Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 10, 16:40   #1321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
questi giorni non vi ho seguito molto, però ho finalmente sistemato al top la zanzara, i problemi di sbacchettamento della coda erano provocati da uno sbilanciamento delle pale che faceva vibrare l'hely, di conseguenza il gyro correggeva a dovere.
Bilanciando a dovere le pale ora la coda è perfetta.

Solo una cosa per fare il tracking... io non riesco a vederle le pale che girano, probabilemente perchè non ho un buon contrasto (sto facendo i miei voletti davanti casa sull'asfalto) qualche consiglio per far risaltare bene la pale?


Piano piano stò prendendoci un po la mano con i comandi, oggi ho azzardato per un po ad arrivare ad un paio di metri...
L'alternativa sarebbe quella di ingegnarsi con un attrezzo per bloccare a terra il velivolo (cosa che sto cercando di fare ma a passo di lumaca ) e poi nascondersi dietro un foglio di plexiglass spesso almeno 1 cm.
(Ho acquistato solo il foglio di plexiglass...... anche se ho delle foto che mi ha spedito un utente di un altro forum che ritraggono i particolari costruttivi del suo banco-prova per elicotteri, molto bello e funzionale direi....anche perchè è corredato da uno snodo che funziona a 30° in tutte le direzioni per cui si possono pure fare delle prove con gli alettoni o cabra-picchia).

Per quanto riguarda il discorso degli sforzi sulla meccanica, se esegui la prova ad una percentuale tale da avere l'inicidenza delle pale a zero gradi non penso che si possano sviluppare degli sforzi significativi, però è anche vero che l'elicottero non vola a zero gradi per cui bisognerà eseguire la prova anche con variazioni di passo.
Però non penso che una prova fatta per qualche secondo possa deteriorare i componenti....

Per i nastri colorati non ci posso fare nulla................non li vedo ......forse ci vuole un giusto rapporto di luminosità, tipo ad una certa ora del giorno o al tramonto.......bo

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 20:59   #1322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
L'alternativa sarebbe quella di ingegnarsi con un attrezzo per bloccare a terra il velivolo (cosa che sto cercando di fare ma a passo di lumaca ) e poi nascondersi dietro un foglio di plexiglass spesso almeno 1 cm.
(Ho acquistato solo il foglio di plexiglass...... anche se ho delle foto che mi ha spedito un utente di un altro forum che ritraggono i particolari costruttivi del suo banco-prova per elicotteri, molto bello e funzionale direi....anche perchè è corredato da uno snodo che funziona a 30° in tutte le direzioni per cui si possono pure fare delle prove con gli alettoni o cabra-picchia).

Per quanto riguarda il discorso degli sforzi sulla meccanica, se esegui la prova ad una percentuale tale da avere l'inicidenza delle pale a zero gradi non penso che si possano sviluppare degli sforzi significativi, però è anche vero che l'elicottero non vola a zero gradi per cui bisognerà eseguire la prova anche con variazioni di passo.
Però non penso che una prova fatta per qualche secondo possa deteriorare i componenti....

Per i nastri colorati non ci posso fare nulla................non li vedo ......forse ci vuole un giusto rapporto di luminosità, tipo ad una certa ora del giorno o al tramonto.......bo

L.
beh no i nastri si vedono bene .. magari usi delle striscie troppo sottili .. se metti un pezzetto di nastro spesso 1cm rosso e uno blu si vedono

affermazione stupida ma il nastro si deve applicare sulla superficie superiore della pala e poi avvolgere la pala lungo il bordo d'entrata della pala fino a raggiungere la superficie inferiore della pala

*ecco e adesso rileggendo mi sono accorto che ho scritto "pala" un infinità di volte

lo dovresti cmq vedere ad ogni ora del giorno in cui ci sia il sole .. cmq con luce dall'altro (sole allo zenith) si vede meglio
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 10:03   #1323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da Bontempogiovanni Visualizza messaggio
se a qualcuno puo innteressare anche da Leadershobby.com
si tovano ricambi per HK450 a prezzi veramente competitivi ho gia fatto 4 ordini e ho ricevuto sempre la merce in 15gg

Gio
Credo che il negozio Leadershobby.com e Hobby King siano la stessa cosa!

