30 gennaio 11, 00:57 | #1771 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2010 Residenza: cosenza
Messaggi: 356
| gp780
io ho lo stesso problema su un gp780...aperto tolto il silicone originale e inserita pasta per elettronica (quella bianca per intenderci)...problemi ridotti del 50%...per l'altro 50% avevo pensato di....farlo bollire all'interno della predetta pasta
__________________ Alea iacta est --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp-- |
30 gennaio 11, 01:02 | #1772 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
|
Non so che dire, a me la coda in normal è ferma e in avcs tende leggerissimamente a sinistra. Il tutto provato a terra, in volo è una incognita. Onestamente per 8 euro sono contento di averne presi due, è stato proprio il giroscopio a farmi togliere questo vecchio sfizio, l'ultima volta che mi sono interessato (anni fa) i cloni non esistevano e solo il giroscopio costava una mazzata . Se tutto va bene ci devo fare hovering, mica 3d |
30 gennaio 11, 01:10 | #1773 (permalink) Top |
User |
Allora mi vengono in mente 2 cause, o muovi l'elicottero appena collegata la batteria quando il giro si inizializza, oppure ci sono delle vibrazioni che creano disturbo. Per controllare se ci sono vibrazioni strane io di solito faccio girare l'elicottero senza pale e senza palini partendo da poco gas fino ad arrivare al massimo e guardo se noto qualche vibrazione dell'elicottero, il quale mi deve rimanere fermo per terra immobile e non spostarsi in nessuna direzione altrimenti vuol dire che vibra e che c'è qualcosa che non va. Poi ovviamente pale e palini devono essere sempre bilanciati bene. Per ora non mi viene in mente altro, vediamo se qualcuno può dare altri spunti Per le foto che intendete, foto del modello in generale o foto di qualche particolare?
__________________ Il mio hobby |
30 gennaio 11, 12:39 | #1774 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
Inoltre, ribadisco che sono prove fatte a terra, e come molti video chiariscono la tendenza a traslare a sinistra e il lieve spostamento di coda (anche in avcs) non necessarimente indicano la necessità di trimmare a causa dell'effetto suolo. Infatti, in hovering l'heli assume una posizione leggermente inclinata rispetto all'asse delle pale a causa della forza esercitata dal flusso di aria creata dai palini di coda che contrasta quella delle pale rotore. A terra questo non può avvenire perchè il peso dell'heli che grava sui pattini/training kit non consente questo naturale comportamento. A 4:35 e 6:07 chiarisce questi concetti: Dal basso nella mia inesperienza consiglio questa serie di tredici video che trovate qui. Questa è la teoria, per la pratica è ancora presto | |
30 gennaio 11, 13:28 | #1775 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
| Ne ho 2,uno,dopo modifica, l'ho messo sul 500 e va bene (non eccelso,ma bene), l'altro è inutilizzabile, ed è quello che risulta upgradato di fabbrica
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) |
30 gennaio 11, 15:56 | #1777 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
Tutto risolto, andava solo impostata la corsa del gas collegando la batteria all'esc con gas del tx al massimo e dopo i beep di rito portarlo a zero Non ridete, sono abituato ai motori a scoppio | |
30 gennaio 11, 16:58 | #1778 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
-setup corretto -curve gas e passo appropriate all'uso che devi fare e l'intervento sul ciclico è minimo per non dire quasi nullo YouTube - decolli (2) e test S9257.avi se invece ti trovi alle prese con questa situazione... YouTube - Storm450 CF (a.m.).avi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
30 gennaio 11, 18:35 | #1779 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
Curve di passo e gas penso si riescano a settare correttamente dopo molte prove , almeno per chi non può avvalersi di esperti. Adesso il motorino più scadente fa 3500 giri, se uno mette un pignone con un dente di troppo e a 4/5 di gas il passo è ancora è ancora sui +4° mi pare normale che le pale partono come proiettili. Con quel carico minimo la testa gira fin troppo e le pale economiche mostrano la corda. Su questo cosa sono parecchio preoccupato Nel primo video il setup è indubbiamente perfetto, oltre al fatto che i componenti immagino siano di livello elevato. Nel secondo il gyro corregge nel verso sbagliato | |
30 gennaio 11, 19:14 | #1780 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
| Citazione:
intanto che svolazzo con il cb100 (tuo ottimo consiglio) approfittando delle giornate di pioggia cerco di andare avanti con il HK 450 GT. Il servo di coda è un HXT 500 da 5gr, l'eventiale sostituzione con un HXT 900 non è un problema. Il mio problema è in montaggio, se quello evidenziato nella foto è il giusto moto di ancoraggio. Ora mi si presenta un'altro problema, i fori del motore un Turnigy 2836 non vogliono incontrarsi con quello di fissaggio del motore alla struttura. c'è un segreto? Saluti
__________________ saluti a tutti Roberto | |
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