Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 10, 20:00   #1361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mar72kuss
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: torino
Messaggi: 47
al mio 20° volo ho distrutto totalmente il mio bellissimo hk450.. non so cosa sia successo, ma ha iniziato a girare su se stesso.. la coda non rispondeva più.. non sono riuscito neanche a togliere l'idle up 3.. devastante.. la cinghia non si è rotta.. non capisco cosa di colpo sia andato male.. allego video.. Vi ringrazio del vostro aiuto se qualcuno ha avuto stessa situazione.. grazie ancora.. marco

YouTube - HK450 FLIGHT & CRASH.MOD
__________________
lama v3 extreme / honey bee fp / Trex 450 clone HK full metal / Radio : Futaba T8FG

My Videos
mar72kuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 22:13   #1362 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Se hai noie con il delay, hai considerato di prendere un servo di coda digitale, così ti togli dalle scatole il problema del delay?
ciao, guarda sinceramente non vorrei cambiarlo .. sopratutto perchè prima con il gyro vecchio non mi ha dato alcuna noia e andava da dio .. lo so che cambiano il gyro non è detto che il servo ci lavori bene come prima ma boo ..

più che altro stò per ordinare il HK450TT PRO con elettronica nuova e servo digitale .. questo poi non so se lo userò ancora ..

Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ci penso anch'io ! Quest'hobby non te ne perdona una

Oggi mi sono fatto filmare per aggiornare la mia raccolta video su YouTube, al termine dei video ho osato un po' di più (voli veloci con virate strette) ma mi sono trovato il muso di fronte, cosa che ancora non riesco a gestire e mi mette in panico .

Modello precipitato in picchiata da una discreta altezza ed in velocità, con schianto spettacolare e pezzi che sono partiti in varie direzioni

Risultato: rotore da rifare ex novo, tubo piegato (è il primo in tanti schianti), carrello che si è tolto interamente (ma per fortuna il filo nella plastica tiene ancora), pila sganciata, pala rotta, link lungo di coda stortato, due servi del ciclico e quello di coda andati...

Per fortuna che ho i pezzi di scorta, ma in pratica devo ricostruire mezzo elicottero !

HappyMan
mezzo?? io dico che devi rifarlo tutto ;-P
dai su che poi torni a volare .. il bello del HK450 è anche che con 30$ lo riprendi nuovo .. se non rompi l'elettronica ..

Citazione:
Originalmente inviato da mar72kuss Visualizza messaggio
al mio 20° volo ho distrutto totalmente il mio bellissimo hk450.. non so cosa sia successo, ma ha iniziato a girare su se stesso.. la coda non rispondeva più.. non sono riuscito neanche a togliere l'idle up 3.. devastante.. la cinghia non si è rotta.. non capisco cosa di colpo sia andato male.. allego video.. Vi ringrazio del vostro aiuto se qualcuno ha avuto stessa situazione.. grazie ancora.. marco

YouTube - HK450 FLIGHT & CRASH.MOD
cacchio .. non è che era quel famoso pezzo che tutti dicono di sostituire prima ancora del primo volo perchè si rompe subito? non ricordo quale pezzo era ma aveva a che fare con la coda .. quando si rompe causa appunto la peridta di controllo della coda..

cmq complimenti per il tuo volato .. ottimo .. io ho sempre paura di volare così lontano perchè non vedo bene l'heli .. quando si tratta di volare più distante è proprio piccolissimo e un 500 o un 600 mi farebbe proprio gola!
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 22:23   #1363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mar72kuss
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: torino
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ciao, guarda sinceramente non vorrei cambiarlo .. sopratutto perchè prima con il gyro vecchio non mi ha dato alcuna noia e andava da dio .. lo so che cambiano il gyro non è detto che il servo ci lavori bene come prima ma boo ..

più che altro stò per ordinare il HK450TT PRO con elettronica nuova e servo digitale .. questo poi non so se lo userò ancora ..



mezzo?? io dico che devi rifarlo tutto ;-P
dai su che poi torni a volare .. il bello del HK450 è anche che con 30$ lo riprendi nuovo .. se non rompi l'elettronica ..



cacchio .. non è che era quel famoso pezzo che tutti dicono di sostituire prima ancora del primo volo perchè si rompe subito? non ricordo quale pezzo era ma aveva a che fare con la coda .. quando si rompe causa appunto la peridta di controllo della coda..

cmq complimenti per il tuo volato .. ottimo .. io ho sempre paura di volare così lontano perchè non vedo bene l'heli .. quando si tratta di volare più distante è proprio piccolissimo e un 500 o un 600 mi farebbe proprio gola!
E' una impressione del video, in realta sarà stato distante 70-80 metri.. non di più.. eppure quando si parlava del famoso pignone della cinghia di coda, io feci un bel pò di prove e tutto funzionava perfettamente.. anche dopo il crash quel pezzo era a posto... veramente non capisco come mai di colpo la coda non rispondeva più ed abbia iniziato a girare su se stesso.. cmq.. con un amico avevamo comperato la confezione da 6 kit full metal.. inizio di nuovo da capo a ricotruire.. pensare che avevo appena comperato la videocamerina di happy man
__________________
lama v3 extreme / honey bee fp / Trex 450 clone HK full metal / Radio : Futaba T8FG

