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Vecchio 06 giugno 10, 14:33   #1481 (permalink)  Top
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L'avatar di arnaldo
 
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hmm .. non sono pienamente d'accordo ... :

1) non avere i consumi dettagliati non vuol dire che non si può sapere se è fattibile o meno.. anzitutto perchè misurando il tempo di volo ti ho già confermato che non ho avuto differenze (va bene che ero in hovering ma basta fare la stessa prova con del volato..) quindi anche se il tempo cambiasse di 1 o al massimo 2 min non vedo il problema.
2) se ci metti il peso in più di una seconda lipo mi aspetto anche che venga collegata (in parallelo .. io non la ho collegata perchè volevo solo fare dei test di peso) quindi avendo la doppia batteria avrai cmq un autonomia maggiorata e anche in questo caso non vedo dove sia il problema di vedere i consumi in più con più peso.
3) l'utilità c'è anche nel volo normale se uno vuole staer in aria di più e non facendo 3d non ha bisogno di un modello scattante ..

tutto IMHO

non sto dicendo che è giusto o sbagliato...dico solo che io preferirei più scendere ogni 7-8 minuti e cambiare batteria( e magari l altra metterla in carica)dando un attimo di pace a tutta la componentistica......avendo un modello sempre arzillo e scattante( non sto dicendo che ci faccio 3d) piuttosto che tenerlo in volo il doppio del tempo e con un carico maggiore...

in FPV invece si....preferirei di gran lunga avere doppia autonomia(piu sicurezza) pero anche li con tutto il kit fpv piu un altra batteria sovracaricherei troppo il modellino....alla fine stiamo parlando sempre di un 450.....una zanzarina!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 19:31   #1482 (permalink)  Top
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non sto dicendo che è giusto o sbagliato...dico solo che io preferirei più scendere ogni 7-8 minuti e cambiare batteria( e magari l altra metterla in carica)dando un attimo di pace a tutta la componentistica......avendo un modello sempre arzillo e scattante( non sto dicendo che ci faccio 3d) piuttosto che tenerlo in volo il doppio del tempo e con un carico maggiore...

in FPV invece si....preferirei di gran lunga avere doppia autonomia(piu sicurezza) pero anche li con tutto il kit fpv piu un altra batteria sovracaricherei troppo il modellino....alla fine stiamo parlando sempre di un 450.....una zanzarina!
ah ok ..

cmq la "zanzarina" ne ha solo il nome .. ti assicuro che di peso ne sopporta .. ovvio, non è fatto per quello ma cmq se per uso in fpv ci si vuole mettere una seconda batteria (più il kit fpv ovviamente) pur avendo il modello pesante non avrai problemi lostesso .. alla fine bastano un paio di accorgimenti.. come pale decenti (quelle in legno credo potrebbero avere problemi con pesi eccessivi) pattino di atterraggio rinforzato e scelta adeguata della posizione dei vari componenti .. specialmente della seconda batteria .. e magari al massimo controllerei un po il regolatore che non venga stressato troppo (magari metterne uno un po sovradimensionato non guasterebbe .. tipo un 50-60A)

sono rimasto inpressionato anche io dal peso che può portare il rexino ..
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Vecchio 07 giugno 10, 14:55   #1483 (permalink)  Top
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Grazie per le delucidazioni!

Io penso che per un principiante come me stare in volo il doppio del tempo evitando di dover atterrare per sostituire la batteria sia gratificante e mi spiego:
non riesco a fare una batteria intera in hovering, mi limito ad alzarlo, lo controllo per un po e se ho il momento di incertezza (tanti momenti) atterro poi riparto...

ecco perchè sarebbe copmodo raddoppiare l'autonomia di volo.

Inoltre cambiando la reattività risultando più docile credo che non faccia male almeno per i primi voli come i miei, poi una volta acquistata confidenza assoluta si può volare anche con la sola lipo.


Ripeto, tutto questo è ciò che penso io, magari sbagliato ma a me la testa porta così...


Grazie di nuovo per le info!
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Vecchio 07 giugno 10, 15:13   #1484 (permalink)  Top
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Grazie per le delucidazioni!

Io penso che per un principiante come me stare in volo il doppio del tempo evitando di dover atterrare per sostituire la batteria sia gratificante e mi spiego:
non riesco a fare una batteria intera in hovering, mi limito ad alzarlo, lo controllo per un po e se ho il momento di incertezza (tanti momenti) atterro poi riparto...

ecco perchè sarebbe copmodo raddoppiare l'autonomia di volo.

Inoltre cambiando la reattività risultando più docile credo che non faccia male almeno per i primi voli come i miei, poi una volta acquistata confidenza assoluta si può volare anche con la sola lipo.


Ripeto, tutto questo è ciò che penso io, magari sbagliato ma a me la testa porta così...


