Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 09, 13:13   #171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Crevoladossola
Messaggi: 56
Si a me era successo con il wasp.. Era il cuscinetto dello swash plate che aveva preso gioco..
dado1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 13:37   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Ho montato un nuovo ESC turnigy 30A a il motore comunque a volte fa fatica a partire, succede dopo che ha preso una botta, secondo voi potrebbe essere un magnete spostato? lo smonto o rischio di fare danni?
Se prima faccio girare il rotore a mano parte quasi sempre.

Ho inchiodato l'eli ad un asse di legno e ho provato a 0 pitch assorbimenti e velocità di rotazione trovando questi valori:

con pignone da 13
60% di throttle 2500 rpm 25A
80% di throttle 3000 rpm 28-30A
100% mi ha assorbito di picco 52A, ecco perché si era bruciato.

immagino che pitch 0 renda una misura errata ma anche pitch positivo se inchiodato a terra sforza troppo, al 100% stava per volare via con la tavola sotto ehhehe

farò qualche prova lasciando collegato il watssup in volo.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 14:21   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Ho montato un nuovo ESC turnigy 30A a il motore comunque a volte fa fatica a partire, succede dopo che ha preso una botta, secondo voi potrebbe essere un magnete spostato? lo smonto o rischio di fare danni?
Se prima faccio girare il rotore a mano parte quasi sempre.

Ho inchiodato l'eli ad un asse di legno e ho provato a 0 pitch assorbimenti e velocità di rotazione trovando questi valori:

con pignone da 13
60% di throttle 2500 rpm 25A
80% di throttle 3000 rpm 28-30A
100% mi ha assorbito di picco 52A, ecco perché si era bruciato.

immagino che pitch 0 renda una misura errata ma anche pitch positivo se inchiodato a terra sforza troppo, al 100% stava per volare via con la tavola sotto ehhehe

farò qualche prova lasciando collegato il watssup in volo.
porc.....52 ampere?!?!? pazzia...hahaha un piccolo rego da 30 tirato fino a 52, anche il motore...suppongo che l hai bruciato...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 18:41   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Lucio2009 Visualizza messaggio
provato ieri dopo averlo sistemato e ops, ogni tanto sbacchetta!
si, l'lelica rimane ferma e sotto l'elicottero sbacchetta cabrando e rollando, mentre la coda rimane ferma grazie al gyro...
cosa può essere? ho controllato tutti i movimenti e non ci sono giochi... presumo possa essere un servo che ogni tanto perde la posizione e la ricerca... ho provato a tenerlo di lato e controllare i servo laterali, e mi sembrano fermi, semmai è quello posteriore che regola il beccheggio...
è mai successo a qualcun'altro?
grazie
Generalmente questo succede quando ci sono pochi giri ad una determinata incidenza delle pale, prova a diminuire la curva del passo o ad aumentare la curva del gas.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 21:41   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Turbo posta !

Oggi mi è stato consegnato il pacco con i pezzi dell'HK

Riassumo per chi acquisterà da Hobby King, il mio ordine è stato:

effettuato il 29/05 per un totale di $ 244.81 e quasi 3 KG di peso (le spese di
spedizione sono state di $ 39.75), ho dichiarato il 100% della cifra

spedito il 01/06 ed immediatamente tracciato sul sito di Honk Kong Post

imbarcato per l'Italia il 03/06

ricevuto con corriere SDA oggi (10/06), con il pagamento di Euro 37.84, così descritti:
Iva 35.77
Tot. Oneri Doganali Euro 35.77
Oneri Postali Euro 2.07
Totale da incassare Euro 37.84

Non chiedetemi come hanno fatto le somme perché non l'ho capito
in pratica pur avendo descritto IVA e Oneri con due voci separate ma stesso costo deduco abbiamo considerato solo una volta l'importo.

Sono contento, io avevo considerato un imponible di circa Euro 180 al quale sommato il 9% di dazio e il 20% di IVA avrebbe portato l'esborso ad oltre Euro 55.

Quindi per circa Euro 217 ho tutto l'occorrente per il nuovo eli (2 batterie e radio 2.4GHz) più qualche ricambio (flybar, pale, pignoni, connettori), ora dovrò solo montarlo

Il pacco è arrivato perfettamente imballato, nessun segno di apertura, però si conferma che Hobby King fa un po' quello che vuole nelle dichiarazioni: hanno segnato gift (io avevo selezionato other) e nella descrizione del contenuto hanno scritto "Hobby Parts $205 USD", corretto per la descrizione ma il valore non corrisponde ...