My Videos
mar72kuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 22:37   #1364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Ciao Markuss immagino che sarai un pò abbattuto, però volevo farti i complimenti per il video, per le manovre e invitarti a pensare che un conto è perdere il modello per colpa del pilota, mentre altro discorso è se l'HK come fece con me inizia ad andare per i cavoli suoi....
Bravissimo!!!!
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 22:46   #1365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mar72kuss
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: torino
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Ciao Markuss immagino che sarai un pò abbattuto, però volevo farti i complimenti per il video, per le manovre e invitarti a pensare che un conto è perdere il modello per colpa del pilota, mentre altro discorso è se l'HK come fece con me inizia ad andare per i cavoli suoi....
Bravissimo!!!!
Ti ringrazio, pero un po di colpa è anche mia.. non ho tolto l'idle up 3.. avrei dovuto toglierlo subito, talgliare il motore e provare qualcosa in autorotazione, invece quando l'ho visto girare su stesso, mi sono fatto prendere dal panico..
__________________
lama v3 extreme / honey bee fp / Trex 450 clone HK full metal / Radio : Futaba T8FG

My Videos
mar72kuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 22:53   #1366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da mar72kuss Visualizza messaggio
Ti ringrazio, pero un po di colpa è anche mia.. non ho tolto l'idle up 3.. avrei dovuto toglierlo subito, talgliare il motore e provare qualcosa in autorotazione, invece quando l'ho visto girare su stesso, mi sono fatto prendere dal panico..
anch'io ho fatto lo stesso pensiero quando non so per quale motivo sia partita la coda ed è andato contro una panchina e se avessi messo l'autorotazione non sarebbe successo nulla, però è anche vero che farsi una colpa dopo non ha senso e poi sapere cosa fare al momento esatto credo sia anche più facile per uno con un pò di sperienza e non da uno che fa hovering da una settimana (parlo di me chiaramente)
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 23:57   #1367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da mar72kuss Visualizza messaggio
al mio 20° volo ho distrutto totalmente il mio bellissimo hk450.. non so cosa sia successo, ma ha iniziato a girare su se stesso.. la coda non rispondeva più.. non sono riuscito neanche a togliere l'idle up 3.. devastante.. la cinghia non si è rotta.. non capisco cosa di colpo sia andato male.. allego video.. Vi ringrazio del vostro aiuto se qualcuno ha avuto stessa situazione.. grazie ancora.. marco

YouTube - HK450 FLIGHT & CRASH.MOD
Ciao,
sei riuscito a capire se dipendeva dalla rottura della puleggia?
Mi pare di aver capito che qualcosa non andasse già da prima che cominciasse a ruotare fortemente su se stesso vero?
Probabilmente era la puleggia in principio di rottura che nonostante ciò riusciva ancora a trasmettere giri sufficienti alla coda....

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 23:59   #1368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da mar72kuss Visualizza messaggio
E' una impressione del video, in realta sarà stato distante 70-80 metri.. non di più.. eppure quando si parlava del famoso pignone della cinghia di coda, io feci un bel pò di prove e tutto funzionava perfettamente.. anche dopo il crash quel pezzo era a posto... veramente non capisco come mai di colpo la coda non rispondeva più ed abbia iniziato a girare su se stesso.. cmq.. con un amico avevamo comperato la confezione da 6 kit full metal.. inizio di nuovo da capo a ricotruire.. pensare che avevo appena comperato la videocamerina di happy man
Domani saranno 4 settimane che avevo acquistato la videocamerina come quella di HappyMan....

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 08:49   #1369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Domani saranno 4 settimane che avevo acquistato la videocamerina come quella di HappyMan....

L.
Io ho ordinato un po' di materiale vario su Ebay, speriamo che la nube vulcanica non mi faccia arrivare i pezzi a Natale

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 09:28   #1370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Oh almeno non sono solo io a distruggere giù tutto...

Un consiglio, questa pinna di coda sconosciuta...
Ho quella in metallo e quella in plastica:
-Quella in metallo ieri per ben 2 volte (causa atterraggi non troppo delicati) mi si è piegata verso il rotore di coda rompendo i palini e bloccando la cinghia cosicchè mi si e sciolta la plastica della puleggina di rinvio. Cambiata per ben due volte ( e penso che sia il pezzo più bastardo di tutto l'haly da sostituire...)
- Quella in plastica, sempre per atterraggi non troppo delicati non sostiene abbastanza il tubo e rompo i palini a terra.

Cosa mi consigliate oltre ad imparare ad addolcire gli atterraggi??

Comunque sabato che c'era sole e senza una bava di vento mi sono divertito da matti, sono riuscito a tenerlo su a 4-5 metri senza troppo panico.
Ieri invece c'era un pochino di vento (leggero leggero...) ma appena arriva una folata prende quota immediata... è normale?
McFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002