Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 11, 23:57   #1771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blurex
 
Data registr.: 25-05-2010
Residenza: cosenza
Messaggi: 356
gp780

io ho lo stesso problema su un gp780...aperto tolto il silicone originale e inserita pasta per elettronica (quella bianca per intenderci)...problemi ridotti del 50%...per l'altro 50% avevo pensato di....farlo bollire all'interno della predetta pasta
__________________
Alea iacta est
--trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--
blurex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 00:02   #1772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Non so che dire, a me la coda in normal è ferma e in avcs tende leggerissimamente a sinistra. Il tutto provato a terra, in volo è una incognita.

Onestamente per 8 euro sono contento di averne presi due, è stato proprio il giroscopio a farmi togliere questo vecchio sfizio, l'ultima volta che mi sono interessato (anni fa) i cloni non esistevano e solo il giroscopio costava una mazzata .

Se tutto va bene ci devo fare hovering, mica 3d
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 00:10   #1773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Allora mi vengono in mente 2 cause, o muovi l'elicottero appena collegata la batteria quando il giro si inizializza, oppure ci sono delle vibrazioni che creano disturbo.
Per controllare se ci sono vibrazioni strane io di solito faccio girare l'elicottero senza pale e senza palini partendo da poco gas fino ad arrivare al massimo e guardo se noto qualche vibrazione dell'elicottero, il quale mi deve rimanere fermo per terra immobile e non spostarsi in nessuna direzione altrimenti vuol dire che vibra e che c'è qualcosa che non va. Poi ovviamente pale e palini devono essere sempre bilanciati bene.
Per ora non mi viene in mente altro, vediamo se qualcuno può dare altri spunti

Per le foto che intendete, foto del modello in generale o foto di qualche particolare?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 11:39   #1774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Allora mi vengono in mente 2 cause, o muovi l'elicottero appena collegata la batteria quando il giro si inizializza, oppure ci sono delle vibrazioni che creano disturbo.
Per controllare se ci sono vibrazioni strane io di solito faccio girare l'elicottero senza pale e senza palini partendo da poco gas fino ad arrivare al massimo e guardo se noto qualche vibrazione dell'elicottero, il quale mi deve rimanere fermo per terra immobile e non spostarsi in nessuna direzione altrimenti vuol dire che vibra e che c'è qualcosa che non va. Poi ovviamente pale e palini devono essere sempre bilanciati bene.
Per ora non mi viene in mente altro, vediamo se qualcuno può dare altri spunti

Per le foto che intendete, foto del modello in generale o foto di qualche particolare?
No, sto bene attento a tenere in piano l'elicottero e a non muoverlo durante il processo di inizializzazione del gyro che dura circa tre secondi. Anzi, come ho visto in un video accosto i connettori parzialmente così se qualcosa va storto li disconnetto in secondo. Gli xt60 sono tostissimi da disconnettere una volta inseriti a fondo .
Inoltre, ribadisco che sono prove fatte a terra, e come molti video chiariscono la tendenza a traslare a sinistra e il lieve spostamento di coda (anche in avcs) non necessarimente indicano la necessità di trimmare a causa dell'effetto suolo. Infatti, in hovering l'heli assume una posizione leggermente inclinata rispetto all'asse delle pale a causa della forza esercitata dal flusso di aria creata dai palini di coda che contrasta quella delle pale rotore. A terra questo non può avvenire perchè il peso dell'heli che grava sui pattini/training kit non consente questo naturale comportamento.

A 4:35 e 6:07 chiarisce questi concetti:

Dal basso nella mia inesperienza consiglio questa serie di tredici video che trovate qui.


Questa è la teoria, per la pratica è ancora presto
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 12:28   #1775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Nel senso che non ti ci trovi bene?
Ne ho 2,uno,dopo modifica, l'ho messo sul 500 e va bene (non eccelso,ma bene), l'altro è inutilizzabile, ed è quello che risulta upgradato di fabbrica
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 12:34   #1776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Ne ho 2,uno,dopo modifica, l'ho messo sul 500 e va bene (non eccelso,ma bene), l'altro è inutilizzabile, ed è quello che risulta upgradato di fabbrica

__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 14:56   #1777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Dunque . . .

oggi ho finalmente provato a terra il mostro con qualche sgasata fino a circa il 25%: fa paura, in camera si è sollevato un tifone .

