03 maggio 10, 14:26 | #1311 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Appurato che le pale non girino sullo stesso piano, atterri e regoli uno dei due rinvii (quelli delle manine, gli ultimi in alto) e rifai quindi la prova. A questo punto cerchi di vedere se il disco aumenta come spessore oppure tende a diventare una sola lama. Se lo spessore dovesse aumentare ricorreggi all'inverso. Mi raccomando anche se lo saprai già....all'altezza degli occhi si, ma a debita distanza! Fai sapere come va. Mannaggia pure daltonico sono io.... L. | |
03 maggio 10, 14:58 | #1312 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
| Citazione:
L'ideale è se il tracking te lo osserva qualcuno con te. HappyMan | |
03 maggio 10, 15:00 | #1313 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
|
Infatti anche io quando sono arrivato ai 2 metri diciamo che la tensione era alta quindi cercavo di guardare cosa combinassi più che il tracking... Ok devo familiarizzare ancora per stare più sereno e meno teso o farmi aiutare appunto da qualcun'altro che osserva per me. |
03 maggio 10, 15:06 | #1314 (permalink) Top |
User |
io per il tacking fisso l'elicottero a terra, su un supporto di legno bello pesante in modo che non si alzi, e guardo le pale, ovviamente da debita distanza, ma in tranquillità. Lo trovo molto più comodo che andare al campo di volo dato che lo si può fare tranquillamente anche in casa in sicurezza.
__________________ Il mio hobby |
03 maggio 10, 15:20 | #1315 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
| Citazione:
ovviamente non bisogna essere daltonici ;-) