Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 10, 17:27   #1441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mar72kuss
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: torino
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
grazie markus e luca per il video....
sono dell'idea allora ti sconsigliare la versione metal...almeno la v1 vola

p.s ma un pó di 3d ci viene?
Behh.. per me 3d è una parola sconosciuta!, ho provato a fare un loop e si vede nel video.. solo per un soffio non l'ho schiantato.!! Comunque sia per struttura che per i servo hxt 900 non credo sia adatto.. ciao.. markuss
__________________
lama v3 extreme / honey bee fp / Trex 450 clone HK full metal / Radio : Futaba T8FG

My Videos
mar72kuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 19:13   #1442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Rimetto il link dove si parla ampiamente delle 5 versioni delle telecamerine:
808 Car Keys Micro Camera, Spy Video Recorder, Review

Se scorrete nella parte iniziale c'è un tabulato che si intitola: "Comparison of the versions of this camera".
Da quello che ho potuto capire la versione che fino ad adesso sembra avere vinto (facendo una media fra tutte le caratteristiche) è la n°3, contrassegnata appunto così.... #3.
Se le cercate su ebay....come dice vs0587 (ma a proposito come ti chiami? , capirai che il tuo nick non è facile da memorizzare....), i vari negozianti non mettono in evidenza la versione, però se fate i confronti con le caratteristiche della tabella delle comparazioni si riesce ad identificarle.
Lo so è un pò seccante perchè bisogna fare vari confronti però alla fine non è difficile.

Per esempio su ebay sono riuscito ad identificare la telecamerina in versione #2, versione #3 (quella che poi ho preso) e versione #5.

Da quello che ho potuto capire c'è comunque una predominanza del modello #3 di camerina, penso a giustificazione del fatto che sia appunto quella più prestante.

L.
Ciao, il mio nome è Stefano, è scritto anche nella firma..

Quindi l'unico modo per capire la versione della videocamerina sono le caratteristiche, come temevo..... Si va a fortuna diciamo....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 20:58   #1443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airone spennacchiato
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 48
ciao a tuttiho visto della discussione.....innazi tutto io uso la JR PCM9XII e ho bisognio di una grossa mano....a meta corsa del gas il piatto si storta mentre al min e al mass è lineare AIUTO!!!!!!!
airone spennacchiato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 22:44   #1444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Hk-450mt

Ho letto su questo thread un po' di post critici sulla versione full alloy 450MT.

Alla luce delle vostre ulteriori prove ritenete ancora di sconsigliare questa versione
HK-450MT CCPM Fully Alloy 3D Electric Helicopter Kit

e preferire la versione economica tutta "plastica"?

HK-450 CCPM 3D Electric Helicopter Kit

Non ho mai acquistato cloni (ho due t-rex 450) e volevo acquistare l'HK450 da giantcod. Il dubbio mi è venuto in quanto su giantcod ci sono solo ricambi in plastica mentre non ci sono i ricambi in metallo (forse perchè si rompono meno?)

Non sono un principiante e l'utilizzo che ne vorrei fare è utilizzarlo come modello economico da pilotare in FPV (quindi hovering e volato tranquillo). In effetti ho già tritato (pilotando in FPV) un T-REX450S ora in riparazione e ora vorrei avere un muletto più economico da riparare...visto che prevedo altri crash!

Grazie a chi mi vorrà dare qualche notizia in base alla sua esperienza diretta.

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 22:52   #1445 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Non sono un principiante
Io mi guardo sempre da talune affermazioni... dire una cosa del genere equivale all'inizio della fine
Ovviamente scherzo Lucià !
Come stai ?
Bentornato sul Forum ! Addò sei stato finora ? eri sparito !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 23:07   #1446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Io mi guardo sempre da talune affermazioni... dire una cosa del genere equivale all'inizio della fine


...e vabbene..... sono un principante!!!

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Bentornato sul Forum ! Addò sei stato finora ? eri sparito !
No che non sono sparito coder! Sono stato un po' nella sezione PROTOS (grande eli!!!) è recentemente mi sono interessato al pilotaggio FPV e quindi sono attivo in quella sezione sul barone e su rcgroups
Dopo aver imparato con gli alianti voglio provare anche con gli elicotteri e vedere cosa succede!!! Ma rompere i T-Rex è costosetto... ...se i cloni funzionano...perchè no?

Ultima modifica di TermicOne : 23 maggio 10 alle ore 23:15
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 23:18   #1447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Ho letto su questo thread un po' di post critici sulla versione full alloy 450MT.

Alla luce delle vostre ulteriori prove ritenete ancora di sconsigliare questa versione
HK-450MT CCPM Fully Alloy 3D Electric Helicopter Kit

e preferire la versione economica tutta "plastica"?

HK-450 CCPM 3D Electric Helicopter Kit

Non ho mai acquistato cloni (ho due t-rex 450) e volevo acquistare l'HK450 da giantcod. Il dubbio mi è venuto in quanto su giantcod ci sono solo ricambi in plastica mentre non ci sono i ricambi in metallo (forse perchè si rompono meno?)

