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Vecchio 30 gennaio 11, 18:16   #1781 (permalink)  Top
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Quoto.
HXT900 per il rotore, HXT500 in coda, da 18 mesi, mai avuto problemi

HappyMan
Si. questo è anche la mia configurazione di servi. come dicevo sopra ora sono all prese con il motore che non trova il verso di essere fissato.
Saluti
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saluti a tutti Roberto
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Vecchio 30 gennaio 11, 18:19   #1782 (permalink)  Top
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I fori del motore sono quattro, ma due sono più vicini all'asse del motore e due più distanti (le coppie ovviamente sono disposte diametralmente) . Prova
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Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

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Vecchio 30 gennaio 11, 18:25   #1783 (permalink)  Top
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Curve di passo e gas penso si riescano a settare correttamente dopo molte prove , almeno per chi non può avvalersi di esperti.
Adesso il motorino più scadente fa 3500 giri, se uno mette un pignone con un dente di troppo e a 4/5 di gas il passo è ancora è ancora sui +4° mi pare normale che le pale partono come proiettili. Con quel carico minimo la testa gira fin troppo e le pale economiche mostrano la corda. Su questo cosa sono parecchio preoccupato

Nel primo video il setup è indubbiamente perfetto, oltre al fatto che i componenti immagino siano di livello elevato.

Nel secondo il gyro corregge nel verso sbagliato
il secondo è un clone comprato usato malgrado avessi detto a chi lo ha comprato di lasciar perdere...
c'erano da sistemare delle cosette, un colpetto lo aveva preso e si vede da un bozzo sul tubo di coda, credo addirittura chi l'ha venduto l'aveva comprato da un altro e non lo ha mai volato o crashato al primo volo...

ma che la situazion era peggiore, me ne sono accorto quando ho provato a tirarlo su...

beh, il video era della mattina, ed era il test dopo le molte cose da sistemare

il pomeriggio il problema del gyro era risolto (la coda non era perfetta, ma almeno stava fermo)

YouTube - Storm450 CF (p.m.).avi

il gorno dopo con un'altra modifica ero soddisfatto, l'elicottero finalmente volava come volevo

YouTube - Storm450 CF - 25.01.11.avi

di lì a poco salterà il motore...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 30 gennaio 11, 18:43   #1784 (permalink)  Top
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non era completo, ed è scattato il limite di 10'

questo il post completo


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Curve di passo e gas penso si riescano a settare correttamente dopo molte prove , almeno per chi non può avvalersi di esperti.
Adesso il motorino più scadente fa 3500 giri, se uno mette un pignone con un dente di troppo e a 4/5 di gas il passo è ancora è ancora sui +4° mi pare normale che le pale partono come proiettili. Con quel carico minimo la testa gira fin troppo e le pale economiche mostrano la corda. Su questo cosa sono parecchio preoccupato

Nel primo video il setup è indubbiamente perfetto, oltre al fatto che i componenti immagino siano di livello elevato.

Nel secondo il gyro corregge nel verso sbagliato
il secondo è un clone comprato usato malgrado avessi detto a chi lo ha comprato di lasciar perdere...
c'erano da sistemare delle cosette, un colpetto lo aveva preso e si vede da un bozzo sul tubo di coda, credo addirittura chi l'ha venduto l'aveva comprato da un altro e non lo ha mai volato o crashato al primo volo...

ma che la situazion era peggiore, me ne sono accorto quando ho provato a tirarlo su...

beh, il video era della mattina, ed era il test dopo le molte cose da sistemare

il pomeriggio il problema del gyro era risolto (la coda non era perfetta, ma almeno stava fermo)

YouTube - Storm450 CF (p.m.).avi

il gorno dopo con un'altra modifica ero soddisfatto, l'elicottero finalmente volava come volevo

YouTube - Storm450 CF - 25.01.11.avi

di lì a poco salterà il motore...


clone o non clone?

elettronica al risparmio o buona (anche se è tutta cinese, dice qualcuno) ?


mah, io dico che ognuno faccia i suoi conti...

qui di tre trex450 che conosco, in sei mesi è saltato solo un regolatore (Align stock), e forse per una procedura sbagliata (difficile capirlo, cmq è saltato)


questo Storm facciamo due conti ?

nuovo costerebbe 319 dollari (BNF) + spedizione + dogana = 235 euro + il resto

con 350 +12 prendo un Super Combo Align con GP780 e DS520...



usato 150-180 euro

finora ci è voluto:

-una puleggia : 10 euro
-un gyro : 40 euro
-un motore e un ESC : 60 euro
-servo di coda: 15 euro (usato)

senza contare tutte le ore impiegate in prove & co, tanto che più volte l'amico voleva buttarlo (ma io ho detto: hai speso? ora deve volare, e quando vola mandi il video a quel furbone che te lo ha venduto, sarà la nostra vendetta)


che ne dite, delle Allettanti Promesse ?

