Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 10, 19:15   #1651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Provato :-)

Ho preso la striscia a led da $ 9.99, applicata sulla canopy e alimentata direttamente dalla presa di bilanciatura della LiPo (devi però recuperare il connettore da qualche altro accessorio).

HappyMan
Interessante. Ma è ortodosso attaccarsi a quella presa? non si rischia niente in termini di consumo non bilanciato delle celle, non so, di elettricitonica ne capisco "picca e nenti" (scusate ma ho letto da poco l'ultimo di Camilleri)
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 13:48   #1652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Interessante. Ma è ortodosso attaccarsi a quella presa? non si rischia niente in termini di consumo non bilanciato delle celle, non so, di elettricitonica ne capisco "picca e nenti" (scusate ma ho letto da poco l'ultimo di Camilleri)
Non credo ci siano problemi, del resto il beeper che uso che mi dice quando la LiPo va sotto una certa soglia lo potrei attaccare proprio alla stessa presa....

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 12:04   #1653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2010
Messaggi: 60
Un saluto a tutti,
ho iniziato a montare il mio tarot 450 (spero di non andare OT visto che qui si parla dell'HK 450).
Ho già combinato un paio di "danni". Ho rovinato la testa di viti che stringono il tubo di coda sul telaio e la brugola che tiene il rotore di coda sul tubo.
Sono principiante è vero, ma quanto si rovinano facilmente queste viti.
bigsub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 13:10   #1654 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da bigsub Visualizza messaggio
Un saluto a tutti,
ho iniziato a montare il mio tarot 450 (spero di non andare OT visto che qui si parla dell'HK 450).
Ho già combinato un paio di "danni". Ho rovinato la testa di viti che stringono il tubo di coda sul telaio e la brugola che tiene il rotore di coda sul tubo.
Sono principiante è vero, ma quanto si rovinano facilmente queste viti.
beh .. mi sembra normale che siano delicate visto che usano chiavi da 1mm e pocho oltre ..

non si può stringere come se fossero delle viti di dimensione più grande .. e conta molto anche il tipo di attrezzo che si usa .. usandone uno scadente con il metallo morbido si spana sia l'atrezzo ma anche la vite .. mentre se usi attrezzi di qualità e dalle misure più precise fai meno danni ..
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 14:15   #1655 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2010
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
beh .. mi sembra normale che siano delicate visto che usano chiavi da 1mm e pocho oltre ..

non si può stringere come se fossero delle viti di dimensione più grande .. e conta molto anche il tipo di attrezzo che si usa .. usandone uno scadente con il metallo morbido si spana sia l'atrezzo ma anche la vite .. mentre se usi attrezzi di qualità e dalle misure più precise fai meno danni ..
Ho cercato di fare attenzione ma alcune si sono un po' rovinate. E' possibile acquistare solo le viti come ricambio o generalmente le forniscono insieme ai pezzi?
bigsub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 14:26   #1656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da bigsub Visualizza messaggio
Ho cercato di fare attenzione ma alcune si sono un po' rovinate. E' possibile acquistare solo le viti come ricambio o generalmente le forniscono insieme ai pezzi?
ovviamente esistono anche solo le viti .. in negozio potrai trovare dei "screw-kit" o altri kit simili .. alcuni (io li usavo con il 450) sono dei pacchetti con dentro un po di tutto .. ci sono viti di varie misure, ball-link, uniball, distanziali, rondelle, o-ring e tutti i pezzi piccoli che possono rompersi o spanarsi in un classe 450 .. però sono in piccole quantità quindi non puoi rimpiazzare tutte le viti del heli ..

invece online trovi dei kit (mi viene in mente la ditta "srewz") di viti complete per molti heli in commercio (ad esempio il t-rex 450 - 500 - 600 ecc.) .. spesso sono viti speciali rinforzate o fatte in titanio che sono migliori delle viti originali align .. i kit sono completi e permettono di cambiare tutte le viti dell'heli ..

cerca online e troverai le screwz ..
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 14:28   #1657 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2010
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
.......
cerca online e troverai le screwz ..
Grazie, corro a cercare!
bigsub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 14:33   #1658 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da bigsub Visualizza messaggio
Grazie, corro a cercare!
di niente ..

fai solo attenzione quando le cambi .. molte viti (specialmente se c'è troppo frenafiletti) tendono a spanarsi quando le togli (o sviti) .. e li sono cacchi .. io mi ricordo le prime volte passavo ore a cercare di togliere le viti spanate .. è un lavoraccio ..

se poi prendi le screwz le cose cambiano perchè sono molto più rigide .. però usa delle chiavi di qualità .. cerca in ferramenta oppure da OBI o simili delle chiavi della LUX serie 5 stelle o massimo 4 stelle ..

non costano una fortuna e tengono ..
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 14:36   #1659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2010
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
di niente ..

fai solo attenzione quando le cambi .. molte viti (specialmente se c'è troppo frenafiletti) tendono a spanarsi quando le togli (o sviti) .. e li sono cacchi .. io mi ricordo le prime volte passavo ore a cercare di togliere le viti spanate .. è un lavoraccio ..

se poi prendi le screwz le cose cambiano perchè sono molto più rigide .. però usa delle chiavi di qualità .. cerca in ferramenta oppure da OBI o simili delle chiavi della LUX serie 5 stelle o massimo 4 stelle ..

non costano una fortuna e tengono ..
Qualcuna già l'ho abbondantemente rovinata. Spero di non dover andare di pinze. Ho usato un cacciavite beta ma la misura non era proprio la sua.
bigsub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 14:48   #1660 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da bigsub Visualizza messaggio
Qualcuna già l'ho abbondantemente rovinata. Spero di non dover andare di pinze. Ho usato un cacciavite beta ma la misura non era proprio la sua.
con le nuove evita assolutamente di usare attrezzi che non sono della forma e misura esatta .. ne spanerai una dopo l'altra .. basta il minimo gioco fra la testa della vite e la chiave per rovinare entrambi ..

prendi una chiave dalla misura perfetta (porta una vite) di marca ... beta o lux vanno bene .. a patto che siano della serie "luxury"
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002