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Vecchio 05 febbraio 11, 21:28   #1801 (permalink)  Top
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L'avatar di criptico
 
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Ciao ragazzi, oggi ho ricevuto il mio secondo hk450GT
Tutto contento lo vado a montare. A parte qualche vite spanata non ci sono stati problemi in fase di montaggio.
Una volta montato tutta la meccanica ho provato a fare girare il rotore principale a mano, e l'ho sentito duro e un pò scattoso, non fluido. Al che ho smontato tutto e ho provato la scorrevolezza dei singoli componenti, ovvero della coda, dei cuscinetti in cui si infila l'albero principale, dell'unidirezionale e sono risultati tutti a posto, alla fine il colpevole mi è sembrato il tail drive gear set.
senza carico scorre normalmente, ma quando tendo la cinghia comincia a opporre un sacco di resistenza... Con l'altro hk non avevo avuto il minimo problema ..
A voi è capitato?

Voi che mi suggerite, cambio solo gli ingranaggi e relativi cuscinetti, o cambio anche i supporti in metallo per i cuscinetti?
Se la tendi più del dovuto è normale che risulti dura. Prima di serrare tutto definitivamente ho fatto tantissime prove con variazioni meno che millimetriche fino a trovare quella giusta

Prova ad allentarla un pochino e controlla




PS: anche a me la cappottina piace un sacco così com'è. Essendo bianca ha anche il vantaggio di poterla colorare a piacimento
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Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

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Vecchio 05 febbraio 11, 21:52   #1802 (permalink)  Top
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PS: anche a me la cappottina piace un sacco così com'è. Essendo bianca ha anche il vantaggio di poterla colorare a piacimento
La plastica di cui è fatta rende difficile l'aderenza della vernice, anche dopo una passata di carta vetrata fine all'acqua, stesura del primer e della vernice spray (nel mio caso smalto sintetico arancio fluo, molto visibile in volo).

Ho notato che dopo un po' tende a scrostarsi...la mia valigia è piena di scaglie di vernice

HappyMan
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Vecchio 06 febbraio 11, 00:00   #1803 (permalink)  Top
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Loooping!!

Ragazzi, scusate forse l'OT ma sono troppo contento!!!Oggi ho trovato finalmente il coraggio di osare: fantastico come ti senti dopo!!! Tremi come una foglia, ma ti viene subito voglia di compierne un secondo, poi un terzo evvviaaa!!!.E poi ovviamente,vai di 500 !!! W gli eli!!!!!
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...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
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Vecchio 06 febbraio 11, 03:22   #1804 (permalink)  Top
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Ragazzi, scusate forse l'OT ma sono troppo contento!!!Oggi ho trovato finalmente il coraggio di osare: fantastico come ti senti dopo!!! Tremi come una foglia, ma ti viene subito voglia di compierne un secondo, poi un terzo evvviaaa!!!.E poi ovviamente,vai di 500 !!! W gli eli!!!!!
Cavoli, complimenti davvero

Criptico ti ringrazio per il suggerimento, però purtroppo non è duvuto alla tensione, anche ad una minima tensione mi scorre malissimo purtroppo. Dai adesso mi sono messo il cuore in pace e aspetto di ordinare i ricambi... poi chissà, forse mi butto anche io con i loop
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Vecchio 06 febbraio 11, 08:36   #1805 (permalink)  Top
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dopo aver allargato le asole, come hai centrato e fissato il motore?
avresti una foto del lavoro?
Saluti
ragazzi datemi una mano!
mi sono piantato sul montaggio del motore! E' un turnigy 2836.
Grazie
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saluti a tutti Roberto
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Vecchio 06 febbraio 11, 16:17   #1806 (permalink)  Top
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Ragazzi, scusate forse l'OT ma sono troppo contento!!!Oggi ho trovato finalmente il coraggio di osare: fantastico come ti senti dopo!!! Tremi come una foglia, ma ti viene subito voglia di compierne un secondo, poi un terzo evvviaaa!!!.E poi ovviamente,vai di 500 !!! W gli eli!!!!!