Infine una sorpresa: io ho ordinato un servo HXT500 e tre HXT900, ne hanno spediti 3 e 3

A questo punto inizia la parte difficile, almeno per me, di questa "avventura": il montaggio ! Ho già scaricato ogni tipo di video (HK450, EXI, etc, tutti in inglese ...), manuali dell'ElyQ45, T-rex 450 SA ed SE, KDS, spero di non fare un minestrone

Confido nel vostro aiuto nelle prossime sere, quando allocherò due scrivanie per sparpagliare tutti i pezzettini :-)

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 21:54   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Oggi mi è stato consegnato il pacco con i pezzi dell'HK

Riassumo per chi acquisterà da Hobby King, il mio ordine è stato:

effettuato il 29/05 per un totale di $ 244.81 e quasi 3 KG di peso (le spese di
spedizione sono state di $ 39.75), ho dichiarato il 100% della cifra

spedito il 01/06 ed immediatamente tracciato sul sito di Honk Kong Post

imbarcato per l'Italia il 03/06

ricevuto con corriere SDA oggi (10/06), con il pagamento di Euro 37.84, così descritti:
Iva 35.77
Tot. Oneri Doganali Euro 35.77
Oneri Postali Euro 2.07
Totale da incassare Euro 37.84

Non chiedetemi come hanno fatto le somme perché non l'ho capito
in pratica pur avendo descritto IVA e Oneri con due voci separate ma stesso costo deduco abbiamo considerato solo una volta l'importo.

Sono contento, io avevo considerato un imponible di circa Euro 180 al quale sommato il 9% di dazio e il 20% di IVA avrebbe portato l'esborso ad oltre Euro 55.

Quindi per circa Euro 217 ho tutto l'occorrente per il nuovo eli (2 batterie e radio 2.4GHz) più qualche ricambio (flybar, pale, pignoni, connettori), ora dovrò solo montarlo

Il pacco è arrivato perfettamente imballato, nessun segno di apertura, però si conferma che Hobby King fa un po' quello che vuole nelle dichiarazioni: hanno segnato gift (io avevo selezionato other) e nella descrizione del contenuto hanno scritto "Hobby Parts $205 USD", corretto per la descrizione ma il valore non corrisponde ...

Infine una sorpresa: io ho ordinato un servo HXT500 e tre HXT900, ne hanno spediti 3 e 3

A questo punto inizia la parte difficile, almeno per me, di questa "avventura": il montaggio ! Ho già scaricato ogni tipo di video (HK450, EXI, etc, tutti in inglese ...), manuali dell'ElyQ45, T-rex 450 SA ed SE, KDS, spero di non fare un minestrone

Confido nel vostro aiuto nelle prossime sere, quando allocherò due scrivanie per sparpagliare tutti i pezzettini :-)

Ciao

HappyMan
hai avuto fortuna perche te l ha mandato l sda se ti fosse arrivato con tnt erano ca***
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 22:17   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
hai avuto fortuna perche te l ha mandato l sda se ti fosse arrivato con tnt erano ca***
Curiosità: avendo spedito con Air Parcel e non corriere EMS come poteva essere coinvolta TNT ? Il foglio di vettura è di Poste Italiane, di cui SDA è parte integrante.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 00:40   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Curiosità: avendo spedito con Air Parcel e non corriere EMS come poteva essere coinvolta TNT ? Il foglio di vettura è di Poste Italiane, di cui SDA è parte integrante.

HappyMan
è vero scusami non avevo letto....
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 09:26   #179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Generalmente questo succede quando ci sono pochi giri ad una determinata incidenza delle pale, prova a diminuire la curva del passo o ad aumentare la curva del gas.
grazie! però prima con lo stesso settaggio non me lo faceva (diciamo che ha cominciato a farmelo dopo una caduta inspiegabile... ero in hovering e di colpo da solo si è inclinato verso sinstra e si è fermato solo dopo essersi schiantato! per fortuna ero ad un metro d'altezza e col training kit, percui non si è fatto un gra che)
ho sostituito anche il servo dietro del piatto, che era quello che si era rotto nella caduta e le pale (avevano solo dei piccoli segni n punta, ma per sicurezza...). ieri sera ho provato a cambiare le curve dando più giri, migliora, ma il problema non sparice. quello che reputo strano è che non ondeggia sempre, ma a spot... questo mi porta a pensare ad un problema elettronico più che meccanico, ma per sicurezza ho sostituito anche il main gear e smontato il rotore principale per verificare albero, cuscinetti e tutte le viti, ma è tutto a posto. appena posso lo provo!
altrimenti cambio tutti e 3 i servo del piatto
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 11:27   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Lucio2009 Visualizza messaggio
grazie! però prima con lo stesso settaggio non me lo faceva (diciamo che ha cominciato a farmelo dopo una caduta inspiegabile... ero in hovering e di colpo da solo si è inclinato verso sinstra e si è fermato solo dopo essersi schiantato! per fortuna ero ad un metro d'altezza e col training kit, percui non si è fatto un gra che)
ho sostituito anche il servo dietro del piatto, che era quello che si era rotto nella caduta e le pale (avevano solo dei piccoli segni n punta, ma per sicurezza...). ieri sera ho provato a cambiare le curve dando più giri, migliora, ma il problema non sparice. quello che reputo strano è che non ondeggia sempre, ma a spot... questo mi porta a pensare ad un problema elettronico più che meccanico, ma per sicurezza ho sostituito anche il main gear e smontato il rotore principale per verificare albero, cuscinetti e tutte le viti, ma è tutto a posto. appena posso lo provo!
altrimenti cambio tutti e 3 i servo del piatto
Se hai subìto un crash, anche se lieve, ti consiglio di rifare i settaggi, e principalmente di rimettere i servi a 90 gradi e ricontrollare bene l'incidenza delle pale col misuratore.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002