YouTube - Lucio Battisti Le allettanti promesse
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Vecchio 30 gennaio 11, 18:46   #1785 (permalink)  Top
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I fori del motore sono quattro, ma due sono più vicini all'asse del motore e due più distanti (le coppie ovviamente sono disposte diametralmente) . Prova
ho provato, ma non si incontrano con le asole della struttura.
Voi che motore avete messo e in che posizione. Se avete la possibilità mi aiuterebbe una foto del motore montato.
Grazie
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Vecchio 30 gennaio 11, 21:56   #1786 (permalink)  Top
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non era completo, ed è scattato il limite di 10'

questo il post completo



-CUT-



clone o non clone?

elettronica al risparmio o buona (anche se è tutta cinese, dice qualcuno) ?


mah, io dico che ognuno faccia i suoi conti...

qui di tre trex450 che conosco, in sei mesi è saltato solo un regolatore (Align stock), e forse per una procedura sbagliata (difficile capirlo, cmq è saltato)


questo Storm facciamo due conti ?

nuovo costerebbe 319 dollari (BNF) + spedizione + dogana = 235 euro + il resto

con 350 +12 prendo un Super Combo Align con GP780 e DS520...



usato 150-180 euro

finora ci è voluto:

-una puleggia : 10 euro
-un gyro : 40 euro
-un motore e un ESC : 60 euro
-servo di coda: 15 euro (usato)

senza contare tutte le ore impiegate in prove & co, tanto che più volte l'amico voleva buttarlo (ma io ho detto: hai speso? ora deve volare, e quando vola mandi il video a quel furbone che te lo ha venduto, sarà la nostra vendetta)


che ne dite, delle Allettanti Promesse ?

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rugrug,
tu indubbiamente hai una buona parte di ragione, avvalorata da esperienza e da diversi termini di paragone.
Ad esempio ho letto che consigli il Tarot 450 e sei una persona così disponibile che addirittura fornisci dei contatti (e relativamente testi tradotti per le mail) per averlo a prezzi buoni .

Indubbiamente il Tarot è un ottimo 450, basta guardarlo e leggere un pò in giro per averne conferma. Ma solo il kit senza elettronica costa circa 100 euro. Se le mie personalissime valutazioni da principiante si fossero fermate qui lo avrei già comprato da un pezzo. Tu mi insegni che l'heli (in valore assoluto) non è affatto semplice da pilotare, e i crash sono da mettere in conto a prescindere dalla perfezione dei settaggi e dall'efficienza del training kit.
Prima di prendere l'HK450v2 il Tarot me lo ero già studiato, ma a conti fatti un "banale" crash (main blade holder, feathering shaft, main shaft, un paio di link, tail boom, pale e mettiamoci anche lo swashplate mi sarebbe costato quanto o più di un kit nuovo.
Senza contare che, immagino, chi prende uno di questi modelli l'elettronica non la prende da hobbyking (che comunque non è affatto male, anzi, rispetto alle "cineserie" con cui ho avuto a che fare anni fa quando ho iniziato con gli aerei. Se oltre al crash dovuto all'inesperienza ci si mette anche la sfiga e sull'asfalto della pista lascio un servo e frantumo il futaba gy401 allora l'hobby, per le mie personalissime disponibilità, diventa un trauma che fa passare la voglia.

Capisco perfettamente che il tuo consiglio è giusto ed anche disinteressato (non nel senso che te ne freghi di noi, nel senso che se compriamo un trex o tarot non prendi mica una percentuale ) ma per le mie esigenze/disponibilità per ora va benissimo così.

Chissà, magari gli elicotteri (vengo da aerei e monser a scoppio, che ancora pratico) mi piaceranno un sacco e un domani ti contatterò per chiederti il permesso di portare i tuoi saluti a miss Amy in occasione di un mio acquisto per un bell'hely
Purtroppo, da oggi a quel giorno, ci sono in mezzo tanti mesi e qualche (si spera solo qualche) crash, vedremo come va a finire .


Dopo tutta questa attestazione di stima viene la parte brutta (per te ) ormai sei entrato in questo topic-trappola, adesso sei obbligato ( ovviamente scherzo) a rispondere a tutti i nostri stupidi quesiti tipo quando uno non sa settare il gas di un esc

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Vecchio 30 gennaio 11, 23:43   #1787 (permalink)  Top
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Ciao Bexwillers
Come diceva un altro post il motore ha 4 fori, di cui di solito 2 piu ravvicinati e 2 piu lontani, ma con i motori Turnigy (io avevo il 2215 typhon) se hai il supporto motore in metallo lo devi limare leggermente con lima o dremmel.
Ciao
Barbaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 19:27   #1788 (permalink)  Top
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Ciao Bexwillers
Come diceva un altro post il motore ha 4 fori, di cui di solito 2 piu ravvicinati e 2 piu lontani, ma con i motori Turnigy (io avevo il 2215 typhon) se hai il supporto motore in metallo lo devi limare leggermente con lima o dremmel.
Ciao

Io con il Turnigy 2215H non ho avuto nessun problema di montaggio con la coppia più stretta di fori. Come mai dici che lo avevi? ti ha dato problemi?
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Vecchio 31 gennaio 11, 19:53   #1789 (permalink)  Top
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rugrug,
tu indubbiamente hai una buona parte di ragione, avvalorata da esperienza e da diversi termini di paragone.
Ad esempio ho letto che consigli il Tarot 450 e sei una persona così disponibile che addirittura fornisci dei contatti (e relativamente testi tradotti per le mail) per averlo a prezzi buoni .

