Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 09, 00:54   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Oggi ho fatto un paio di loop ma sono veramente brutti da vedere quindi sto esercitandomi sul phoenix, ho scoperto che per l'autorotazione basta la curva con pitch fino a -2 a patto di essere capaci e di avere abbastanza altezza...

Voi riuscite nel phoenix a fare i circles? la curva di apprendimento sembra esponenzialmente in salita...
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 19:58   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Per chi, come me, ha Spektrum DX7 e gyro Futaba gy401 allego una tabella con le equivalenze tra i valori riportati dal menu GYRO SENS ed il relativo valore reale sul gyro Futaba, per la sensibilità in AVCS.
Files allegati
Tipo file: pdf GYRO SENS DX7 - FUTABA GY401 - AVCS.pdf‎ (15,1 KB, 242 visite)
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 12:36   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
ok ragazzi... motore esc e gyro in arrivo...
mancano a questo punto 4 servi del piffero e la batteria.. poi posso iniziare a fare sul serio...
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 16:10   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
ok ragazzi... motore esc e gyro in arrivo...
mancano a questo punto 4 servi del piffero e la batteria.. poi posso iniziare a fare sul serio...
ARRIVATI GYRO E BATTERIA OGGI!!!! manca solo il pignoncino.....e quei maledetti attrezzi(bilancina e pitch gauge)
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 19:41   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
ragazzi, noto un fastidioso scattino nel rotore di coda rispetto al tubo di coda, è uno scattino di rotazione millimetrica, pero anche a viti serrate noto che fa ruotare un pochino il rotore di coda....l avete notato anche nel vostro? come avete rimediato?
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 11:04   #166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
anche il mio aveva un po' di gioco, ho sostituito tutta la coda ed il rotore principale con un upgrade cinese per il t-rex e devo dire che è fatto bene, giochi ridotti e preciso.
purtroppo l'altro giono ha ceduto un servo (uno di quelli economici blu trasprenti) e l'eli si è inclinato ed è avolota a terra, ma per fortuna il training kit mi ha salvato!!
ho appena montato il regolatore della align 35A, e non vedo l'ora di provarlo!!
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 12:44   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Io invece ho bruciato il mio Turnigy 30A, a terra con il pignone da 11 consumava 32A di picco quindi ho pensato bene di provare un pignone da 13, per fortuna ci ha mollato a 1 metro da terra ed ho visto la fumatina altrimenti ripartivo.
Ho montato un altro uguale da 30 ma è in arrivo un 40A sempre turnigy plush.

Il prossimo passo è misurare la velocità delle pale, pensavo di ottenere circa 2200 per hovering e 2500 per il volato.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 13:03   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Io invece ho bruciato il mio Turnigy 30A, a terra con il pignone da 11 consumava 32A di picco quindi ho pensato bene di provare un pignone da 13, per fortuna ci ha mollato a 1 metro da terra ed ho visto la fumatina altrimenti ripartivo.
Ho montato un altro uguale da 30 ma è in arrivo un 40A sempre turnigy plush.

Il prossimo passo è misurare la velocità delle pale, pensavo di ottenere circa 2200 per hovering e 2500 per il volato.


ma come fanno ad arrivare i pezzi che ordini da un giorno all altro?!?!?!? hai un aereo cinese privato? ho hai nel cassetto un cinesino che ti produce tutto all istante partendo da uno stecchino e un po di saliva??!?!?
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 13:35   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
EMS arriva in 3 giorni, avevo già l'ordine pronto per il motore del trojan, comunque è l'ultimo ordine che faccio, dopo le lipo 25-30 al posto delle 30 e la ar7000 difettosa da rispedire ho deciso che scelgo altri prodotti e altri fornitori, sempre che mi rimangano soldi.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 13:03   #170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
provato ieri dopo averlo sistemato e ops, ogni tanto sbacchetta!
si, l'lelica rimane ferma e sotto l'elicottero sbacchetta cabrando e rollando, mentre la coda rimane ferma grazie al gyro...
cosa può essere? ho controllato tutti i movimenti e non ci sono giochi... presumo possa essere un servo che ogni tanto perde la posizione e la ricerca... ho provato a tenerlo di lato e controllare i servo laterali, e mi sembrano fermi, semmai è quello posteriore che regola il beccheggio...
è mai successo a qualcun'altro?
grazie
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002