Perchè?

Ho ricevuto il tracking number da parte di leadershobby uguale a quello di Hobby King

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 13:20   #1324 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Credo che il negozio Leadershobby.com e Hobby King siano la stessa cosa!

Perchè?

Ho ricevuto il tracking number da parte di leadershobby uguale a quello di Hobby King

L.
beh ma non vuol dire niente.. se spediscono con lo stesso spedizioniere ovviamente il tracking è uguale ... la tracciabilità della spedizione dipende dalla ditta di spedizioni e non dal negozio ;-)

cmq anche i prodotti che hanno su leadershobby non ci sono su hobbyking.
però hanno delle cose interessanti, come la testa e la coda completa in metallo color ORO ;-) troppo da sboroni..
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 13:29   #1325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Credo che il negozio Leadershobby.com e Hobby King siano la stessa cosa!

Perchè?

Ho ricevuto il tracking number da parte di leadershobby uguale a quello di Hobby King

L.
...che allora è uguale ad un negozio Ebay, rcshopseller, dove ho appena preso del materiale: mi è arrivato il tracking da leadershobby.

Ciò che è curioso è che il materiale preso non l'avevo visto su HobbyCity...mah

EDIT:
Ops, ho visto ora la risposta di RedLine...vero !

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 18:08   #1326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
ragazzi, se affondo sullo stick del gas/passo per fare salire l'eli di quota di colpo, e la coda mi ruota verso destra invece che rimanere bella ferma, può essere la cinghia lenta? o devo controllare altro?
__________________
Il
mio hobby

Ultima modifica di searchworlds : 04 maggio 10 alle ore 18:11
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 19:24   #1327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
ragazzi, se affondo sullo stick del gas/passo per fare salire l'eli di quota di colpo, e la coda mi ruota verso destra invece che rimanere bella ferma, può essere la cinghia lenta? o devo controllare altro?
Anche la mia se affondo di colpo un pochino scivola però il giro la riporta subito come stava
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 19:28   #1328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
ragazzi, se affondo sullo stick del gas/passo per fare salire l'eli di quota di colpo, e la coda mi ruota verso destra invece che rimanere bella ferma, può essere la cinghia lenta? o devo controllare altro?
se si ferma, è normale... tu hai il dito più veloce della risposta del gyro...

1) alternativa uno (la più istruttiva):
regolare giro in modo più stretto

2) alternativa due (la più costosa):
comprare gyroveloceachille

3) alternativa tre (la più semplice):
slowdownyourthumb....
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 21:06   #1329 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
ragazzi, se affondo sullo stick del gas/passo per fare salire l'eli di quota di colpo, e la coda mi ruota verso destra invece che rimanere bella ferma, può essere la cinghia lenta? o devo controllare altro?
se te lo fa' in normal con una curva non piatta e' abbastanza normale,questo succede perche' c'e' una variazione di giri,a cui il ruotino deve compensare,e se non si ha un servo super veloce e una regolazione del giro ottima capita',ma se tu metti in idle(non so se lo usi)con giri motore costanti ,e quindi con lo stick comandi solo il passo,vedrai che la coda resta ferma,sempre ammesso di avere un buon setup.
  Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 21:58   #1330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
se te lo fa' in normal con una curva non piatta e' abbastanza normale,questo succede perche' c'e' una variazione di giri,a cui il ruotino deve compensare,e se non si ha un servo super veloce e una regolazione del giro ottima capita',ma se tu metti in idle(non so se lo usi)con giri motore costanti ,e quindi con lo stick comandi solo il passo,vedrai che la coda resta ferma,sempre ammesso di avere un buon setup.
Bella GIRO, sempre preciso!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002