Indubbiamente il Tarot è un ottimo 450, basta guardarlo e leggere un pò in giro per averne conferma. Ma solo il kit senza elettronica costa circa 100 euro. Se le mie personalissime valutazioni da principiante si fossero fermate qui lo avrei già comprato da un pezzo. Tu mi insegni che l'heli (in valore assoluto) non è affatto semplice da pilotare, e i crash sono da mettere in conto a prescindere dalla perfezione dei settaggi e dall'efficienza del training kit.
Prima di prendere l'HK450v2 il Tarot me lo ero già studiato, ma a conti fatti un "banale" crash (main blade holder, feathering shaft, main shaft, un paio di link, tail boom, pale e mettiamoci anche lo swashplate mi sarebbe costato quanto o più di un kit nuovo.
Senza contare che, immagino, chi prende uno di questi modelli l'elettronica non la prende da hobbyking (che comunque non è affatto male, anzi, rispetto alle "cineserie" con cui ho avuto a che fare anni fa quando ho iniziato con gli aerei. Se oltre al crash dovuto all'inesperienza ci si mette anche la sfiga e sull'asfalto della pista lascio un servo e frantumo il futaba gy401 allora l'hobby, per le mie personalissime disponibilità, diventa un trauma che fa passare la voglia.

Capisco perfettamente che il tuo consiglio è giusto ed anche disinteressato (non nel senso che te ne freghi di noi, nel senso che se compriamo un trex o tarot non prendi mica una percentuale ) ma per le mie esigenze/disponibilità per ora va benissimo così.

Chissà, magari gli elicotteri (vengo da aerei e monser a scoppio, che ancora pratico) mi piaceranno un sacco e un domani ti contatterò per chiederti il permesso di portare i tuoi saluti a miss Amy in occasione di un mio acquisto per un bell'hely
Purtroppo, da oggi a quel giorno, ci sono in mezzo tanti mesi e qualche (si spera solo qualche) crash, vedremo come va a finire .


Dopo tutta questa attestazione di stima viene la parte brutta (per te ) ormai sei entrato in questo topic-trappola, adesso sei obbligato ( ovviamente scherzo) a rispondere a tutti i nostri stupidi quesiti tipo quando uno non sa settare il gas di un esc

hai ragione, il tuo punto di vista è ineccepibile

però parto dal presupposto che uno deve cercare di progredire in modo razionale, e mettendo in atto tutto quello che è in suo potere per crashare il meno possibile

e il modello ben fatto, affidabile, preciso e durevole ti aiuta ad imparare meglio

come ti ho fatto vedere la spesa finale può essere a favore di un t-rex, anche senza crashare...

e se crasho, preferisco cmq riparare e conitnuare a volare un elicottero buono anziché continuare a spendere su un qualcosa che un domani probabilmente venderò (allora sì che mi sarà costato !)

io che fino a qualche mese fa dannavo i Combo Align, e che quello che è più venduto in genere in tutti i settori mi dà prurito massimo, devo ricredermi perché con 330 euro hai un prodotto che pochi altri possono offrirti

e su questo fatto quando un amico mi chiede qualcosa, non posso omettere che il Combo ha un rapporto qualità prezzo notevole, solo perché Align mi può stare antipatica...


che se poi andiamo a cercare il pelo nell'uovo, già un 450 potrebbe essere un elicottero piccolino ed insufficiente...


ieri leggevo i report deli clienti che hanno cmprato gli HK500 TT: non lo prenderei mai

dico sempre che se non potete comprare adesso, risparmiate e comprate un pezzo alal volta o tutto domani, ma comprate per tenere e per avere un qualcosa che ha qualità


perché ancora, il paradosso potrebbe essere di prendere un clone da poco e di metterci su l'elettronica buona...

quando con 330/400 euro ho già un buon prodotto e non devo preoccuparmi di altro
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Ultima modifica di rugrug : 31 gennaio 11 alle ore 19:59
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Vecchio 31 gennaio 11, 21:13   #1790 (permalink)  Top
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Ciao Criptico.
No, anzi, e'un motore che funziona benissimo( per quanto ne so io) ed ha anche un bel rumore! Uno l'ho rotto in un crasch, mi si e' tranciato l'albro, ma ho letto che puo succedere, e uno l'ho bruciato con un regolatore turnigy 40.
Prima di questo mi si e' bruciato anche il Towerpro 40 e mi hanno spedito un turnigy super brain 60A non funzionante.
Per fortuna non l'ho pagato, me lo hanno spedito con altre cose per errore. Probabilm era un reso che non sapevano dove buttare...
Allora mi sono comprato un regolatore 55A scorpion con motore 4400 ( se comprato come combo costa 10 E in piu del solo regolatore)
Non li ho usati molto, ma per il momento nessun problema.
Ciao!
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