Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 11, 00:48   #1701 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Ciao criptico!!! Anche tu un hk... grande! ;)
Io avevo preso il tuo stesso modello, però devo dire che non mi hanno soddisfatto molto le parti plastiche della testa, avevano troppo gioco, quelle le ho subito cambiate con quelle in metallo di un rotore cinese che avevo per ricambi e mi sono trovato decisamente meglio.

Per vs0587: il modello di criptico, come aveva postato un paio di pagine fa, è questo che non ha il telaio in carbonio ma in metallo.

Se vuoi un elciottero per prendere il telaio in carbonio devi prendere l'hk450GT che è questo sembra che sia adatto anche al 3d da quello che si legge da chi lo possiede.
Io ne ho ordinato uno proprio prima che tornasse in backorder...fra un mesetto lo proverò finalmente, che il mio 450gt è un 450gt fatto in casa con parti varie e non quello "originale" ( ) di hobbyking.
Però non so, se tu sei interessato solo al telaio lo vendono a parte ad un prezzo interessante e pesando poco risparmi molto anche sulla spedizione: eccolo.

Un saluto a tutti i possessori di HK450

Grazie mille, vedrò cosa fare..
Vecchio 13 gennaio 11, 00:52   #1702 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Ciao a tutti!!

Dunque, mi sono spulciato per bene il kit e dal basso della mia inesperienza nel settore mi ha favorevolmente impressionato.

-Il telaio è tagliato perfettamente, non ha i bordi taglienti e non ci sono sbavature;
-la testa a me invece ha impressionato, ci ho giocato un bel pò per studiarne il funzionamento e mi è sembrato che avesse delle tolleranze molto piccole, il tutto mi è parso estremamente preciso;
- i cuscinetti sono già leggermente oliati e sono fluidissimi;
- c'è tutto, ci sono perfino gli uniball per i servi, manca solo il pignone motore;
- la cappottina è di plastica, di buono spessore e già con feritoia inferiore tagliata

Il gruppo di coda è ancora imbustato.

Questo è il parere di uno che non ha mai avuto sotto mano (visto da vicino si, ma è diverso) un 450 più preciso di così non so essere

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 10:40   #1703 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Ho trovato questo che è esattamente quello che ho ordinato io:

Vecchio 13 gennaio 11, 10:43   #1704 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!

Dunque, mi sono spulciato per bene il kit e dal basso della mia inesperienza nel settore mi ha favorevolmente impressionato.

-Il telaio è tagliato perfettamente, non ha i bordi taglienti e non ci sono sbavature;
-la testa a me invece ha impressionato, ci ho giocato un bel pò per studiarne il funzionamento e mi è sembrato che avesse delle tolleranze molto piccole, il tutto mi è parso estremamente preciso;
- i cuscinetti sono già leggermente oliati e sono fluidissimi;
- c'è tutto, ci sono perfino gli uniball per i servi, manca solo il pignone motore;
- la cappottina è di plastica, di buono spessore e già con feritoia inferiore tagliata

Il gruppo di coda è ancora imbustato.

Questo è il parere di uno che non ha mai avuto sotto mano (visto da vicino si, ma è diverso) un 450 più preciso di così non so essere
Capito, essendo in plastica è per quello che ha poco gioco probabilmente..... Il problema è per quelli in metallo che se non sono precisi precisi non c'è effetto adattamento e quindi quando stringi le viti serrano anche il pezzo...... Per questo chiedevo..
Vecchio 14 gennaio 11, 11:55   #1705 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Ieri sera in circa tre ore l'ho montato tutto, è semplicissimo e dopo aver visto un sacco di video non serve neanche il manuale.

Unico appunto: il telaio era già montato ma non in squadro, è bastato allentare tutte le viti e riavvitare

Aspettiamo l'elettronica

Vecchio 14 gennaio 11, 12:04   #1706 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Ieri sera in circa tre ore l'ho montato tutto, è semplicissimo e dopo aver visto un sacco di video non serve neanche il manuale.

Unico appunto: il telaio era già montato ma non in squadro, è bastato allentare tutte le viti e riavvitare

Aspettiamo l'elettronica
Hai smontato tutto e rimontato tutto? Meglio non fidarsi dei montaggi di fabbrica..
Vecchio 14 gennaio 11, 12:07   #1707 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Hai smontato tutto e rimontato tutto? Meglio non fidarsi dei montaggi di fabbrica..
In realtà ci avrò messo due minuti, ho solo alleantato le viti, applicato una pressione sopra per far toccare perfettamente sulla scrivania le due sezioni e ho serrato alternativamente le viti

Vecchio 14 gennaio 11, 14:57   #1708 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Talking

Confermo: a patto di avere un cacciavite esagonale da 1,5mm si monta in pochissimo tempo controllando anche tutte le viti. Invece per togliere gli adesivi dalle pale ci vogliono dalle 16 alle 18 ore di olio di gomito

Vecchio 14 gennaio 11, 14:59   #1709 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Confermo: a patto di avere un cacciavite esagonale da 1,5mm si monta in pochissimo tempo controllando anche tutte le viti. Invece per togliere gli adesivi dalle pale ci vogliono dalle 16 alle 18 ore di olio di gomito
Di quelle pale nere con l'adesivo ne ho una coppia anche io, mai usata.. Chi le vuole gliele vendo!
Vecchio 14 gennaio 11, 15:34   #1710 (permalink)  Top
User

L'avatar di grattila

Data registr.: 23-08-2009
Invia un messaggio via MSN a grattila
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Di quelle pale nere con l'adesivo ne ho una coppia anche io, mai usata.. Chi le vuole gliele vendo!
quelle pale nere buttale.sono troppo pesanti..fidati mi sono scervellato un anno prima di capire che andavano cambiate quelle pale maledette...prendi quelle in fibra.pesno 24 gr.quelle 36 se non sbaglio...
grattila non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks