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Vecchio 26 gennaio 11, 11:13   #1741 (permalink)  Top
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salve a tutti,
ne sono sbablio ho letto che le pale del rotore principale (di scatola) non sono un gran chè, mi potete indicare cosa acquistare in alternativa ed a un prezzo contenuto, nella filosofia del modello HK?
Grazie
Ciao, io ho preso 3 set di queste in base al prezzo e ai commenti. Per la stessa cifra ce ne sono anche altre, ma prima leggi tutti i commenti per farti un'idea


PS: alcuni dicono che le pale di scatola sono buone e ben bilanciate, io non le ho ancora neanche pesate...
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Vecchio 27 gennaio 11, 10:45   #1742 (permalink)  Top
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Ciao, io ho preso 3 set di queste in base al prezzo e ai commenti. Per la stessa cifra ce ne sono anche altre, ma prima leggi tutti i commenti per farti un'idea
Io avevo preso anche queste, che non erano male. Adesso però ho riordinato quelle che dici tu. Costano meno della metà e si sbriciolano altrettanto bene sull'asfalto

Invece state alla larga da queste, che a parte che sono arrivate di un colore diverso (e tutto sommato, meno male), ne ho prese 4 e non ce ne erano due che avessero lo stesso peso (scarti tra 0,3 e 1,7 grammi). In più una delle due coppie aveva un profilo diverso dall'altra... mah.
Anche la finitura non era gran che: sbavature di vernice, fibra che affiora qua e la, ecc.
E top of the top: il CG era diversissimo da una pala all'altra (quindi praticamente impossibili da bilanciare bene)
insomma, ottime per mescolare la vernice se date il bianco in casa
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Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
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Vecchio 27 gennaio 11, 11:56   #1743 (permalink)  Top
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Io avevo preso anche queste, che non erano male. Adesso però ho riordinato quelle che dici tu. Costano meno della metà e si sbriciolano altrettanto bene sull'asfalto

Invece state alla larga da queste, che a parte che sono arrivate di un colore diverso (e tutto sommato, meno male), ne ho prese 4 e non ce ne erano due che avessero lo stesso peso (scarti tra 0,3 e 1,7 grammi). In più una delle due coppie aveva un profilo diverso dall'altra... mah.
Anche la finitura non era gran che: sbavature di vernice, fibra che affiora qua e la, ecc.
E top of the top: il CG era diversissimo da una pala all'altra (quindi praticamente impossibili da bilanciare bene)
insomma, ottime per mescolare la vernice se date il bianco in casa

In effetti quelle che ho preso io dovrebbero sbriciolarsi alla grande visto che hanno il nucleo in legno. Per iniziare dovrebbero andar bene. La finitura non granchè, ma visto il prezzo non ci faccio caso

Quelle originali sono robustissime e non oso immaginare i contraccolpi (in caso di urto) a tutta la testa rotore.
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Vecchio 27 gennaio 11, 18:03   #1744 (permalink)  Top
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Quelle originali sono robustissime e non oso immaginare i contraccolpi (in caso di urto) a tutta la testa rotore.
E' vero, quello è un problema. Ma non credere che una pala 'sbrisolona' aiuti poi tanto... l'albero si piega praticamente sempre. Daltronde un 450 ha un peso non indifferente e l'energia cinetica che il rotore e la massa del modello scaricano sull'albero quando lo 'fermi' di colpo sono sempre una bella botta.
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Vecchio 27 gennaio 11, 19:49   #1745 (permalink)  Top
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E' vero, quello è un problema. Ma non credere che una pala 'sbrisolona' aiuti poi tanto... l'albero si piega praticamente sempre. Daltronde un 450 ha un peso non indifferente e l'energia cinetica che il rotore e la massa del modello scaricano sull'albero quando lo 'fermi' di colpo sono sempre una bella botta.
Indubbiamente all'atto pratico cambia poco, poi quelle tutte in legno costano anche parecchio. Meglio investire in un buon training kit

Il mio l'ho praticamente finito di montare, aspetto solo l'alesatore perchè alcuni link sono durissimi. Devo anche verificare i parellelismi del main rotor e quindi il traking delle pale.
Sul giroscopio ho molti dubbi che non potranno dissolversi fino alle prime prove
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ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa...voi che lo avete che servi avete montato sia al ciclico che di coda? ciao
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ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa...voi che lo avete che servi avete montato sia al ciclico che di coda? ciao

Io ho quattro di questi , in attesa che mi arrivi per la coda questo. In pratica sono la stessa cosa solo che in coda vorrei provare un digitale. Puoi usare anche gli hxt900 che dicono vanno benissimo.
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Vecchio 28 gennaio 11, 10:24   #1748 (permalink)  Top
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ah bene me li segno ...sapete mi sto informando perché forse ci faccio un pensierino...così imparo ce assemblare un pò he he...grazie
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Vecchio 28 gennaio 11, 13:20   #1749 (permalink)  Top
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ah bene me li segno ...sapete mi sto informando perché forse ci faccio un pensierino...così imparo ce assemblare un pò he he...grazie
Procurati un cacciavite esagonale da 1,5mm e un paio di chiavine a brugola di pari dimensione. Serve poi una da 2,0mm per i bulloncini delle pale.
Il trucco è di essere perfettamente in asse con la vite e spingere oltre che girare.

Io ancora non l'ho testato, per ulteriori dettagli aspettiamo nicknack che già ci vola. Degli "anziani" del topic è rimasto solo lui e vs075 .

Intanto studiati questi due video che sono semplici ed essenziali:

YouTube - Blueray 450 Gettting Started Guide - Episode 1

YouTube - Blueray 450 Pitch Tutorial

Per il giroscopio poi si pensa


PS: poi ti passo una sequenza di 15 video che è molto semplice e allo stesso tempo dettagliata.
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Ultima modifica di criptico : 28 gennaio 11 alle ore 13:25
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Ciao, io ho preso 3 set di queste in base al prezzo e ai commenti. Per la stessa cifra ce ne sono anche altre, ma prima leggi tutti i commenti per farti un'idea


PS: alcuni dicono che le pale di scatola sono buone e ben bilanciate, io non le ho ancora neanche pesate...
Per le pale, se le volete in carbonio, buone e a poco prezzo sono quelle bianche con la scritta 3D! Le altre nere con la scritta "turnigy" sono un pò "morbide"........
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