Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 11, 08:04   #1761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio


Happyman ho letto un paio di volte tutto il topic, si sente la tua mancanza .
Osservo sempre il topic, ma intervengo quando si parla del HK450 "liscio", di cui ho due modelli, per i successivi (es. il GT) non ho competenza

Sul mio secondo HK (con testa in metallo) sto per sostituire:
1. il gyro Turnigy GR302-AD, che con il freddo mi sembra sbacchetti un po' troppo (stranamente mi capita solo con la versione "Turnigy" di questo gyro, con quella iniziale "Telebee" che monto da 18 mesi sul primo modello nessun problema) con l'economico Hobby King 401B
2. l'ESC, monto un Turnigy Plush 30A, in quanto l'altro ESC si è scassato in un crash

Scriverò le mie impressioni !

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 15:32   #1762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Come giroscopio io monto un HK401B (a quel prezzo ne ho presi due). Sono alle prese con i settaggi e stranamente in modalità normal la coda è ferma mentre in avcs (led rosso acceso) tende leggermente a sinistra .
Le prove le ho fatte a terra con lo stick a metà (circa 60% della curva gas e passo a 0°) e la squadretta del servo è a 90° ma il servo è spostato ad hoc sul tubo di coda per compensare la forza esercitata dalle pale.

Poco alla volta sto sperimentando diverse impostazioni in avcs perchè immagino che a terra la coda dovrebbe essere immobile.

Qualche consiglio? Dx7se, avcs 70% - normal 40% (gyro sense)
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 15:54   #1763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Il drift in avcs dell'hk401b è "fisiologico" diciamo. Hai già fatto la famosa modifica con colla a caldo o gommapiuma all'interno del giroscopio?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 18:04   #1764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Il drift in avcs dell'hk401b è "fisiologico" diciamo. Hai già fatto la famosa modifica con colla a caldo o gommapiuma all'interno del giroscopio?
No, come da ultime recensioni gli ultimi stock hanno già dentro un tocco di gommapiuma e le saldature sono più robuste. Mi ero già preparato con la pistolina nuova di pacca e invece non c'era nulla d fare.

In che senso è fisiologico? nel senso che la coda sta più ferma in modalità normal?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 21:01   #1765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
No, come da ultime recensioni gli ultimi stock hanno già dentro un tocco di gommapiuma e le saldature sono più robuste. Mi ero già preparato con la pistolina nuova di pacca e invece non c'era nulla d fare.

In che senso è fisiologico? nel senso che la coda sta più ferma in modalità normal?
Fisiologico nel senso che i vecchi stoc necessitavano della modifica per eliminare il drift. Però se questi nuovi come dici tu sono già sistemati di fabbrica non saprei, comunque un'occhiatina all'interno del gyro ce la darei per essere certo che sia stato sistemato direttamente.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 21:30   #1766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Fisiologico nel senso che i vecchi stoc necessitavano della modifica per eliminare il drift. Però se questi nuovi come dici tu sono già sistemati di fabbrica non saprei, comunque un'occhiatina all'interno del gyro ce la darei per essere certo che sia stato sistemato direttamente.
Ovviamente ho controllato con i miei occhi, infatti come ti dicevo ero pronto con la termocolla. Sul fondo del case hanno inserito una piastrina spessa 3-4mm di schiuma tipo quella biadesiva per fissare i giro al telaio, solo che non è biadesiva. Anche scuotendolo infatti non balla o vibra niente.

Qualche altro consiglio?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 23:38   #1767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Ovviamente ho controllato con i miei occhi, infatti come ti dicevo ero pronto con la termocolla. Sul fondo del case hanno inserito una piastrina spessa 3-4mm di schiuma tipo quella biadesiva per fissare i giro al telaio, solo che non è biadesiva. Anche scuotendolo infatti non balla o vibra niente.

Qualche altro consiglio?
Confermo:in altra discussione avevo postato :"Aperto il 2° gyro e...sorpresa! :tutta l'elettronica era già accuratamente bloccata al case con punti di colla e spugnette: quindi nessuna modifica e mi sa che a questo punto sia proprio ciucco"
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 23:40   #1768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Confermo:in altra discussione avevo postato :"Aperto il 2° gyro e...sorpresa! :tutta l'elettronica era già accuratamente bloccata al case con punti di colla e spugnette: quindi nessuna modifica e mi sa che a questo punto sia proprio ciucco"
Nel senso che non ti ci trovi bene?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 23:48   #1769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blurex
 
Data registr.: 25-05-2010
Residenza: cosenza
Messaggi: 356
pubblica utilità

ragazzuoli, non sarebbe il caso di inserire qualche bella foto?!? Magari i meno capaci (mi ci metto pure io) riusciamo a fare un bel lavoretto...con l'aiuto di qualche foto.
__________________
Alea iacta est
--trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--
blurex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 23:50   #1770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da blurex Visualizza messaggio
ragazzuoli, non sarebbe il caso di inserire qualche bella foto?!? Magari i meno capaci (mi ci metto pure io) riusciamo a fare un bel lavoretto...con l'aiuto di qualche foto.
Ottima idea!!!
Anche perchè appena lo cracco ci sarà ben poco da fotografare
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002