Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 10, 19:46   #1381 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2005
Ah questa non la sapevo... avevo letto dello scivolamento...

Provvederò a mettere tra le cose da ordinare

Grazie x l'info Luca
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 20:19   #1382 (permalink)  Top
User

L'avatar di mar72kuss

Data registr.: 17-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao,
sei riuscito a capire se dipendeva dalla rottura della puleggia?
Mi pare di aver capito che qualcosa non andasse già da prima che cominciasse a ruotare fortemente su se stesso vero?
Probabilmente era la puleggia in principio di rottura che nonostante ciò riusciva ancora a trasmettere giri sufficienti alla coda....

L.
Niente.. nessuna rottura.. di colpo la coda ha smesso di rispondere fino e girare su se stesso.. ma il tutto il 20 secondi.. come se la cinghia di colpo fosse lasca e non piu tesa.. non so..

My Videos
mar72kuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 22:28   #1383 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Videocamera HappyMan

Come non detto....la videocamera è arrivata oggi! 4 settimane nette....meglio di niente.

Per HappyMan (ti offendi se da adesso in poi la chiameremo videocamera-HappyMan? ), la videocamera è arrivata con il solo cavo usb.
Per la carta devo acquistare una TF Card suppongo giusto?
Tu l'avevi trovata nella confezione o avevi provveduto da Te?

Suppongo sia questo formato: 4GB OEM MicroSD Micro SD Transflash TF 4 GB SD Card IT su eBay.it Memorie, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari

Però qualcosa mi dice che deve essere della migliore qualità possibile per quanto riguarda le prestazioni in scrittura giusto?
Qualche consiglio?

Grazie
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 00:00   #1384 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Come non detto....la videocamera è arrivata oggi! 4 settimane nette....meglio di niente.

Per HappyMan (ti offendi se da adesso in poi la chiameremo videocamera-HappyMan? ), la videocamera è arrivata con il solo cavo usb.
Per la carta devo acquistare una TF Card suppongo giusto?
Tu l'avevi trovata nella confezione o avevi provveduto da Te?

Suppongo sia questo formato: 4GB OEM MicroSD Micro SD Transflash TF 4 GB SD Card IT su eBay.it Memorie, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari

Però qualcosa mi dice che deve essere della migliore qualità possibile per quanto riguarda le prestazioni in scrittura giusto?
Qualche consiglio?

Grazie
L.
Puoi chiamarla HappyCamera, suona meglio

La card è a parte, io non ho usato una particolare micro sd, l'ho recuperata da un cell. Secondo me se vai in un qualunque grande magazzino trovi un modello adatto.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 00:13   #1385 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Angry Swashplate

Mentre fuori diluvia non ho trovato niente di meglio che iniziare il montaggio del rotore che sostituisce quello maciullato ieri.

A parte che ogni volta il montaggio del rotore da zero mi sembra un percorso mistico, questa sera ho avuto un intoppo nuovo. Sto montando infatto uno swashplate in metallo, questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : CCPM Swashplate Upgrade (HK450) $4.28

essendo in metallo ho pensato bene di svitare le viti per controllare la presenza del frenafiletti: svito la prima vite interna (con uno leggero sforzo) ed in effetti posso dedurre la presenza del frenafiletti.
Il problema è che nello svitare mi sono giocato completamente il filo all'interno nel foro (senza aver capito come ho fatto), la vite ora si infila e si sfila senza opporre resistenza.
Poiché non ho altri swashplate in metallo ho pensato di reinfilare la vite con una bella gocciolina di colla a presa rapida , sperando che faccia una bella presa.

Apparentemente sembra solido, ma ho qualche dubbio, soprattutto considerando che la vite è interna, cioè di quella parte del piatto che gira.

Oltre al cianoacrilato secondo voi c'è qualche sistema migliore per fissare quella vite ?
Chiaramente le altre non le ho toccate...

