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Vecchio 24 maggio 10, 19:02   #1451 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Anche se in silenzio vi seguo sempre eh!!!

Bene, i miei voletti stanno producendo i loro risultati, sto prendendo sempre più confidenza con il velivolo ed il suo metodo di pilotaggio, tutto questo per dirvi che sto imparando a tenerlo fermo

Comunque per la cronaca ieri appena avviati i motori, un po di gas e boom è esploso un palino di coda.
Vabbe pochi danni alla fine mi ha solo storto il perno del rotore di coda, 10 minuti per ripararlo e via sono ripartito.

Solo per curiosità, qualcuno di voi utilizza i palini in fibra quelli giallo/neri per intenderci?
Sinceramente non sono male visto il loro prezzo, però a volte devo dargli una sistematina per farli entrare in sede (vanno stretti o toccano sulle vitina che tiene la manina) a volte invece entrano perfettamente.

Avete avuto esperienze in merito?

Per le pale principali invece stò usando sempre quelle giallo/nere ma in carbonio visto il prezzo a cui si trovano... e devo dire che sono eccellenti (per quanto ne possa capire un niubbo come me) tracking perfetto, vibrazioni 0 con un minimo di bilanciamento.
I palini gialli e neri in fibra li devi limare, sono troppo spessi e faticano ad entrare.. Piuttosto prendi quelli bianchi con la riga nera in carbonio..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 25 maggio 10, 08:53   #1452 (permalink)  Top
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I palini gialli e neri in fibra li devi limare, sono troppo spessi e faticano ad entrare.. Piuttosto prendi quelli bianchi con la riga nera in carbonio..
Non tutti però... io ho trovato tre situazioni:

1 - Palini perfetti nessuna modifica
2 - Palini troppo spessi da limare in altezza
3 - Palini troppo lunghi da limare nella parte verso la vite della manina

In particolare la prima volta che li ho ordinati su tre coppie erano ok, il secondo ordine inceve tutti da modificare.

Ora ne ho ordinati altri e vedo come vanno, a sto punto credo che siano meglio quelli in plastica neri che sono perfetti di misura e soprattutto non scoppiano
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Vecchio 25 maggio 10, 08:57   #1453 (permalink)  Top
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Approfittando del maltempo ieri ho fatto questo per attutire i colpi dei miei atterraggi non troppo docili

E' in acciaio armonico infilato sulla pinna e avvitato sulla vite, in pratica fa effetto molla

Devo ancora provalo se funziona, spero di si

Vi confermo che la modifica funziona, ho anche migliorato è vero... atterro più dolcemente, però a volte mi capita di atterrare in panico un po più forte del solito e la "molla" funziona!
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Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-foto.jpg  
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Vecchio 25 maggio 10, 10:14   #1454 (permalink)  Top
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Video Mini Titan

Siccome ho nel cuore questo topic, vi posto un video eseguito con mio nuovo ely....
Spero non disturbi..
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Save Me From My Flight Field
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Vecchio 25 maggio 10, 14:47   #1455 (permalink)  Top
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Siccome ho nel cuore questo topic, vi posto un video eseguito con mio nuovo ely....
Spero non disturbi..
Bravo bravo!!!
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Vecchio 25 maggio 10, 17:31   #1456 (permalink)  Top
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Nessuno ha provato a mettere due pacchi batterie in volo?

Mi chiedo... per avere un po di autonomia in più (che a un principiante non fa male...) non si può mettere una seconda lipo sotto il telaio collegandola in parallelo alla principale?

La sostanza della mia domanda è: la zanzara riesce a tirare in volo il peso aggiuntivo della seconda batteria? se si ci sono controindicazioni, cioè meccanicamente cosa viene sollecitato in più?

Rischi da tenere presenti?
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Vecchio 25 maggio 10, 18:51   #1457 (permalink)  Top
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Nessuno ha provato a mettere due pacchi batterie in volo?

Mi chiedo... per avere un po di autonomia in più (che a un principiante non fa male...) non si può mettere una seconda lipo sotto il telaio collegandola in parallelo alla principale?

La sostanza della mia domanda è: la zanzara riesce a tirare in volo il peso aggiuntivo della seconda batteria? se si ci sono controindicazioni, cioè meccanicamente cosa viene sollecitato in più?

Rischi da tenere presenti?
Mi sembra più semplice montare la prima lipo nel solito posto, quando è scarica atterrare; togliere la lipo 1 e mettere la seconda..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 25 maggio 10, 21:11   #1458 (permalink)  Top
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Gente, stasera avventura al limite dell'incredibile:
vado a volare al campo, uso una lipo vecchiotta, ma sì mi dico, giusto per scaldarmi: dopo 2 minuti si spegne tutto, l'ely diventa ingovernabile e finisce là dove gli ely finiscono solo nelle fiabe: a 5 mt su un albero....

Scalata, recupero del mezzo appesoa testa in giù, miracolosamente solo spindle piegato.
Non ne ho uno di icambio, che faccio? Deciso di raddrizzarlo con una pinza, e contro ogni legge fisica equilibro/dianmica l'ely ha un tracking se possibile milgiore di prima..
Quindi secondo volo, cambio lipo con una nuova. Tento loop.....come in precedenza accaduto, nel momento della salita, a 3/4, e quindo nn ancora sotto sopra, l'ely comincia a vorticare......cade nell'erba alta.....25 minuti di ricerca..... stavo quasi per piantarlo lì, disperso nelle tundra.....poi lo ritrovo.....insomma, serata nera ma con risvolti comici!

Idee sul perchè l'ely impazzisca prima di mettersi sotto sopra? Il gyro in volato normale e veloce tiene benissimo......che può essere?

E se provassi a simulare il loop a banco, e cioè togliendo pale e palini, motore in idle, lo metto sotto sopra dando comando dalla radio, dovrei vedere se il servo di coda impazzisce, no?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16

Ultima modifica di col.and : 25 maggio 10 alle ore 21:14
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Vecchio 25 maggio 10, 21:34   #1459 (permalink)  Top
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vado a volare al campo, uso una lipo vecchiotta, ma sì mi dico, giusto per scaldarmi: dopo 2 minuti si spegne tutto, l'ely diventa ingovernabile e finisce là dove gli ely finiscono solo nelle fiabe: a 5 mt su un albero....

Scalata, recupero del mezzo appesoa testa in giù, miracolosamente solo spindle piegato.
Non ne ho uno di icambio, che faccio? Deciso di raddrizzarlo con una pinza, e contro ogni legge fisica equilibro/dianmica l'ely ha un tracking se possibile milgiore di prima..
Quindi secondo volo, cambio lipo con una nuova. Tento loop.....come in precedenza accaduto, nel momento della salita, a 3/4, e quindo nn ancora sotto sopra, l'ely comincia a vorticare......cade nell'erba alta.....25 minuti di ricerca..... stavo quasi per piantarlo lì, disperso nelle tundra.....poi lo ritrovo.....insomma, serata nera ma con risvolti comici!

Idee sul perchè l'ely impazzisca prima di mettersi sotto sopra? Il gyro in volato normale e veloce tiene benissimo......che può essere?

E se provassi a simulare il loop a banco, e cioè togliendo pale e palini, motore in idle, lo metto sotto sopra dando comando dalla radio, dovrei vedere se il servo di coda impazzisce, no?
Fai il loop col giro in normal o in avcs?
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Vecchio 25 maggio 10, 22:32   #1460 (permalink)  Top
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