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Cavoli, complimenti davvero

Criptico ti ringrazio per il suggerimento, però purtroppo non è duvuto alla tensione, anche ad una minima tensione mi scorre malissimo purtroppo. Dai adesso mi sono messo il cuore in pace e aspetto di ordinare i ricambi... poi chissà, forse mi butto anche io con i loop
Caspita, ci ho sperato che fosse solo quello il problema . Comunque il gt prima o poi me lo faccio pure io, ci devo mettere sopra una bella fusoliera



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ragazzi datemi una mano!
mi sono piantato sul montaggio del motore! E' un turnigy 2836.
Grazie
Ci posti il link del motore? Magari ci viene in mente qualcosa
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Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

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Vecchio 06 febbraio 11, 17:16   #1807 (permalink)  Top
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ragazzi datemi una mano!
mi sono piantato sul montaggio del motore! E' un turnigy 2836.
Grazie
in che senso "piantato"?

non sai come montarlo ?

oppure che cavi collegare ?

togli le pale, colleghi i cavi, lo fai girare appena, se il rotore gira al contrario, basta che tu inverta uno dei tre cavi con un altro, e girerà nel verso corretto.

altro...?
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Vecchio 06 febbraio 11, 18:57   #1808 (permalink)  Top
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in che senso "piantato"?

non sai come montarlo ?

oppure che cavi collegare ?

togli le pale, colleghi i cavi, lo fai girare appena, se il rotore gira al contrario, basta che tu inverta uno dei tre cavi con un altro, e girerà nel verso corretto.

altro...?
piantato nel senso "non sò come montarlo". i fori non si combinano minimamente. se vado dremel senza avere un'idea esatta di cosa fare sicuramente rovino il supporto del motore e dopo avrò difficoltà per la regolare la distanza corona/pignone.
una foto di un motore montato forse mi potrebbe aiutare.
Saluti
__________________
saluti a tutti Roberto
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Vecchio 06 febbraio 11, 19:43   #1809 (permalink)  Top
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piantato nel senso "non sò come montarlo". i fori non si combinano minimamente. se vado dremel senza avere un'idea esatta di cosa fare sicuramente rovino il supporto del motore e dopo avrò difficoltà per la regolare la distanza corona/pignone.
una foto di un motore montato forse mi potrebbe aiutare.
Saluti

Scusa bex, dacci tu il link del motore così capiamo di che parliamo. Se mi dici che i fori non combaciano in nessuna combinazione ho il sospetto che il tuo motore non sia adatto. Il risultato è che stai perdendo tanto tempo, invece di montarlo stai lì a impazzire ed è un peccato .

Dal link vediamo anche le misure e ci facciamo due conti. Magari il motore come assorbimento e giri/v non è adatto e comunque lo devi cambiare
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Vecchio 06 febbraio 11, 20:40   #1810 (permalink)  Top
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Il motore di cui parla è questo: 2836
E' un motore specifico proprio per classe 450 e lo montano senza problemi appunto sui 450 a leggere le recensioni, quindi ha i fori giusti per i 450.
Però parlano che ha dei fili molto rigidi. Quindi potrebbe essere questo il tuo problema, a causa dei fili molto rigidi che puntano d qualche parte (avevo un motore proprio così anche io ) potresti trovare difficolta a fare combaciare i fori del motore con i fori della piastra portamotore.
Quindi ti devi armare di pazienza e forza e spingere con una mano il motore a toccare bene la piastra, con l'altra mano avviti. Io mi facilitò la cosa mettendo prima le viti nelle fessure sulla piastra e poi cercando di fare centro mentre avvicino il motore sui fori del motore.

Per quanto riguarda i fori del motore come ti è stato già detto ce ne sono due paia, un paio sono più vicini fra loro, e un paio più lontani. Quelli per la piastra del motore sono quelli più vicini fra loro, sono quei due quelli da fissare con le viti.

E' più facile a farsi che a dirsi. Se trovi difficoltà, siccome non è facile capire perchè trovi queste difficolta, magari fai tu qualche foto della situazione o video mentre provi a montarlo e ci mostri cosa non ti tona così magari ti possiamo aiutare meglio
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