Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 10, 01:09   #1341 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Scusatemi Voi ragazzi ma qui la cosa non mi è chiara.
Io ho acquistato da n°2 negozi diversi ok?
Supponiamo che utilizzino lo stesso corriere (supponiamo.... ) i pacchi sono diversi per cui ogni pacco deve per forza avere un suo tracking number.
Se per esempio ti spedisco due pacchi entrambi con lo stesso corriere cosa succede che quest'ultimo li accorpa assieme e gli mette un unico tracking number?
A me è capitato di spedire due pacchi alla stessa persona (per esigenza del destinatario) e mi sono stati dati due tracking indipendentemente dal fatto che fosse lo stesso destinatario.
Boh forse mi sfugge qualcosa, però mi sembra strano che acquistando in Cina da due negozi completamente diversi mi ritrovo lo stesso tracking number a distanza di due giorni!

Non che alla fine mi cambi qualcosa, solo per semplice curiosità....
L.
aspetto aspetta che ti delucido questa situazione (ho lavorato tra le altre cose anche per una ditta di spedizioni)

se tu spedisci 2 pacchi in italia ad un destinatario in italia hai sempre due tracking numer diversi perchè sono due spedizioni distinte.

se qualcuno ti spedisce dalla cina un prodotto in italia allora le cose cambiano.
i pacchi di cui parliamo viaggiano in aereo fino in europa (di solito svizzera) dove poi vengono smistati e si dividono andando ognuno per la sua strada. nel traggitto che fanno in aereo da hong kong fino in europa però moltissimi pacchi vengono messi insieme per formare 1 "collo" (una paletta o gabbia come la vogliate chiamare che contiene diciamo decine e decine di pacchi). il tracking number è identificativo di quel collo che contiene quindi molti pacchi diversi (e con destinazioni diverse).

se i due negozi consegnano i pacchi allo stesso corriere, che poi porta i pacchi e li imbarca in aeroporto tutti assieme avrai lo stesso tracking per più spedizioni.
questo è anche il motivo per cui il tracking di dice solo lo stato fino all'arrivo in europa. infatti il tracking è dell'intero collo di pacchi e una volta arrivati in europa si dividono e vanno in direzioni diverse --> fine del tracking.

se il tracking fosse individuale per ogni pacco potresti tracciarne la posizione fino all'arrivo a casa tua.
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 02:25   #1342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
ma così facendo, poi tipo, se io sono in normal al centro con 5° di passo, se poi metto l'idle dove dovrei avere 0° al centro, poi perdo quota e è una cosa che mi da fastidio.
certo, e scusa... per me che ancora non "idlo", non trovavo la logica di quel tuo settaggio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 08:02   #1343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
certo, e scusa... per me che ancora non "idlo", non trovavo la logica di quel tuo settaggio
COmodità personale, tutto qua
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 09:56   #1344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
aspetto aspetta che ti delucido questa situazione (ho lavorato tra le altre cose anche per una ditta di spedizioni)

se tu spedisci 2 pacchi in italia ad un destinatario in italia hai sempre due tracking numer diversi perchè sono due spedizioni distinte.

se qualcuno ti spedisce dalla cina un prodotto in italia allora le cose cambiano.
i pacchi di cui parliamo viaggiano in aereo fino in europa (di solito svizzera) dove poi vengono smistati e si dividono andando ognuno per la sua strada. nel traggitto che fanno in aereo da hong kong fino in europa però moltissimi pacchi vengono messi insieme per formare 1 "collo" (una paletta o gabbia come la vogliate chiamare che contiene diciamo decine e decine di pacchi). il tracking number è identificativo di quel collo che contiene quindi molti pacchi diversi (e con destinazioni diverse).

se i due negozi consegnano i pacchi allo stesso corriere, che poi porta i pacchi e li imbarca in aeroporto tutti assieme avrai lo stesso tracking per più spedizioni.
questo è anche il motivo per cui il tracking di dice solo lo stato fino all'arrivo in europa. infatti il tracking è dell'intero collo di pacchi e una volta arrivati in europa si dividono e vanno in direzioni diverse --> fine del tracking.

se il tracking fosse individuale per ogni pacco potresti tracciarne la posizione fino all'arrivo a casa tua.
Ah ok Red.
Adesso è tutto molto chiaro.
Più che altro mi ero indispettito perchè pensando che un negozio fosse satellite dell'altro credevo appunto che mi avessero fatto pagare una spedizione al prezzo di due!

Visto che hai avuto esperienze lavorative in questo campo....come mai i codici del tipo RB..........non riesco più a visualizzarli una volta che si trovano nella nostra dogana?
Cioè quando il pacco arriva a casa il codice lo trovo sul pacco, così come Hobby King me lo aveva comunicato, però non lo riesco a rintracciarlo tramite il sito delle poste.
Mentre i codici di tipo RT...........riesco a vederli.......

Grazie
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 13:28   #1345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ah ok Red.
Adesso è tutto molto chiaro.
Più che altro mi ero indispettito perchè pensando che un negozio fosse satellite dell'altro credevo appunto che mi avessero fatto pagare una spedizione al prezzo di due!

Visto che hai avuto esperienze lavorative in questo campo....come mai i codici del tipo RB..........non riesco più a visualizzarli una volta che si trovano nella nostra dogana?
Cioè quando il pacco arriva a casa il codice lo trovo sul pacco, così come Hobby King me lo aveva comunicato, però non lo riesco a rintracciarlo tramite il sito delle poste.
Mentre i codici di tipo RT...........riesco a vederli.......

Grazie
L.
questo non saprei spiegartelo con precisione ma il problema stà cmq nel servizio delle poste italiane.

più che problema secondo me non viene nemmeno inserito perchè non è incluso nel servizio, ovvero il tracking che loro ti danno per il pacco è valido solo per rintracciare il viaggio del pacco fino in europa. una volta arrivato in europa il tracking non vale più e non viene nemmeno più inserito nei nostri sistemi per seguirne il tragitto fino a casa.
questo è valido per i pacchi standard in 30 giorni che viaggiano solo con le poste e non con il corriere. (infatti la posta non offre tracking di pacchi postali tranne per i pacchi celere 3 che sono con corriere) il pacco in 30 giorni viene infatti consegnato dalle poste in persona e non da corrieri affiliati come SDA eccetera.

con le spedizioni veloci le cose cambiano anche se non so di preciso se si può tracciare meglio. io ho appena ordinato con spedizione in 3 giorni e il pacco è partito ieri da Hong Kong .. vediamo il tracking fin dove arriva..
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 18:36   #1346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
questo non saprei spiegartelo con precisione ma il problema stà cmq nel servizio delle poste italiane.

più che problema secondo me non viene nemmeno inserito perchè non è incluso nel servizio, ovvero il tracking che loro ti danno per il pacco è valido solo per rintracciare il viaggio del pacco fino in europa. una volta arrivato in europa il tracking non vale più e non viene nemmeno più inserito nei nostri sistemi per seguirne il tragitto fino a casa.
questo è valido per i pacchi standard in 30 giorni che viaggiano solo con le poste e non con il corriere. (infatti la posta non offre tracking di pacchi postali tranne per i pacchi celere 3 che sono con corriere) il pacco in 30 giorni viene infatti consegnato dalle poste in persona e non da corrieri affiliati come SDA eccetera.

con le spedizioni veloci le cose cambiano anche se non so di preciso se si può tracciare meglio. io ho appena ordinato con spedizione in 3 giorni e il pacco è partito ieri da Hong Kong .. vediamo il tracking fin dove arriva..
Io quando ordino da Hobby King, lo faccio sempre con la spedizione più economica, per cui rientrando nei 23 giorni.
Sai perchè ti chiedevo il discorso del tracking number?
Perchè tempo addietro funzionava e tutt'ora con qualche altro negozio funziona pure, però con i codici di tipo RT......... anzichè RB...........
Questo mi fà pensare che il problema sia in dogana che non aggiornano il sistema.
Però è anche vero che se come dici Tu, la tracciabilità dalla dogana a casa mia non è compresa nel servizio, allora potrebbe essere stato che in quei casi dove ho potuto monitorare è stato perchè l'operatore mi ha messo in condizioni di farlo, aggiornando i codici della Cina.......
Beh però adesso mi sono ricordato che siamo in Italia, quindi non può essere per buona volonta dell'operatore...........

Ok ci scherziamo su, ma più che altro per comprendere il motivo del perchè avvolte funziona e avvolte no.

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 21:29   #1347 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 160
c'e qualcuno che sa se il gruppo rotore venduto da ledershobby ha la Feathering shaft da 3 o 4 mm?
kramer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 21:45   #1348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da kramer Visualizza messaggio
c'e qualcuno che sa se il gruppo rotore venduto da ledershobby ha la Feathering shaft da 3 o 4 mm?
Di solito se c'è scritto "V1, V2" è da 3mm... Se invece c'è scritto "V2" e basta è quello nuovo da 4mm...

Ma prendila con le pinze, potrebbe non essere corretta come cosa....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 23:17   #1349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da kramer Visualizza messaggio
c'e qualcuno che sa se il gruppo rotore venduto da ledershobby ha la Feathering shaft da 3 o 4 mm?
Hai chiesto al negozio?
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 12:29   #1350 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
scusate la domanda un po OT ma mi è appena arrivato un nuovo motore da HobbyKing .. è un turnigy .. però non ci sono descrizioni in merito alla polarità dei cavi ovvero sul esc c'è scritto cavo a,b,c ma sul motore sono identici e non so come collegarli .. qualcuno sa di più in merito?

grazie!

edit: lo so che di solito si va a tentativi ma siccome non ci salderò i connettori bullet avevo intenzione di sladarli con il regolatore (niente polemiche so quello che faccio e non è come pensate :-) il motore non va sull'heli) e quindi andare a tentativi risulta un po più difficile ..

Ultima modifica di RedLine : 07 maggio 10 alle ore 12:32
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002