Grazie di nuovo per le info!
ciao, tranquillo non è che ci sia un ragionamento sbagliato o giusto .. quello che dici ha senso come per qualcuno può anche non averlo .. ad esempio il fatto che cmq atterri di continuo ti da cmq la possibilità di spendere quei 30sec. per cambiare la lipo e quindi magari ti cambia poco averne già due montate .. invece uno che fa molto volato si ritroverebbe a dover atterrare apposta solo per cambiare la lipo ..

per il fatto del peso però ti posso solo dire che:
non è detto che l'heli essendo più pesante e quindi più lento nei movimenti sia più facile da pilotare .. diciamo che in linea di massima bisogna trovare il compromesso ..
io con il secondo pacco batterie montato ho notato che l'heli aveva molto più inerzia ma non era più autostabile di prima .. ovvero non è che è più facile tenerlo fermo in hovering perchè la sua tendenza a muoversi in ogni direzione rimane solo che i movimenti che fa sono più lenti all'inizio che vuol dire che hai più tempo per contrastarli delicatamente .. però quando ormai il movimento è in atto e inizia a prendere velocità ti posso dire che sarà più difficile da fermare di un heli leggero perchè se i sui movimenti sono più lenti anche quelli che gli impartisci tu lo saranno ..

spiegandomi meglio:

se l'heli stà traslando da solo a sinistra e tu non correggi subito lui inizia a prendere velocità e una volta che si muove deciso per fermarlo dovrai contrastare parecchio e tenere lo stick a destra per un po prima che si fermi .. .. quindi si più docile ma anche anche più difficile da correggere ..

essendo poi più pesante il rischio di danneggiarlo in modo grave è più alto perchè ogni atterraggio duro grava ancora di più sulla maccanica .. così come anche ogni volta che tocchi con le pale a terra la massa più alta farà in modo di sforzare di più sui vari componenti e romperai più cose ..

bisogna vedere i pro e i contro ..

su una riproduzione ripeto che è una buona cosa perchè la maggiore inerzia del heli lo fa sembrare più realistico nel volato .. però lo devi saper controllare ..
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Vecchio 07 giugno 10, 19:05   #1485 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca1977
 
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Oh oh, su Hobby king hanno messo la nostra telecamerina:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy KeyChain Camera with 2GB Sandisk High-Speed memory

però un pò inferiore di prestazioni rispetto alla nostra.

Luca
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Vecchio 07 giugno 10, 22:43   #1486 (permalink)  Top
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ciao, tranquillo non è che ci sia un ragionamento sbagliato o giusto .. quello che dici ha senso come per qualcuno può anche non averlo .. ad esempio il fatto che cmq atterri di continuo ti da cmq la possibilità di spendere quei 30sec. per cambiare la lipo e quindi magari ti cambia poco averne già due montate .. invece uno che fa molto volato si ritroverebbe a dover atterrare apposta solo per cambiare la lipo ..

per il fatto del peso però ti posso solo dire che:
non è detto che l'heli essendo più pesante e quindi più lento nei movimenti sia più facile da pilotare .. diciamo che in linea di massima bisogna trovare il compromesso ..
io con il secondo pacco batterie montato ho notato che l'heli aveva molto più inerzia ma non era più autostabile di prima .. ovvero non è che è più facile tenerlo fermo in hovering perchè la sua tendenza a muoversi in ogni direzione rimane solo che i movimenti che fa sono più lenti all'inizio che vuol dire che hai più tempo per contrastarli delicatamente .. però quando ormai il movimento è in atto e inizia a prendere velocità ti posso dire che sarà più difficile da fermare di un heli leggero perchè se i sui movimenti sono più lenti anche quelli che gli impartisci tu lo saranno ..

spiegandomi meglio:

se l'heli stà traslando da solo a sinistra e tu non correggi subito lui inizia a prendere velocità e una volta che si muove deciso per fermarlo dovrai contrastare parecchio e tenere lo stick a destra per un po prima che si fermi .. .. quindi si più docile ma anche anche più difficile da correggere ..

essendo poi più pesante il rischio di danneggiarlo in modo grave è più alto perchè ogni atterraggio duro grava ancora di più sulla maccanica .. così come anche ogni volta che tocchi con le pale a terra la massa più alta farà in modo di sforzare di più sui vari componenti e romperai più cose ..

bisogna vedere i pro e i contro ..

su una riproduzione ripeto che è una buona cosa perchè la maggiore inerzia del heli lo fa sembrare più realistico nel volato .. però lo devi saper controllare ..
si ho capito perfettamente e ti quoto in tutto!
Grazie di nuovo
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Vecchio 07 giugno 10, 23:00   #1487 (permalink)  Top
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Residenza: Allora, vediamo un po'....
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Ciao ragazzi da quanto che non ci sentiamo ora che non ho più l'hk ma soltanto i resti

Volevo dirvi...se avete il problema delle lipo e volete volare tanto perchè non penssare di collegarlo alla 220v?

a parte gli scherzi un salutone ai mitici di questo club a partire da Red, passando a Luca, al mio amico di contrasti Happy e cosi via...mi mancate!!!
__________________
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Vecchio 08 giugno 10, 00:27   #1488 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi da quanto che non ci sentiamo ora che non ho più l'hk ma soltanto i resti

Volevo dirvi...se avete il problema delle lipo e volete volare tanto perchè non penssare di collegarlo alla 220v?

a parte gli scherzi un salutone ai mitici di questo club a partire da Red, passando a Luca, al mio amico di contrasti Happy e cosi via...mi mancate!!!
Questo significa che sei passato allo scoppio??? Buaaa....allora sei diventato puzzolente....

Grazie dei saluti - Ricambio.

Luca
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Vecchio 08 giugno 10, 00:28   #1489 (permalink)  Top
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Questo significa che sei passato allo scoppio??? Buaaa....allora sei diventato puzzolente....

Grazie dei saluti - Ricambio.

Luca
no luca sempre lipo
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Vecchio 08 giugno 10, 00:42   #1490 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
no luca sempre lipo

Si lo so era una battuta.

Ciao
L.
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