Non ho rilevato nessuna vibrazione il che mi rende orgoglioso . L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che il gas iniziava ad avere effetto a metà stick . Per risolvere il problema ho dovuto agire sul subtrim portandolo al massimo e dandogli ancora qualche click di trim.
La procedura è corretta o c'è qualcosa che non va?
E' un problema di timing (medio) ?
Avendo aumentato considerevolmente il gas ho influenzato anche il pitch?

Chiaramente ho fatto tutto in normal avendo già settato le modalità stunt 1 e 2 in sport e 3d (tra 10 anni forse le uso )


PS: il tracking delle pale l'ho fatto da fermo con il misuratore di passo, la faccia vicino alle pale di certo non ce la metto

Tutto risolto, andava solo impostata la corsa del gas collegando la batteria all'esc con gas del tx al massimo e dopo i beep di rito portarlo a zero

Non ridete, sono abituato ai motori a scoppio
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 15:58   #1778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
No, sto bene attento a tenere in piano l'elicottero e a non muoverlo durante il processo di inizializzazione del gyro che dura circa tre secondi. Anzi, come ho visto in un video accosto i connettori parzialmente così se qualcosa va storto li disconnetto in secondo. Gli xt60 sono tostissimi da disconnettere una volta inseriti a fondo .
Inoltre, ribadisco che sono prove fatte a terra, e come molti video chiariscono la tendenza a traslare a sinistra e il lieve spostamento di coda (anche in avcs) non necessarimente indicano la necessità di trimmare a causa dell'effetto suolo. Infatti, in hovering l'heli assume una posizione leggermente inclinata rispetto all'asse delle pale a causa della forza esercitata dal flusso di aria creata dai palini di coda che contrasta quella delle pale rotore. A terra questo non può avvenire perchè il peso dell'heli che grava sui pattini/training kit non consente questo naturale comportamento.

A 4:35 e 6:07 chiarisce questi concetti:

Dal basso nella mia inesperienza consiglio questa serie di tredici video che trovate qui.


Questa è la teoria, per la pratica è ancora presto
-gyro e tailservo giusti

-setup corretto

-curve gas e passo appropriate all'uso che devi fare


e l'intervento sul ciclico è minimo per non dire quasi nullo

YouTube - decolli (2) e test S9257.avi


se invece ti trovi alle prese con questa situazione...

YouTube - Storm450 CF (a.m.).avi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 17:35   #1779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
-gyro e tailservo giusti

-setup corretto

-curve gas e passo appropriate all'uso che devi fare


e l'intervento sul ciclico è minimo per non dire quasi nullo

YouTube - decolli (2) e test S9257.avi


se invece ti trovi alle prese con questa situazione...

YouTube - Storm450 CF (a.m.).avi


Curve di passo e gas penso si riescano a settare correttamente dopo molte prove , almeno per chi non può avvalersi di esperti.
Adesso il motorino più scadente fa 3500 giri, se uno mette un pignone con un dente di troppo e a 4/5 di gas il passo è ancora è ancora sui +4° mi pare normale che le pale partono come proiettili. Con quel carico minimo la testa gira fin troppo e le pale economiche mostrano la corda. Su questo cosa sono parecchio preoccupato

Nel primo video il setup è indubbiamente perfetto, oltre al fatto che i componenti immagino siano di livello elevato.

Nel secondo il gyro corregge nel verso sbagliato
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 18:14   #1780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ciao bex, è un po' che non ti sentivo...

il servo mi pare un po' piccino...
ciao rugrug
intanto che svolazzo con il cb100 (tuo ottimo consiglio) approfittando delle giornate di pioggia cerco di andare avanti con il HK 450 GT.
Il servo di coda è un HXT 500 da 5gr, l'eventiale sostituzione con un HXT 900 non è un problema. Il mio problema è in montaggio, se quello evidenziato nella foto è il giusto moto di ancoraggio.
Ora mi si presenta un'altro problema, i fori del motore un Turnigy 2836 non vogliono incontrarsi con quello di fissaggio del motore alla struttura. c'è un segreto?
Saluti
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002