31 gennaio 11, 23:14 | #1791 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
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hai spiegato il tuo punto di vista in modo assolutamente chiaro e senza polemica, approccio raro quando si parla di cloni e che ho molto apprezzato, ora ti spiego perché non sono d'accordo, basandomi unicamente sulla mia esperienza. Volo da circa 18 mesi con un HK450 V1, che ne ha viste veramente tutti i colori: è la mia palestra, ha subito molti crash per la mia imperizia e per la mia mancanza di voglia di allenarmi con il simulatore (sviluppo software e sul pc ci sto già troppo...), l'ho sempre riparato con pezzi economici (rotore e servi in plastica) presi in stock da Hobby King e/o Ebay. Oggi con meno di 200 euro (spese comprese) ti porti a casa un modello completo di radio 6 ch (io ho anche la radio economica) che non è detto debba essere necessariamente sostituito con uno più performante quando si impara a volare decentemente; io l'ho affiancato ad un altro HK450 con rotore in metallo (ma stessa elettronica) per puro sfizio (avevo componenti di scorta in quantità e un kit intero) ma continuo a volare e imparare divertendomi con il mio clone economico in plastica. Il fatto di volare con un modello economico mi ha permesso di non svenarmi economicamente e di affrontare le difficoltà in modo più rilassato (un conto è rischiare di rompere un modello da 100 euro, un altro se il costo è 300/400 euro). In questi mesi non ho mai avuto problemi di affidabilità, forse grazie anche alla mia attenzione nell'assemblaggio e nei controlli periodici. Sicuramente il punto fisso alla base della propria scelta deve essere l'obiettivo finale: a me interessa imparare a volare bene, in modo fluido, senza acrobazie spinte ne tanto meno 3D, ad oggi non sento ancora la necessità di cambiare il modello o la radio. Anzi, con quanto risparmiato mi sono preso un HK500 da alternare al 450 Ciao HappyMan | |
31 gennaio 11, 23:15 | #1792 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
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Continuo a darti molta parte di ragione ma mi ero dimenticato un dettaglio non trascurabile. Per passare agli elicotteri ho dovuto anche comprare una radio adeguata avendo una cinque canali che mi ha dato comunque solo soddisfazioni. Su quella, in fin dei conti, ho preferito adottare il tuo punto di vista e prendermi una bella Dx7se. Continuo a crederti sulla parola se mi dici che un combo trex ha un buon rapporto qualità prezzo, ma obbiettivamente restano sempre 330-400 euro che io purtroppo non posso permettermi. E' anche vero che un 450 non è certamente stabile come 500/600, ma anche andando per cloni lì i prezzi salgono non di poco . Ad essere onesto l'hk l'ho preso prima ancora di trovare questo post, la lettura mi ha confortato. Indubbiamente l'esperienza di Happyman è fuori dal comune (fossi Hobbyking lo pagherei per farmi da testimonial ) ma questo, a mio modesto avviso, è indice del fatto che un ottimo combo trex messo in mano a chi deve fare tutto da solo sortisce lo stesso identico effetto. Viceversa, chi ha metodo, costanza e "perde" del tempo a settare per bene dopo essersi documentato/confrontato può trarre grandi soddisfazioni spendendo relativamente poco Ho visto i tuoi video, hai un Hurricane perfettamente settato che con i tuoi esperti pollici riesci a far volare in casa in 2x2 mq. Oltre che bravissimo sei anche molto coraggioso, ma il tuo modello nelle mie mani non so che fine farebbe , probabilmente provando il tuo e un hk ben settato non sarei neanche in grado di fare distinzioni che vanno al di là del diverso colore della cappottina (svolazzo con un msr ) Rivenderlo? Penso di no, conservo ancora pronto al volo un Dragonfly 22E che prima o poi piloterò (con esiti incerti) Dovresti vederlo, in confronto ad un 450 100% di plastica quello si che che è una trappola EDIT: Happyman abbiamo scritto insieme | |
31 gennaio 11, 23:23 | #1793 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
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Mi fa piacere che sia un buon motore, io l'ho preso in base ai commenti e "sgasando" fa impressione Che regolatore hai bruciato? Io ho un sentry.... Non è che l'hai bruciato perchè montavi un pignone troppo grosso? | |
01 febbraio 11, 10:51 | #1794 (permalink) Top |
User |
proprio sabato scorso un ragazzo mi ha chiesto un consiglio su l'aquisto di un hk450 o un t-rex450: gli ho risposto che quando uno ha i pollici vola anche con un secchio dell'immondizia, a parte gli scherzi gli ho sconsigliato il t-rex perchè essendo proprio agli inzi lo avrebbe distrutto e con i soldi del t-rex avrebbe preso altri 3 kit di hk. Gli ho consigliato le versioni in metallo e non in plastica e di non elemosinare sui servi per intenderci non quelli da 2 euro. Logiacamente gli ho spiegato che la qualità dei materiali non è perfetta come quella del t-rex, però per iniziare va bene, se un domani passa al 3d ci penserà. Ad oggi sceglierei il primo modello un hk per il fatto che per provare le varie manovre si alza il rischio di botto e i ricambi si trovano a poco, un secondo modello prefetto come un t-rex o altro, per quando saprò volare veramente. Bisogna pensare anche al lato economico ho visto principianti con il 600, alzarlo un nano secondo distrutto, e poi aspettare mesi per comprare i ricambi. pareri personali
