Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 10, 19:02   #1451 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Anche se in silenzio vi seguo sempre eh!!!

Bene, i miei voletti stanno producendo i loro risultati, sto prendendo sempre più confidenza con il velivolo ed il suo metodo di pilotaggio, tutto questo per dirvi che sto imparando a tenerlo fermo

Comunque per la cronaca ieri appena avviati i motori, un po di gas e boom è esploso un palino di coda.
Vabbe pochi danni alla fine mi ha solo storto il perno del rotore di coda, 10 minuti per ripararlo e via sono ripartito.

Solo per curiosità, qualcuno di voi utilizza i palini in fibra quelli giallo/neri per intenderci?
Sinceramente non sono male visto il loro prezzo, però a volte devo dargli una sistematina per farli entrare in sede (vanno stretti o toccano sulle vitina che tiene la manina) a volte invece entrano perfettamente.

Avete avuto esperienze in merito?

Per le pale principali invece stò usando sempre quelle giallo/nere ma in carbonio visto il prezzo a cui si trovano... e devo dire che sono eccellenti (per quanto ne possa capire un niubbo come me) tracking perfetto, vibrazioni 0 con un minimo di bilanciamento.
I palini gialli e neri in fibra li devi limare, sono troppo spessi e faticano ad entrare.. Piuttosto prendi quelli bianchi con la riga nera in carbonio..
Vecchio 25 maggio 10, 08:53   #1452 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
I palini gialli e neri in fibra li devi limare, sono troppo spessi e faticano ad entrare.. Piuttosto prendi quelli bianchi con la riga nera in carbonio..
Non tutti però... io ho trovato tre situazioni:

1 - Palini perfetti nessuna modifica
2 - Palini troppo spessi da limare in altezza
3 - Palini troppo lunghi da limare nella parte verso la vite della manina

In particolare la prima volta che li ho ordinati su tre coppie erano ok, il secondo ordine inceve tutti da modificare.

Ora ne ho ordinati altri e vedo come vanno, a sto punto credo che siano meglio quelli in plastica neri che sono perfetti di misura e soprattutto non scoppiano
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 08:57   #1453 (permalink)  Top
User

Citazione:
Approfittando del maltempo ieri ho fatto questo per attutire i colpi dei miei atterraggi non troppo docili

E' in acciaio armonico infilato sulla pinna e avvitato sulla vite, in pratica fa effetto molla

Devo ancora provalo se funziona, spero di si

Vi confermo che la modifica funziona, ho anche migliorato è vero... atterro più dolcemente, però a volte mi capita di atterrare in panico un po più forte del solito e la "molla" funziona!
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-foto.jpg  
Vecchio 25 maggio 10, 10:14   #1454 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Video Mini Titan

Siccome ho nel cuore questo topic, vi posto un video eseguito con mio nuovo ely....
Spero non disturbi..

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 14:47   #1455 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Siccome ho nel cuore questo topic, vi posto un video eseguito con mio nuovo ely....
Spero non disturbi..
Bravo bravo!!!
Vecchio 25 maggio 10, 17:31   #1456 (permalink)  Top
User

Nessuno ha provato a mettere due pacchi batterie in volo?

Mi chiedo... per avere un po di autonomia in più (che a un principiante non fa male...) non si può mettere una seconda lipo sotto il telaio collegandola in parallelo alla principale?

La sostanza della mia domanda è: la zanzara riesce a tirare in volo il peso aggiuntivo della seconda batteria? se si ci sono controindicazioni, cioè meccanicamente cosa viene sollecitato in più?

Rischi da tenere presenti?
Vecchio 25 maggio 10, 18:51   #1457 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Nessuno ha provato a mettere due pacchi batterie in volo?

Mi chiedo... per avere un po di autonomia in più (che a un principiante non fa male...) non si può mettere una seconda lipo sotto il telaio collegandola in parallelo alla principale?

La sostanza della mia domanda è: la zanzara riesce a tirare in volo il peso aggiuntivo della seconda batteria? se si ci sono controindicazioni, cioè meccanicamente cosa viene sollecitato in più?

Rischi da tenere presenti?
Mi sembra più semplice montare la prima lipo nel solito posto, quando è scarica atterrare; togliere la lipo 1 e mettere la seconda..
Vecchio 25 maggio 10, 21:11   #1458 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Gente, stasera avventura al limite dell'incredibile:
vado a volare al campo, uso una lipo vecchiotta, ma sì mi dico, giusto per scaldarmi: dopo 2 minuti si spegne tutto, l'ely diventa ingovernabile e finisce là dove gli ely finiscono solo nelle fiabe: a 5 mt su un albero....

Scalata, recupero del mezzo appesoa testa in giù, miracolosamente solo spindle piegato.
Non ne ho uno di icambio, che faccio? Deciso di raddrizzarlo con una pinza, e contro ogni legge fisica equilibro/dianmica l'ely ha un tracking se possibile milgiore di prima..
Quindi secondo volo, cambio lipo con una nuova. Tento loop.....come in precedenza accaduto, nel momento della salita, a 3/4, e quindo nn ancora sotto sopra, l'ely comincia a vorticare......cade nell'erba alta.....25 minuti di ricerca..... stavo quasi per piantarlo lì, disperso nelle tundra.....poi lo ritrovo.....insomma, serata nera ma con risvolti comici!

Idee sul perchè l'ely impazzisca prima di mettersi sotto sopra? Il gyro in volato normale e veloce tiene benissimo......che può essere?

E se provassi a simulare il loop a banco, e cioè togliendo pale e palini, motore in idle, lo metto sotto sopra dando comando dalla radio, dovrei vedere se il servo di coda impazzisce, no?

Ultima modifica di col.and : 25 maggio 10 alle ore 21:14
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 21:34   #1459 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Gente, stasera avventura al limite dell'incredibile:
vado a volare al campo, uso una lipo vecchiotta, ma sì mi dico, giusto per scaldarmi: dopo 2 minuti si spegne tutto, l'ely diventa ingovernabile e finisce là dove gli ely finiscono solo nelle fiabe: a 5 mt su un albero....

Scalata, recupero del mezzo appesoa testa in giù, miracolosamente solo spindle piegato.
Non ne ho uno di icambio, che faccio? Deciso di raddrizzarlo con una pinza, e contro ogni legge fisica equilibro/dianmica l'ely ha un tracking se possibile milgiore di prima..
Quindi secondo volo, cambio lipo con una nuova. Tento loop.....come in precedenza accaduto, nel momento della salita, a 3/4, e quindo nn ancora sotto sopra, l'ely comincia a vorticare......cade nell'erba alta.....25 minuti di ricerca..... stavo quasi per piantarlo lì, disperso nelle tundra.....poi lo ritrovo.....insomma, serata nera ma con risvolti comici!

Idee sul perchè l'ely impazzisca prima di mettersi sotto sopra? Il gyro in volato normale e veloce tiene benissimo......che può essere?

E se provassi a simulare il loop a banco, e cioè togliendo pale e palini, motore in idle, lo metto sotto sopra dando comando dalla radio, dovrei vedere se il servo di coda impazzisce, no?
Fai il loop col giro in normal o in avcs?
Vecchio 25 maggio 10, 22:32   #1460 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Fai il loop col giro in normal o in avcs?
Sempre AVCS
Rispondi

Bookmarks