HappyMan - che si diverte ad infarcire i suoi post con le faccine
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 00:24   #1386 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Mentre fuori diluvia non ho trovato niente di meglio che iniziare il montaggio del rotore che sostituisce quello maciullato ieri.

A parte che ogni volta il montaggio del rotore da zero mi sembra un percorso mistico, questa sera ho avuto un intoppo nuovo. Sto montando infatto uno swashplate in metallo, questo:

essendo in metallo ho pensato bene di svitare le viti per controllare la presenza del frenafiletti: svito la prima vite interna (con uno leggero sforzo) ed in effetti posso dedurre la presenza del frenafiletti.
Il problema è che nello svitare mi sono giocato completamente il filo all'interno nel foro (senza aver capito come ho fatto), la vite ora si infila e si sfila senza opporre resistenza.
Poiché non ho altri swashplate in metallo ho pensato di reinfilare la vite con una bella gocciolina di colla a presa rapida , sperando che faccia una bella presa.

Apparentemente sembra solido, ma ho qualche dubbio, soprattutto considerando che la vite è interna, cioè di quella parte del piatto che gira.

Oltre al cianoacrilato secondo voi c'è qualche sistema migliore per fissare quella vite ?

hmm .. strano per il filetto .. di solito si spana stringendo le viti non svitandole .. beh a sto punto ti consiglio di "irrigidire" il tutto con altro CA anche vicino alla testa della vite (non si dovrebbe più svitare) e di ordinare un altro piatto (o magari 2 visto il prezzo) da sostituire poi quando arriva .. nel frattempo questo non dovrebbe impedirti di volare ..

dagli un occhiata ogni tanto per essere sicuro che tenga ma in teoria non lo smuovi più..
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 00:35   #1387 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio

Se le due superfici metalliche sono vicinissime (meglio se quasi aderenti), potresti provare della "Loctite 648" e t'assicuro che poi non andrà via neppure a martellate.

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 00:45   #1388 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ordinare un altro piatto (o magari 2 visto il prezzo) da sostituire poi quando arriva .. nel frattempo questo non dovrebbe impedirti di volare ..
Oppure ordinarne uno di migliore qualità, tipo il costo di 3 swash?
A volte (spessissimo) risparmiare qualche $ può causare crash in volo molto + costosi di 3 di questi swash...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 00:56   #1389 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Oppure ordinarne uno di migliore qualità, tipo il costo di 3 swash?
A volte (spessissimo) risparmiare qualche $ può causare crash in volo molto + costosi di 3 di questi swash...
si ma quali scusa? quello originale mi pare costa sui 30€ da noi in italia (se non di più) e da HK hanno solo quello da 4$ .. cmq non mi pare che ci fossero problemi noti con i piatti di HK in metallo .. probabilmente ha solo avuto sfortuna e beccato un pezzo difettoso .. quindi prendendo altri 2 dovrebbe risolvere.. cmq i 4$ ti permettono di provare e se poi pure quelli hanno il filetto scadente sono stati buttati al vento 3€ .. non mi pare una tragedia..
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 01:03   #1390 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
si ma quali scusa? quello originale mi pare costa sui 30€ da noi in italia (se non di più) e da HK hanno solo quello da 4$ .. cmq non mi pare che ci fossero problemi noti con i piatti di HK in metallo .. probabilmente ha solo avuto sfortuna e beccato un pezzo difettoso .. quindi prendendo altri 2 dovrebbe risolvere.. cmq i 4$ ti permettono di provare e se poi pure quelli hanno il filetto scadente sono stati buttati al vento 3€ .. non mi pare una tragedia..
UGT 05 T-Rex 450 Series CNC Upgrade Swash Plate su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games

Fast Lad Performance

ad esempio

Il problema non sono i 4$ buttati (x3 + 3 x s.s.) ma i danni che potrebbe causare un uniball che salta in volo, i problemi e i costi...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks