Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 10, 18:50   #1591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Anche io uso htx900e delay a 50
Prova scendere ancora un pochio con la sensibilità in head lock, di uno o due punti per volta finchè non vedi che la coda si comporta bene.
Vediamo intanto se così si risolve
Grazie CRO e Search!!!
Ho stretto un po' le paline della coda che avevano un po' troppo gioco, ho abbassato di qualche punto il gain nel menu del gyro sia in normal che in headlock e..... Problema risolto!!!

Grazie mille ragazzi!!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 18:03   #1592 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 12
Turnigy super brain

Ciao ragazzi. Sono nuovo, mi chiamo Davide e ringrazio tutti Voi perche grazie a questo forum sono riuscito a montare e far " volare" il mio hk 450.
Ho un problema con la turnigy super brain 60 a esc. L'ho settata col progr della 80a e i servi funzionano, ma non il motore.
Quando la collego al pc non riesco ad impostare pole number e gear rate( sempre che debbano esssere impostate) , ma sopratt quando la collego all'eli( motore, ricevente e poi batteria) non emette nessun bip. I servi funzionano, ma il motore no.
Secondo voi ho sbagliato qualcosa o puo essere un profotto' difettoso? Grazie in anticipo!
Barbaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 11:27   #1593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 12
Mi spiego meglio.
Ho un hk 450 mt con
3 servi hxt 900
gyro hk 401b
Servo coda dmg 922
Motore turnigy thypoon 2215
Esc turnigy super brain60 a
Radio hk 7x

Con l'esc hk 35/40 a il motore funziona. Ho gia pronato a rifare le saldature al 60 a ma niente. Lo butto? In questo caso che esc mi consigliate?

Grazie a tutti!
Barbaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 11:48   #1594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
ciao, una cosa, ma il programmatore che hai usato hai detto che è quello di un altro esc da 80ampere, ma sempre un superbrain della turnigy?
Perchè se non erro la serie super brain si programma via usb con l'apposito adattatore.
So che è una banalità e di sicuro avrai usato il suo, ma sempre meglio chiedere
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 15:24   #1595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 12
Ciao e grazie per la risposta!
Si, ho usato quello del super brain da80 con usb come dici.
E come dici dovrebbe essere una cosa semplice, infatyi ho impostato il soft star ecc e me li memorizza nell'esc, ma il motore non funziona e non fa nessun bip.
Quasi la butto. Ho visto da Mattioli esc 55 e motore scorpion a 80E, ma non so se funziona bene.. Avete altre proposte? La align35 a?
Grazie per A tutti!
Barbaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 19:07   #1596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Barbaba Visualizza messaggio
Ciao e grazie per la risposta!
Si, ho usato quello del super brain da80 con usb come dici.
E come dici dovrebbe essere una cosa semplice, infatyi ho impostato il soft star ecc e me li memorizza nell'esc, ma il motore non funziona e non fa nessun bip.
Quasi la butto. Ho visto da Mattioli esc 55 e motore scorpion a 80E, ma non so se funziona bene.. Avete altre proposte? La align35 a?
Grazie per A tutti!
Non c'è un qualche modo per fare il reset dell'esc? prima di buttarlo se è possibile proverei a farlo.
Se proprio la devi buttare via non è che me la mandi?

Comunque di altri esc ho sentito parlare bene per la marca hobbywing che si trovano anche in europa da giantocod per esempio. L'esc align la lascerei perdere perchè a parte che è piccola per il motore che hai, che ne necessita un esc da 40a, ma comunque non è molto affidabile.
Poi altri potranno aggiungere altre marche interessanti che al momento non me ne vengono in mente
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 09:57   #1597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 12
Ok, grazie per il consiglio. Reset fatto. Oggi lo provo. Poi rifaro ancora le saldature e poi te lo spedisco. Non ho molta fiducia in questo regolatore, anche perche me lo anno inviato dalla cina per errore..
In piu ho bruciato con pochi overing( non so fare di piu...) una tower pro 40, mi si e' tranciato l'albero del thypoon 2218 in un mini crash senza che si sia sgranato nemmeno un dente della corona di plastica originale, mi si sono appena bruciati assieme turnigy E500 e turnigy plus 40 A.
Mai piu Turnigy!!! E pensare che ci ero cosi affezionato.
Qualche gg d prova e te lo mando.
Grazie e buon divertimento!
Barbaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 12:03   #1598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crysdgt
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Conegliano
Messaggi: 178
blocco coda

Citazione:
Originalmente inviato da dado1979 Visualizza messaggio
Dimenticavo stasera l'ho provato con il blocco di coda.
Ora la coda non si muove di un millimetro neanche quando gli do gas bruscamente
Ciao anche io vorrei risolvere questo problema col mio HK450 perchè quando do gas bruscamente mi gira di coda verso sx.
come lo risolvo? Per il resto vola che è una meraviglia.
Poi ho visto delle foto che hai postato e mi chiedevo, dove hai preso quel supporto bianco dove si mettono le lipo?Ecco le foto del mio modello.
Grazie ciao.

Ultima modifica di crysdgt : 22 febbraio 11 alle ore 16:27
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 20:59   #1599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Ho un problemino con il mio hk pro...
Il gear della cinghia di coda mi si muove in alto e in basso nel tail boom mount, o meglio l'alberino dell'ingranaggio di coda scorre in su e in giu' dentro i cuscinetti tanto che oggi dopo un paio di lipo ho controllato ed era uscito dalla sede del cuscinetto inferiore...
La domanda e': devo cambiare l'ingranaggio? O si puo' fissare in qualche modo?
A qualcuno e' accaduto?

Se e' da cambiare, dove si puo' trovare il ricambio? (hobbyking ce l'ha in backorder da settimane...
Grazie
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 21:48   #1600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 12
Ciao CRO. se ho capito bene ti Riferisci al metal tail gear assembli. Se cosi e' uno dei primi pezzi da sostit con l'originale sull' hk. Se e' questo lo trovi singolarm da rc711, con supporto da Mattioli o Elyshop. Viao!
Barbaba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002