Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 09, 00:41   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
sabato ci provo, il loop penso sia la figura più facile, i tonneau invece mi sembrano molto difficili, pitch negativo per ora non se ne parla.

sto volicchiando sempre col muso avanti, sudo come un cretino ma almeno non svolazzo come prima solo guardandogli il posteriore, faccio qualche passaggio girando con la coda e quando mi sento più sicuro cerco di passare veloce, ho rischiato di perderlo su una vigna ma ero molto concentrato e pur essendo distante l'ho riportato indietro, non è comunque un volo rilassante, dopo il voletto con l'aliante galleggione lo faccio sempre per riprendermi.

il passaggio al gyro futaba gy401 (trovato usato) è stato determinante per il miglioramento della mia guida, forse l'xmhobbies non l'avevo settato bene ma ora vado molto meglio, dall'inizio ad oggi ho cambiato almeno 10 main shaft 6 main gears 4 feathering una decina di coppie di pale, 2 code e una decina di servo hxt900

non so per voi ma il gioco diventa costoso, per l'eventuale mio prossimo eli non sto guardando affatto il prezzo di acquisto del modello bensì quello dei ricambi...
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 09:08   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
non so per voi ma il gioco diventa costoso, per l'eventuale mio prossimo eli non sto guardando affatto il prezzo di acquisto del modello bensì quello dei ricambi...
Io con il mio DF4#1 sono arrivato a spendere circa il doppio del suo prezzo di acquisto, anche se non ho preso solo ricambi ma anche qualche upgrade (es. LiPo, LiPo bag, caricatore LiPo, tutto materiale preso da Honk Kong).

Scusa la mia ignoranza ma arrivando da un DF4 dove ricevente e gyro sono un blocco unico non configurabile, in che cosa consiste esattamente il settaggio del gyro ? Io ho ordinato un Telebee per il mio HK (che ora dovrebbe essere in viaggio), mi auguro ci sia un manuale

A proposito dei ricambi: l'HK appartiene a quella folta schiera di "cloni", sarebbe carino fare una sorta di tabella dove indicare la compatibilità reciproca dei vari KDS, Gulang, New Eagle, Trex etc Esiste qualcosa in rete ?

Per esempio se si sapesse che il tail boom del KDS è montabile sull'HK potrei ordinarlo da quei negozi che tengono gli accessori del KDS, etc etc

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 10:51   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
io ho seguito i video di helifreak e le indicazioni di altri modellisti al campo in cui volo
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 14:06   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da dado1979 Visualizza messaggio
Questi invece sono per la batteria/ESC e difficilmente sono compresi...
BEST Deans type plug connectors + heatshrink 5 artf su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games
Io ho ordinato questi:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : PolyMax 3.5mm Gold Connectors 10 PAIRS (20PC) $5.95

vanno bene lo stesso tra batteria ed ESC o sono meglio quelli che hai indicato nel link ?

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 14:12   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Io ho ordinato questi:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : PolyMax 3.5mm Gold Connectors 10 PAIRS (20PC) $5.95

vanno bene lo stesso tra batteria ed ESC o sono meglio quelli che hai indicato nel link ?

HappyMan
per le correnti che usiamo noi sono pressochè identici...!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 19:59   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
sabato ci provo, il loop penso sia la figura più facile, i tonneau invece mi sembrano molto difficili, pitch negativo per ora non se ne parla.

sto volicchiando sempre col muso avanti, sudo come un cretino ma almeno non svolazzo come prima solo guardandogli il posteriore, faccio qualche passaggio girando con la coda e quando mi sento più sicuro cerco di passare veloce, ho rischiato di perderlo su una vigna ma ero molto concentrato e pur essendo distante l'ho riportato indietro, non è comunque un volo rilassante, dopo il voletto con l'aliante galleggione lo faccio sempre per riprendermi.

il passaggio al gyro futaba gy401 (trovato usato) è stato determinante per il miglioramento della mia guida, forse l'xmhobbies non l'avevo settato bene ma ora vado molto meglio, dall'inizio ad oggi ho cambiato almeno 10 main shaft 6 main gears 4 feathering una decina di coppie di pale, 2 code e una decina di servo hxt900

non so per voi ma il gioco diventa costoso, per l'eventuale mio prossimo eli non sto guardando affatto il prezzo di acquisto del modello bensì quello dei ricambi...



ok allora la prossima volta che ci vediamo mi farai vedere un po i migliorameti che hai fatto!!!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 21:35   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
forse ho usato il nome sbagliato, io intendo giro della morte, cabri finché l'eli si trova testa in giù, pitch a zero e poi aumenti mentre cade.

oggi ne ho fatti 3!!!!! nel secondo ho rischiato perché sono pasato troppo raso suolo, il terzo è venuto bene ma..............

BATTERIA SCARICA!!!

autorotazione? seeeeee è caduto come una pera, bello pari, è stato quasi artistico... urge setup radio con curva completa anche in negativo per emergenza



ho il maxpro battery monitor per cui mi sono abituato a sentire i beep ma uno dei 2 fili si è dissaldato... ho piegato il telaio e rotto una pala

adesso rimonto tutto e domani se c'è bello faccio un filmato dei miei passaggi e provo a fare altri loop

p.s.
non usate una canopy come la mia, grigia, io ne vorrei una con colori molto più forti perché non si vede bene l'eli
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-05062009093.jpg  

Ultima modifica di lanzo : 05 giugno 09 alle ore 21:40
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 23:10   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
forse ho usato il nome sbagliato, io intendo giro della morte, cabri finché l'eli si trova testa in giù, pitch a zero e poi aumenti mentre cade.
oggi ne ho fatti 3!!!!! nel secondo ho rischiato perché sono pasato troppo raso suolo, il terzo è venuto bene ma..............
BATTERIA SCARICA!!!
Orpo, per me che ancora faccio fatica a fare un hovering decente con il DF4 è fantascienza allo stato puro

Sono proprio curioso di vedere come mi troverò con l'HK450 arrivando da questa zanzarina indemoniata

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 00:39   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
forse ho usato il nome sbagliato, io intendo giro della morte, cabri finché l'eli si trova testa in giù, pitch a zero e poi aumenti mentre cade.

oggi ne ho fatti 3!!!!! nel secondo ho rischiato perché sono pasato troppo raso suolo, il terzo è venuto bene ma..............

BATTERIA SCARICA!!!

autorotazione? seeeeee è caduto come una pera, bello pari, è stato quasi artistico... urge setup radio con curva completa anche in negativo per emergenza



ho il maxpro battery monitor per cui mi sono abituato a sentire i beep ma uno dei 2 fili si è dissaldato... ho piegato il telaio e rotto una pala

adesso rimonto tutto e domani se c'è bello faccio un filmato dei miei passaggi e provo a fare altri loop

p.s.
non usate una canopy come la mia, grigia, io ne vorrei una con colori molto più forti perché non si vede bene l'eli
Ciao, mi sembra dalla foto che hai montato il motore della Turnigy... hai preso quello da 3700Kv? Se sì hai montato il pignone da 13 denti con 3 celle lipo?
Grazie
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 03:22   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
E' proprio il "famoso" turnigy 2836-3700, ho utilizzato il pignone da 11 con lipo 2200 3s 20c, pensavo andasse più piano ma se dici che è meglio il 13 lo cambio.

ho anche un altro motore il tower pro 2415-6t ma non ho capito se sia meglio o peggio, sui motori non ho ancora studiato abbastanza.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002