Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 10, 08:50   #1511 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Alla fine mi sono deciso e ho preso da Giantcod: un hk450mt, 4 servetti da 3 £, il giro hk401 da 10 £, un motore da 11£ Recuperato un regolatore che avevo nel cassetto e ho montato il tutto. Dopo aver spannato un pò di viti di burro, raddrizzato un braccetto dello swashplate che era storto e toccava i tiranti del piatto, incollato il tail drive assembly, messo frenafiletti su tutte le viti nel metallo...ora tutto funziona! Vola abbastanza bene e nonostante il giro da 10£ e il servo di coda da 3£ la coda è bella ferma anche nel volato! Prossimamente monterò tutto l'ambaradan dell'FPV che ora è su un trex e potrò provarlo bene.

Certo che un elicottero full metal completo di tutta l'elettronica per poco più di 100 euro è veramente incredibile!
hai preso esattamente quel che ho preso io.
Arrivato qualche giorno fa...
Ieri ho modificato la mia seconda mx12 in 2.4GHz (con il modulino da 26£ semrpe di gantcod). Oggi voglio provare a prendere in mando la scatoletta e a montare il trottolino...

Sono più che principiante quindi vi romperò le scatole :-)

ciao
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 21:44   #1512 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
scusa ma non ti seguo .. il 450GT non mi pare abbia piú parti in metallo .. il pro ha quasi solo carbonio e metallo e non pensa sia meno robusto .. anzi la sua costruzione di tipo differente lo rende piú rigido e preciso (quindi piú adatto al 3D per il quale é stato creato)
dove hai trovato il pro a cardano a 129? mi pare strano .. cmq sia quello HK costa meno della metá .. se aggiungi la spedizione arrivi alla metá .. e davvero posso dirti che avere il HK o quello align in questo caso cambia poco perché il HK é davvero ben fatto .. quasi tutti lo usano cosí come esce di fabbrica senza sostituire pezzi e ci fanno 3D senza problemi quindi vuol dire che tiene bene ...

poi ognuno ha le sue convinzioni .. questo é certo..

ciao!
quoto in pieno! io ho il gt pro a cinghia e devo dire che e' veramente preciso e ben fatto ,e' azzeccatissima la posizione dei servi che essendo alla stessa altezza hanno i rinvii della stessa lunghezza e danno una reattivita incredibile all'ely.per me e' promosso a pieni voti
Vecchio 30 giugno 10, 22:08   #1513 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
quoto in pieno! io ho il gt pro a cinghia e devo dire che e' veramente preciso e ben fatto ,e' azzeccatissima la posizione dei servi che essendo alla stessa altezza hanno i rinvii della stessa lunghezza e danno una reattivita incredibile all'ely.per me e' promosso a pieni voti
il mio pro è in arrivo...non ho preso l hk450pro perche è un mix tra lo sport e il pro....precisamente monta rotore del rex sport e frame del pro.
ho preso un altro clone che sembra essere simile al vero rex pro...appena arriva vi sapro dire
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 22:30   #1514 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
il mio pro è in arrivo...non ho preso l hk450pro perche è un mix tra lo sport e il pro....precisamente monta rotore del rex sport e frame del pro.
ho preso un altro clone che sembra essere simile al vero rex pro...appena arriva vi sapro dire
Vecchio 30 giugno 10, 22:52   #1515 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Oggi riprovato con i pesetti sulla flybar! fantastico! Devo dire che come stabilità rivaleggia con il kds!
Allego due foto, poi quando sarà disponibile una buona anima che mi accompgna magari anche un video

Approfitto per chiedere se c'è qualcuno che può postare delle foto di un cablaggio pulito che il mio non si può guardare
Vecchio 01 luglio 10, 18:51   #1516 (permalink)  Top
User

Scrivo solo per confermare la schifosità delle vitine in dotazione. Ho voluto smontare il telaio preaasemblato ed ho dovuto utilizzare la pinza per estrarre le viti che si spanavano solo a guardarle. Domani vado a prendere nuove viti.
Qualcuno per favore ha una lista di viti che servono? Avrei bisogno delle misure.

Grazie!

Chris
Vecchio 01 luglio 10, 19:26   #1517 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Citazione:
Originalmente inviato da khriss75 Visualizza messaggio
Scrivo solo per confermare la schifosità delle vitine in dotazione. Ho voluto smontare il telaio preaasemblato ed ho dovuto utilizzare la pinza per estrarre le viti che si spanavano solo a guardarle. Domani vado a prendere nuove viti.
Qualcuno per favore ha una lista di viti che servono? Avrei bisogno delle misure.

Grazie!

Chris
ti convene comperare un kit Align, o da Rcscewz anche se le seconde costicchiano un bel po...però è d'obbligo cambiare queste viti di mierda

ma io dico..che gli costa a HK aggiungere anche 5 euro al prezzo pero usare viti buone?!?!
ps: attenzione sopratutto alle viti che usi su feathering e rotore in generale!!!
Vecchio 02 luglio 10, 09:50   #1518 (permalink)  Top
User

Citazione:
ti convene comperare un kit Align, o da Rcscewz anche se le seconde costicchiano un bel po...però è d'obbligo cambiare queste viti di mierda

ma io dico..che gli costa a HK aggiungere anche 5 euro al prezzo pero usare viti buone?!?!
ps: attenzione sopratutto alle viti che usi su feathering e rotore in generale!!!
Grazie Arnaldo, oggi poneriggio faccio un giro in un negozio di modellismo a Bergamo, ho chiamato ieri ed hanno le viti in questione. Se proprio ripiegherò allo shop online.
Grazie per l'indicazione!

Cristian
Vecchio 04 luglio 10, 19:05   #1519 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Giusto per mantenere vivo il 3d
Oggi con 130 euro circa si può mettere in volo un elicottero di tutto rispetto, con tanto di frame in carbonio, e rotori in metallo. Visto che qui si parla di HK principalmente io cito il GT, per il pro preferisco altri cloni ma i prezzi cmq sono sempre li...quindi vi faccio giusto la lista della spesa...magari servirà a tutti coloro che non credono che con 130eurozzi si puo avere un modello quasi perfetto, e che sicuramente per elicotteristi non particolarmente esigenti o alle prime armi sarebbe l'ideale.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) $46.99
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 450 Brushless Heli Motor 2830 3500kv $11.97
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo 3x $7.47
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 20C $9.99
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro $13.99
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 40amp Speed Controller $21.45
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy DS480 Digital Servo 1.85kg / .068sec / 10.9g $22.95

spedizione $33.73
tot
134.25 Euro
per evitare si possono fare due ordini distinti!
Vecchio 04 luglio 10, 22:58   #1520 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Citazione:
Oggi con 130 euro circa si può mettere in volo un elicottero di tutto rispetto, ..........
spedizione $33.73
tot
134.25 Euro
...
...e dogana? dovrebbero essere circa 30 Euro
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks