) ma direi che hai poco passo. Leggi i vecchi post per le impostazioni ideali delle curve.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 16:09   #1818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
....Ci tenevo inoltre a dirvi che non ho resistito alla tentazione di mettermi a hoverare in soggiorno .....
..........è meglio!
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 16:14   #1819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
..........è meglio!
Io col 450 mi esercito passando per le porte di casa....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 17:22   #1820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
..........è meglio!


Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Se alcuni (non tutti) fanno una cosa non significa che sia la cosa giusta.

Esci dal tunnel dell'elicotterismo casalingo prima di farti male

Le pile caldine (inteso tiepide) sono normali. Se il rego e il motore sono freddi sei a posto.

Motore non saprei (dipende dalla potenza) ma direi che hai poco passo. Leggi i vecchi post per le impostazioni ideali delle curve.

Ragazzi, lo so che è da incoscienti ma il desiderio di settare il gyro è troppo forte. L'Hely lo posseggo da qualche settimana e solo questa domenica potrò andare al campo che è sempre ventoso. Ho solo due batterie e devo ottimizzare i tempi. L'HK 450 , contrariamente alle mie più rosee previsioni, è docile nonostante gli esponenziali siano solo al 15% e 30% sul direzionale. E pensate che 2 su tre link del ciclico sono durissimi perchè l'alesatore è ancora a far compagnia alle poste . Lo tengo bello reattivo come il piccolo msr con cui faccio pratica.

Ho appena finito una batteria con una curva stunt uguale per il gas al profilo "normal" ma aumentata la curva del passo, molto meglio, ho hoverato proprio bene oggi

Il gyro è un mistero , in normal la coda è immobile mentre in avcs gira su se stesso . Onestamente per ora va bene così, se lo tengo a 50-70 cm l'heli rimane fermo (sempre in normal) ,in compenso sono io che a quell'altezza inizio a tremare come una femminuccia

Devo lavorare sul bilanciamento del CG, con la cappottina devo cabrare di trim, è colpa del training kit handmade.






Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Io col 450 mi esercito passando per le porte di casa....
Siamo irrecuperabili (io di sicuro)




PS: adesso mi vado a controllare il serraggio di tutte le viti
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002