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
01 febbraio 11, 19:22 | #1795 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2006
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| Citazione:
avresti una foto del lavoro? Saluti
__________________ saluti a tutti Roberto | |
02 febbraio 11, 20:28 | #1796 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
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| Hk401b
Dunque Con grande sprezzo del pericolo oggi ho voluto fare una prova in salotto con tanto di training gear. Ovviamente l'idea non era di volare ( avrei fatto fuori l'arredamento ) ma fare un test al giroscopio in base a quello che ho letto in due topic qualche sera addietro sul forum di HK. Come detto in precedenza da me e da altri, in normal la coda è ferma mentre in avcs drifta leggermente. Esperienza ripetuta stasera, almeno inizialmente. Premesso questo ho letto che andava settato, nel senso che si parte in normal e dopo si switcha due volte rapidamente tra le due modalità per impostare l'avcs. Uno consigliava di farlo con le pale a regime e così ho fatto io. Risultato: la coda era ferma anche in avcs . Infatti al termine della procedura il led lampeggia brevemente, indice che effettivamente succede qualcosa a livello di settaggio. Qualcuno potrebbe giustamente obiettare che con l'heli a terra ( e relativo t.k.) la coda non può ruotare, ma come ho premesso poteva farlo eccome visto che inizialmente ho riferito del drifting in avcs. Per essere precisi l'HK450 era leggerissimo sul tr tanto che traslava (come da manuale) a sx come una libellula. Il direzionale bastava sfiorarlo e funzionava eccome in entrambi i versi. Oltre non sono andato perchè l'elicottero non lo conosco, le pale da vicino fanno un certo effetto , e per quanto poco ne so da un momento all'altro (poco più di metà gas) tanto poteva sollevarsi di 10 centimetri , tanto potevo ritrovarmerlo al posto del lampadario. Mi auguro che sia chiaro come il sole che questo settaggio va fatto solo dopo aver settato la coda meccanicamente come Bob Finless insegna, e che comunque il verdetto lo daranno i primi tentativi di hovering ammesso e non concesso che io abbia settato correttamente tutto il resto (per ora pare ). Lascio questa testimonianza per gli altri che magari vorranno fare una prova per verificare la procedura che con me sembra ( e sottolineo sembra) aver funzionato. PS: se non lo fate in salotto è meglio |
03 febbraio 11, 00:16 | #1797 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
|
Oh ragazzi!!! Questo con l'HK500 ci vola in soggiorno in un 3x3!!!! E la cosa più assurda è che lo fa comodamente seduto come se fosse la cosa più naturale di questo mondo PS: notare l'Ak-47 vicino la porta |
04 febbraio 11, 21:35 | #1798 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi, oggi ho ricevuto il mio secondo hk450GT Tutto contento lo vado a montare. A parte qualche vite spanata non ci sono stati problemi in fase di montaggio. Una volta montato tutta la meccanica ho provato a fare girare il rotore principale a mano, e l'ho sentito duro e un pò scattoso, non fluido. Al che ho smontato tutto e ho provato la scorrevolezza dei singoli componenti, ovvero della coda, dei cuscinetti in cui si infila l'albero principale, dell'unidirezionale e sono risultati tutti a posto, alla fine il colpevole mi è sembrato il tail drive gear set. senza carico scorre normalmente, ma quando tendo la cinghia comincia a opporre un sacco di resistenza... Con l'altro hk non avevo avuto il minimo problema .. A voi è capitato? Voi che mi suggerite, cambio solo gli ingranaggi e relativi cuscinetti, o cambio anche i supporti in metallo per i cuscinetti?
__________________ Il mio hobby |
05 febbraio 11, 01:30 | #1799 (permalink) Top | |
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__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) | |
05 febbraio 11, 12:02 | #1800 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi ieri sera ho smontato anche gli ingranaggi con i relativi supporto in metallo e provando con il dito effettivamente c'è della resistenza allo scorrimento, ma solo sotto sforzo, perchè senno gira benissimo a vuoto.... ecco perchè mi hanno fregato Adesso ordino ingranaggi con cuscinetti align dall'italia, non mi va di aspettare questo ricambio dala cina per un mese.... voglio farlo volare as soon as possible! Comuqnue voi che ne pensate della cappottina bianca di scatola? A me così semplice senza nemmeno avere attaccato gli adesivi piace un sacco...mi sa proprio che la lascio così.
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