Non sono un principiante e l'utilizzo che ne vorrei fare è utilizzarlo come modello economico da pilotare in FPV (quindi hovering e volato tranquillo). In effetti ho già tritato (pilotando in FPV) un T-REX450S ora in riparazione e ora vorrei avere un muletto più economico da riparare...visto che prevedo altri crash!

Grazie a chi mi vorrà dare qualche notizia in base alla sua esperienza diretta.

Luciano
Ciao Termicone,
personalmente possiedo anche un HK450 e sebbene non sia un elicottero blasonato, mi sento di dirti che per fare un volato (perchè alla fine penso che ci farai questo per un volo FPV) è ok.
Il primo dei miei filmati in firma è proprio dell'HK.
Adesso mi preparo per farne uno con videocamera a bordo e che pubblicherò prossimamente anche se lo farò con il Tarot 450.
Ad ogni modo la mia risposta alla tua domanda è SI , per quanto riguarda il mio modesto parere.
Poi l'elettronica con cui lo equipaggerai sarà altra cosa....

Facci sapere.
Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 23:31   #1448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao Termicone,
personalmente possiedo anche un HK450 e sebbene non sia un elicottero blasonato, mi sento di dirti che per fare un volato (perchè alla fine penso che ci farai questo per un volo FPV) è ok.
Il primo dei miei filmati in firma è proprio dell'HK.
Adesso mi preparo per farne uno con videocamera a bordo e che pubblicherò prossimamente anche se lo farò con il Tarot 450.
Ad ogni modo la mia risposta alla tua domanda è SI , per quanto riguarda il mio modesto parere.
Poi l'elettronica con cui lo equipaggerai sarà altra cosa....

Facci sapere.
Luca
Grazie Luca... tu usi proprio un 450MT vero?

Per l'elettronica a questo punto pensavo di mantenermi nella linea dell'elettronica economica tanto non ci devo fare gran chè. I soliti servi hex o SG90. Sarei addirittura curioso di utilizzare il gyro 401B da 10£ (...alla fine mi verrebbe fuori un eli che costa meno del sistema FPV che porta in giro!)

Giantcod 401B AVCS Digital Head Lock Gyro

Mi dice chi l'ha usato che ha un po' di drift ed è sensibile al cambio di temperatura... ma per un volato tranquillo si puo' usare.... al massimo ci rimetto il vero 401 (e ho buttato solo 10£)! ...però anche su rcgroups chi l'ha utilizzato sembra esserne contento... vedremo!

Grazie ancora

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 00:15   #1449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Grazie Luca... tu usi proprio un 450MT vero?

Per l'elettronica a questo punto pensavo di mantenermi nella linea dell'elettronica economica tanto non ci devo fare gran chè. I soliti servi hex o SG90. Sarei addirittura curioso di utilizzare il gyro 401B da 10£ (...alla fine mi verrebbe fuori un eli che costa meno del sistema FPV che porta in giro!)

Giantcod 401B AVCS Digital Head Lock Gyro

Mi dice chi l'ha usato che ha un po' di drift ed è sensibile al cambio di temperatura... ma per un volato tranquillo si puo' usare.... al massimo ci rimetto il vero 401 (e ho buttato solo 10£)! ...però anche su rcgroups chi l'ha utilizzato sembra esserne contento... vedremo!

Grazie ancora

Luciano

Il mio è questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450 CCPM 3D Helicopter Kit (Align T-rex Compat.) $27.99

L'MT che dici Tu dovrebbe essere questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450MT CCPM 3D Fully Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) $46.79

sempre per rimanere in tema di Hobby King.

Ma perchè non ti prendi questo?: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450GT Pro 3D Belt-Drive Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) $69.95

per poco in più carbonio e metallo....

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 11:52   #1450 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Anche se in silenzio vi seguo sempre eh!!!

Bene, i miei voletti stanno producendo i loro risultati, sto prendendo sempre più confidenza con il velivolo ed il suo metodo di pilotaggio, tutto questo per dirvi che sto imparando a tenerlo fermo

Comunque per la cronaca ieri appena avviati i motori, un po di gas e boom è esploso un palino di coda.
Vabbe pochi danni alla fine mi ha solo storto il perno del rotore di coda, 10 minuti per ripararlo e via sono ripartito.

Solo per curiosità, qualcuno di voi utilizza i palini in fibra quelli giallo/neri per intenderci?
Sinceramente non sono male visto il loro prezzo, però a volte devo dargli una sistematina per farli entrare in sede (vanno stretti o toccano sulle vitina che tiene la manina) a volte invece entrano perfettamente.

Avete avuto esperienze in merito?

Per le pale principali invece stò usando sempre quelle giallo/nere ma in carbonio visto il prezzo a cui si trovano... e devo dire che sono eccellenti (per quanto ne possa capire un niubbo come me) tracking perfetto, vibrazioni 0 con un minimo di bilanciamento.
McFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002