Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 09, 11:28   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
E' proprio il "famoso" turnigy 2836-3700, ho utilizzato il pignone da 11 con lipo 2200 3s 20c, pensavo andasse più piano ma se dici che è meglio il 13 lo cambio.

ho anche un altro motore il tower pro 2415-6t ma non ho capito se sia meglio o peggio, sui motori non ho ancora studiato abbastanza.
io parlando con EatatJoes, che sarebbe il pioniere dell' hk450 su rcgroups, ho deciso di optare per un 11t all'inizio, altrimenti diventa un po troppo per i miei pollici principianti, da tener conto pero che io monto un emax 3850kv.
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 15:07   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Qualcuno sa dove trovare uniball e connessioni in plastica efficienti? quelli HK sono un pò duri ma resistenti, quelli di sportsmoto sono molto liberi ma fragili...

le uniball che ho a forza di usare la pinza si rovinano un sacco
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 17:18   #153 (permalink)  Top
User

Per il pignone anche io usavo un 11T poi ho provato il 13T... Il motore è un KV 3800 comprato su ebay..
Devo dire che è migliorato nettamente...
La velocità di rotazione delle pale è la stessa di prima ad orecchio ma il bello è chè è fissa da inizio a fine batteria...
Invece prima con batteria carica girava fortissimo poi mentre si scaricava girava molto più piano
Ovviamente per mantenere la giusta velocità ho dovuto abbassare un pò la curva del throttle
E' qualche giorno che le lipo dopo 5 min di volato sono caldissime e gonfie
Succede anche a voi? Probabilmente i primi voli le ho strapazzate un pò troppo
Per fortuna poi si sgonfiano e quando le carico restano fredde
dado1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 17:21   #154 (permalink)  Top
User

A proposito tre giorni fa ho montato questi Metal Head Tail For T-rex Trex 450 XL ALIGN 450SE V2 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Devo dire che sono molto ben fatti e precisi
dado1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 20:31   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Citazione:
Originalmente inviato da dado1979 Visualizza messaggio
A proposito tre giorni fa ho montato questi Metal Head Tail For T-rex Trex 450 XL ALIGN 450SE V2 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Devo dire che sono molto ben fatti e precisi
sono gli stessi che adocchiavo io da un bel po...magari piu in la me li faccio, per adesso sono ancora in fase di montaggio
Ma le batterie quanti C hanno e quanta capacità? Hai mai misurato gli assorbimenti? dovresti evitare di farle scaldare e gonfiare ad ogni volo...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 22:15   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Citazione:
Originalmente inviato da dado1979 Visualizza messaggio
Per il pignone anche io usavo un 11T poi ho provato il 13T... Il motore è un KV 3800 comprato su ebay..
Devo dire che è migliorato nettamente...
La velocità di rotazione delle pale è la stessa di prima ad orecchio ma il bello è chè è fissa da inizio a fine batteria...
Invece prima con batteria carica girava fortissimo poi mentre si scaricava girava molto più piano
interessante quasi quasi lo provo, in effetti quando il battery monitor inizia a suonare ho solo il tempo di atterrare con la poca potenza rimasta

Date un occhio al sito di hobbyking perché sono disponibili alcuni upgrade metallici a prezzi ottimi, la coda a 8 dollari è davvero poco
Vecchio 06 giugno 09, 23:46   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
interessante quasi quasi lo provo, in effetti quando il battery monitor inizia a suonare ho solo il tempo di atterrare con la poca potenza rimasta

Date un occhio al sito di hobbyking perché sono disponibili alcuni upgrade metallici a prezzi ottimi, la coda a 8 dollari è davvero poco
Dove l'hai preso il battery monitor ? Cosa fa esattamente ? Si mette a suonare appena prima che la LiPo si scarichi troppo ?

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 00:15   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

maxpro battery monitor fai una ricerca trovi tutto, ha due led blu e rosso, se la tensione scende troppo fa dei forti beep e ti conviene atterrare
Vecchio 07 giugno 09, 00:19   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
maxpro battery monitor fai una ricerca trovi tutto, ha due led blu e rosso, se la tensione scende troppo fa dei forti beep e ti conviene atterrare
Credo sia questo, sempre da HobbyKing !

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Maxpro Battery Monitor 3S $4.95

Chissa se apriranno veramente il negozio in Germania, se ogni pirolo devo farlo arrivare da Honk Kong divento nonno prima di riuscire a far volare qualcosa

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 00:33   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

lo trovi in altri negozi per esempio sportsmoto.co.uk
Rispondi

Bookmarks