08 maggio 10, 12:02 | #1352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
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grazie cmq! | |
08 maggio 10, 13:48 | #1354 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
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| Citazione:
per i connettori ti do ragione .. diciamo che sull'aereo non è proprio indispensabile e se ne può fare a meno .. è che pensavo di averne perchè insieme al motore ci dovevano essere .. poi aprendo ne ho trovato solo uno e ho pensato che si siano dimenticati di mettere gli altri .. invece si erano nascosti dentro al tubo thermoretraibile avevo fretta di provare il tutto quindi se non gli avevo saldavo e via .. ripeto cmq che per l'heli è una cosa indispensabile .. senza diventa davvero pericoloso.. | |
08 maggio 10, 21:38 | #1355 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
|
vedo che su questo thread si batte un po la fiacca eh no problem: ci penso io! mi è infatti giusto giusto arrivato il nuovo gyro (quello di prima dopo un crash fa le bizze .. la coda non stà mai ferma neanche dopo aver provato tutti i settaggi possibili immaginabili). è un HK401B .. il famosissimo... premetto che il gyro di prima andava molto bene e teneva la coda piantata nel volato e nel hovering .. poi dopo l crash, senza cambiare impostazioni la coda drifta lentamente verso un lato e devo continuamente riprenderla .. i trim non servivano a niente perchè come trimmavi andave bene per qualche secondo e poi tornava a driftare .. quello nuovo appena è arrivato lo ho aperto per controllare il noto problema del PCB allentato o meglio.. non fissato per niente .. allora ho subito provveduto con colla a caldo e una spugnetta per fare spessore.. una volta montato sul modello è arrivata la prima sorpresa .. il gyro parte e i led sono giusti MA il servo di coda non reagisce per niente, ne a input con stick ne da gyro (muovendo). allora dopo più tentativi pensando che abbia bruciato il servo ho montato il servo direttamente nel canale 4 della radio e funziona perfettamente ... alla fine mi sono accorto che lo spinotto del gyro che va al servo (quindi la femmina) è montato al contrario ovvero: i due angoli smussati che dovrebbero indicare il senso di inserimento dello spinotto del servo sono sul lato sbagliato perchè lo spinotto va inserito con gli angoli smussati sull altro lato per avere la polarità giusta .. allora dopo aver controllato che il reverse sia apposto sono andato giù per un voletto di prova .. con 70% (quello che avevo prrima) l'heli sbacchetta ma resta con la coda piantata .. allora atterro e tolgo sensibilità .. prima 60% poi aumento a 63% limite dopo il quale sbacchetta.. adesso non c'è sbaccehttamento ma l'heli (molto lentamente ma lo fa) drifta a sinistra (quindi muso a destra).. pensando che sia dovuto al delay alto (era a 50%) scendo a 25% e mi sembra un pelo meglio.. poi provo con un valore prossimo allo 0 e qui non ci siamo .. dopo più prove resto sul 25 che va meglio di tutti ma ancora la coda drifta dopo un po .. allora ho provato ancora ad aumentare la sensibilità ma torna lo sbacchettamento .. che faccio? |
08 maggio 10, 23:18 | #1357 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
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tenterò ancora con valori delay diversi e magari anche sensibilità più alta e delay più alto .. vedremo | |
09 maggio 10, 12:20 | #1358 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Il mio hobby | |
09 maggio 10, 14:31 | #1359 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
| Crash ! Citazione:
Oggi mi sono fatto filmare per aggiornare la mia raccolta video su YouTube, al termine dei video ho osato un po' di più (voli veloci con virate strette) ma mi sono trovato il muso di fronte, cosa che ancora non riesco a gestire e mi mette in panico . Modello precipitato in picchiata da una discreta altezza ed in velocità, con schianto spettacolare e pezzi che sono partiti in varie direzioni Risultato: rotore da rifare ex novo, tubo piegato (è il primo in tanti schianti), carrello che si è tolto interamente (ma per fortuna il filo nella plastica tiene ancora), pila sganciata, pala rotta, link lungo di coda stortato, due servi del ciclico e quello di coda andati... Per fortuna che ho i pezzi di scorta, ma in pratica devo ricostruire mezzo elicottero ! HappyMan
__________________ I miei modelli I miei video Sito di elimodellismo Nuovo software per i radiocomandi USB 6Ch Nuovo software per LiPo/LiFe/NiMH Ultima modifica di HappyMan : 09 maggio 10 alle ore 14:35 | |
09 maggio 10, 17:25 | #1360 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Campania
Messaggi: 287
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Vedila in modo positivo, se ti capitava con un classe 600 erano .azz. amari. Questo è il bello di questi piccoletti, ti permettono di ripartire facilmente anche dopo un cash violento. Buoni voli a tutti. |
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