Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 10, 12:29   #1531 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ottimo. Così possiamo anche scambiare qualche impressione da montatori.
Due domande: dove hai preso le viti buone?
Quanto ci ha messo ad arrivarti?
A presto
Viti buone prese direttamente da modelberg (non ho preso il set, ho preso le viti in dotazione ed ho detto che ne volevo di quella tipologia e misura.

Io l'ho preso da giantcod ed in 4-5 giorni ho ricevuto tutto.
Ho preso il base, quello con le parti in plastica e sicuramente ho speso qualcosa in più rispetto a hobbyking ma non avevo patemi vari di poste ecc.
Con 200 euro ho preso ely, motore, pignoni, pale di scorta, 2 riceventi corona, un modulo corona 2.4GHz per modificare la mai seconda mx12, giro, 4 servi (di cui uno digitale) e due lipo (carica a 5c) da 1800.
Non ricordo se c'era altro...

Cambia immediatamente le viti :-)

Ciao

Chris
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 12:35   #1532 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2008
ed il link?
Vecchio 12 luglio 10, 16:14   #1533 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2010
link rivenditore ebay: Negozi eBay - Main Frame Parts, Tail Rotor Parts, Main Rotor Head Parts su eBay.it
ho confrontato i prezzi sia con tarot sia con align e mi sembra molto vantaggioso... appena arriva controllo la qualità e vi do un esito, anche se credo che ci metterà un po
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 17:36   #1534 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mikunos Visualizza messaggio
ed il link?
di modelberg?

www.modelberg.it

Coem ho detto, io ho preso viti sfuse (pacchetti da 10 viti a circa un euro a pacchetto).

Ciao

Chris
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 10:57   #1535 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Da questi commenti inizio a pensare che l'unico modello veramente valido sia stato il primo, con il rotore in plastica (che monto tutt'ora).
I problemi che ho avuto io sono stati il famigerato pezzo F016, di cui c'è un'ampia letteratura su internet ma che ho deciso comunque di sostituire, e la viteria di burro, che ho sostituito con il kit Align.

Gli altri problemi trovati sulla versione in metallo di cui leggo non si sono manifestati, e ormai volo con lo stesso telaio da settembre (con una decina di crash per mia esclusiva imperizia).

A questo punto credo che l'unico modello da considerare sia questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK450 CCPM 3D Helicopter Kit (Align T-rex Compat.) Ver. 2 $27.99

Leggo che esplicitamente hanno risolto il problema del pezzo F016 "Upgraded belt pulley gear & shaft. (No-slippage)", ha un costo da vero clone - USD 27.99 - e sembra comunque migliore del V1 (vedi i montanti del servo di coda, sul V1 in plastica).
Il rotore è in plastica, che per chi deve impratichirsi con gli hovering ed il volato per me è validissimo (tant'è che il mio rotore in metallo che ho preso come upgrade giace ancora intonso).

Io al momento sto pensando di farmi un secondo HK da "battaglia", avendo già un telaio e una miriade di ricambi: con circa 40 euro di gyro, motore, rx ed ESC darei un fratello ad Icaro
Il telaio è sempre V1, per cui non dovrei avere sorprese.

Giusto per curiosità c'è qualcuno che ha esperienza sul nuovo modello entry level di HK450 ?

HappyMan
Salve a tutti,

ma il pezzo F016 con cosa lo avete sostituito?
Sono riuscito per miracolo a salvare il mio HK450 in volo!!!

Qualche suggerimento?

Grazie
Vecchio 19 luglio 10, 22:21   #1536 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Stasera finalmente dopo tutto il giorno che tirava un vento incredibile è calata la calma e ne ho approfittato per un giretto con l'hk.
Come vola bene mi sa che me ne sto innamorando...
Quando lo volo non sento la tensione e la paura di cadere e romperlo per via della sua economicità e mi sento libero di osare e di provare, che goduria.
Ne sono davvero entusiata
Vecchio 29 luglio 10, 10:52   #1537 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
uora uora arrivò!

Ciao a tutti.
Via swisspost è arrivato caldo caldo il mio nuovo HK 450 GT

Allora procedo? Smonto tutto il montato, sostituisco tutte le viti e le fisso con frenafiletti? vado? eh? si? ok?

Solo il telaio o anche la (devo dire impressionante ) meccanica della testa?

Ciao a tutti e grazie mille
Mi sa che mi rileggertete presto!!
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 11:28   #1538 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mikunos Visualizza messaggio
Salve a tutti,

ma il pezzo F016 con cosa lo avete sostituito?
Sono riuscito per miracolo a salvare il mio HK450 in volo!!!

Qualche suggerimento?

Grazie
Io l'ho sostituito con questo

Citazione:
Ciao a tutti.

Allora procedo? Smonto tutto il montato, sostituisco tutte le viti e le fisso con frenafiletti? vado? eh? si? ok?

Vai vai!
Ripassa col frenafiletti anche la meccanica della testa e della coda così poi voli tranquillo.
Vecchio 29 luglio 10, 11:33   #1539 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
Citazione:
Ciao a tutti.

sul hk450gt non ho sostituito la viteria del telaio perche non mi si è spannata...be li magari mettici un po di frenafiletti e basta....sul telaio idema...vedi che se alcune viti non si voglio svitare lasciale li....vuol dire che sono ben fissate quindi se non riesci a svitarle tu figurati se si svitano da sole...controlla sopratutto la feathering e mettici il frenafiletti..un mio amico con il gt stock..non ha cambiato nessuna parte...ha solo usato frenafiletti sarà ormai a 50 lipo ed ancora nessun problema.
Ps: se hai preso il hk450b gyro, ti consiglio vivamente di aprirlo e bloccarco saldamente al case con colla a caldo....vedrai come migliora la coda!!!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 13:05   #1540 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
sul hk450gt non ho sostituito la viteria del telaio perche non mi si è spannata...be li magari mettici un po di frenafiletti e basta....sul telaio idema...vedi che se alcune viti non si voglio svitare lasciale li....vuol dire che sono ben fissate quindi se non riesci a svitarle tu figurati se si svitano da sole...controlla sopratutto la feathering e mettici il frenafiletti..un mio amico con il gt stock..non ha cambiato nessuna parte...ha solo usato frenafiletti sarà ormai a 50 lipo ed ancora nessun problema.
Ps: se hai preso il hk450b gyro, ti consiglio vivamente di aprirlo e bloccarco saldamente al case con colla a caldo....vedrai come migliora la coda!!!
Grazie mille per le dritte.

Per ora ho comprato solo il modello 'nudo'. Devo ancora prendere tutta l'elettronica, radio compresa, anzi se qualcuno ha suggerimenti su cosa comprare (o cosa evitare) è il benvenuto. Se poi aveste una dx6i che vi cresce...
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks