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Vecchio 11 ottobre 10, 19:51   #1611 (permalink)  Top
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ciao a tutti e grazie mille per l'aiuto che il forum mi ha dato

Mi è finalmente arrivato il modello,fighissimo! solo che non capisco perchè le corone per la cinghia sono troppo attaccate e fatica a girare,montato senza motore dovrebbe girare liscio no?la cinghia non è tesa,tocca dall'altra parte,
ma non trovo regolazioni da fare al riguardo per risolvere il problema, vi è gia capitato?
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Vecchio 17 ottobre 10, 20:51   #1612 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
tra gli appunti principiante ho pensato di inserire il mio primo crash.
Trattandosi della 22esima scarica mi ritengo comunque soddisfatto.
E a freddo, adesso che ho elaborato il lutto e sono in attesa dei ricambi, posso aggiungere che ho anche imparato qualcosa. Per esempio che conviene sempre volare alti. Ogni metro da terra è tempo guadagnato!

Come ho fatto? semplice, dopo un po' di otto in quota ho pensato bene di farne qualcuno a un 2-3 metri dall'erba. Io da un lato del campo di calcio, lui nell'angolo più lontano, in virata... com'è come non è non ho più capito com'era girato, ho dato la correzione sbagliata e PAF!

Ho spaccato un sacco di cose... Ma con il tempo libero che questo mi ha regalato mi sono messo a studiare bene le curve dell'idle-up, ho programmato il soft start _vero_ sull'ESC, ho studiato la teoria del governor, anche se non sono ancora sicuro se sia il caso di praticare quest'arte sottile.
Anzi, se qualcuno ha dei suggerimenti...

Ahhh la solita vecchia terapia di gruppo funziona sempre.
Grazie ragazzi

ciao!
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Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
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Vecchio 18 ottobre 10, 02:12   #1613 (permalink)  Top
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posso aggiungere che ho anche imparato qualcosa. Per esempio che conviene sempre volare alti. Ogni metro da terra è tempo guadagnato!
Aggiungo:
appena ti rendi conto che il patatrac è inevitabile togli il motore... nell'erba potresti salvare main gear, pale e qualche link della testa
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Vecchio 18 ottobre 10, 02:14   #1614 (permalink)  Top
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ciao a tutti e grazie mille per l'aiuto che il forum mi ha dato

Mi è finalmente arrivato il modello,fighissimo! solo che non capisco perchè le corone per la cinghia sono troppo attaccate e fatica a girare,montato senza motore dovrebbe girare liscio no?la cinghia non è tesa,tocca dall'altra parte,
ma non trovo regolazioni da fare al riguardo per risolvere il problema, vi è gia capitato?
smonta il gruppo dell'autorotazione, fallo girare in mano e vedi se gira liscio
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 10:05   #1615 (permalink)  Top
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appena ti rendi conto che il patatrac è inevitabile togli il motore... nell'erba potresti salvare main gear, pale e qualche link della testa
Il motore l'ho tolto subito (Honey bee docet), ma evidentemente l'outrunner ha una sua inerzia e si è rosicchiato un paio di centimetri di denti sulla corona.

La flybar era a cavatappi

Il tail boom piegato

... come pure l'albero principale

Poi si legge di qualcuno che vorrebbe come fare elimodellismo senza "sprecare soldi"...
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Vecchio 22 ottobre 10, 19:52   #1616 (permalink)  Top
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Tra gli HK 450 che versione consigliate come secondo modello dopo un CB100 per fare pratica a costi contenuti ma in sicurezza?
In previsone non pensa di fare 3D ma solo volo realistico.
Grazie
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saluti a tutti Roberto
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Vecchio 01 novembre 10, 12:16   #1617 (permalink)  Top
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Rinnovo la richiesta d'aiuto.

Grazie mille

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Tra gli HK 450 che versione consigliate come secondo modello dopo un CB100 per fare pratica a costi contenuti ma in sicurezza?
In previsone non pensa di fare 3D ma solo volo realistico.
Grazie
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Vecchio 01 novembre 10, 13:21   #1618 (permalink)  Top
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Rinnovo la richiesta d'aiuto.

Grazie mille
Ciao bex, direi che l'HK450 GT o l'hk450 in plastica sono le soluzioni che meglio ti si addicono.
Il GT è tutto carbonio e metallo ed è a posto così. La versione plastica invece necessita di sostituire l'ingranaggio che trasmette il moto alla cinghia con uno in metallo, in quanto quello in plastica dopo un pò di voli comincia a slittare e la coda se ne va per i fatti suoi ( provato personalemnte ), ma cambiato questo pezzo è un ottimo modello per imparare i fondamenti e se cadi è economicissimo ripararlo. Una meccanica completa della versione plastica costa 20$.
Sta a te poi scegliere quello che preferisci
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Il
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Vecchio 01 novembre 10, 14:23   #1619 (permalink)  Top
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Con la struttura il plastica le viti reggono o tendono a spanarsi?
Che motore hai messo?
Saluti
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Vecchio 01 novembre 10, 14:58   #1620 (permalink)  Top
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L'avatar di HappyMan
 
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Con la struttura il plastica le viti reggono o tendono a spanarsi?
Che motore hai messo?
Saluti
le viti sono piuttosto deboli, ma se usi un cavviavite valido (invece delle chiavi) i problemi sono decisamente minori.

Io ho trovato un grande miglioramento usando questo:

Leadershobby.com - Radio Control Hobby Parts Online Retailer and RC Parts distributor

Ciao

HappyMan

http://www.rcwhitepages.info
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