Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 10, 00:11   #1391 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
UGT 05 T-Rex 450 Series CNC Upgrade Swash Plate su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games

Fast Lad Performance

ad esempio

Il problema non sono i 4$ buttati (x3 + 3 x s.s.) ma i danni che potrebbe causare un uniball che salta in volo, i problemi e i costi...
si si .. il discorso che fai tu lo ho capito ma il fatto è che come ha detto lui non si sarebbe staccato in volo .. ha dovuto sforzare con il cacciavite per toglierlo e poi si è rotto .. ma se non sforzava non si rompeva .. e poi ripeto .. questi HK sono ormai testati da migliaia di utenti in tutto il modno che non esitano a denunciare i diffetti che ha (e che ormai si conoscono fin troppo bene) ma non mi pare che il piatto sia fra questi (poi magari mi sono perso qualcosa)..

se fosse un pezzo che sie è rotto a molti posso capire ma se sono casi isolati e cmq non si è rotto in volo ma nello smontaggio sforzando è un altro discorso ..

ovviamente IMHO
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 12:47   #1392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
UGT 05 T-Rex 450 Series CNC Upgrade Swash Plate su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games

Fast Lad Performance

ad esempio

Il problema non sono i 4$ buttati (x3 + 3 x s.s.) ma i danni che potrebbe causare un uniball che salta in volo, i problemi e i costi...
Ciao,
il tuo discorso è ragionevole, però tieni presente che da settembre io volo con lo swashplate originale in plastica, da 4 dollari circa, senza alcun problema. Considerando che quello in metallo era comparso in promozione ho colto l'occasione, ma per come volo io non credo mi faccia differenza.

Probabilmente ho sbagliato io a svitare la vite facendo più forza del previsto, in ogni caso ho pensato anche che invece della colla potrei saldare con lo stagno direttamente l'uniball nel suo foro, ammesso di riconoscere ora l'uniball che si è staccato

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 13:41   #1393 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao,
il tuo discorso è ragionevole, però tieni presente che da settembre io volo con lo swashplate originale in plastica, da 4 dollari circa, senza alcun problema. Considerando che quello in metallo era comparso in promozione ho colto l'occasione, ma per come volo io non credo mi faccia differenza.

Probabilmente ho sbagliato io a svitare la vite facendo più forza del previsto, in ogni caso ho pensato anche che invece della colla potrei saldare con lo stagno direttamente l'uniball nel suo foro, ammesso di riconoscere ora l'uniball che si è staccato

HappyMan
ciao, secondo me la soluzione migliore è la colla .. con lo stagno in anzi tutto faresti fatica (devi riscaldare entrambi i pezzi prima sennò non si attacca lo stagno) e poi lo stagno non è che abbia tutta questa tenuta sinceramente .. con la colla vai sul sicuro e se un domani devi togliere l'ùuniball allora riscaldando il pezzo lo togli anche ..

resto cmq dell'idea di prendere magari un altro swashplate da hk .. magari nel prossimo ordine lo buti dentro .. sono solo 4$
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 13:50   #1394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ciao, secondo me la soluzione migliore è la colla .. con lo stagno in anzi tutto faresti fatica (devi riscaldare entrambi i pezzi prima sennò non si attacca lo stagno) e poi lo stagno non è che abbia tutta questa tenuta sinceramente .. con la colla vai sul sicuro e se un domani devi togliere l'ùuniball allora riscaldando il pezzo lo togli anche ..

resto cmq dell'idea di prendere magari un altro swashplate da hk .. magari nel prossimo ordine lo buti dentro .. sono solo 4$
hmm giusto, rischio una saldatura fredda. Provo con la colla e farò girare il rotore con il modello vincolato, se ho dubbi rimonto il sopravvissuto (in plastica) dallo schianto.

Per il resto, dovrò fare un discreto ordine da HobbyKing, non solo lo swashplate, non voglio andare sotto scorta di ricambi

Curiosità: quanto tempo ci impiegate a montare da zero un rotore completo ? Includendo la bilanciatura delle pale, la misurazione dei link con il calibro etc etc Io al momento supero le 3 ore...

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 13:59   #1395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
hmm giusto, rischio una saldatura fredda. Provo con la colla e farò girare il rotore con il modello vincolato, se ho dubbi rimonto il sopravvissuto (in plastica) dallo schianto.

Per il resto, dovrò fare un discreto ordine da HobbyKing, non solo lo swashplate, non voglio andare sotto scorta di ricambi

Curiosità: quanto tempo ci impiegate a montare da zero un rotore completo ? Includendo la bilanciatura delle pale, la misurazione dei link con il calibro etc etc Io al momento supero le 3 ore...

HappyMan
Più che altro lo stagno non attacca sulle leghe di alluminio quindi sarebbe inutile tentare...
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 14:01   #1396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Approfittando del maltempo ieri ho fatto questo per attutire i colpi dei miei atterraggi non troppo docili

E' in acciaio armonico infilato sulla pinna e avvitato sulla vite, in pratica fa effetto molla

Devo ancora provalo se funziona, spero di si
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-foto.jpg  
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 18:43   #1397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Hk450 V1

Per chi fosse interessato, al seguente indirizzo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450 CCPM 3D Helicopter Barebone kit (Align T-rex Compat.) $20.95

è venduto il modello V1, cioè il primo che hanno proposto.
Da qualche mese lo avevano sostituito con il V2 e non era più ordinabile, ma per curiosità ho letto i commenti di chi l'ha ricevuto e sembrerebbe proprio il V1, senza canopy e pale, con rotore in plastica e feathering shaft da 3mm.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 08:22   #1398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
un mega saluto e rinnovo richiesta video

ciao a tutti, ogni tanto ripasso in questo mitico club e saluto.....
Rinnovo la richiesta di qualche video (invito non valido per il mitico Happyman che ne ha già forniti parecchi!!!)
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 09:21   #1399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ogni tanto ripasso in questo mitico club e saluto.....
Rinnovo la richiesta di qualche video (invito non valido per il mitico Happyman che ne ha già forniti parecchi!!!)
Che video ti servono?
Sul volo? O sull'assemblaggio?

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 09:38   #1400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
qualche video sul volato di un hk in plastica possibilmente non modificato
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002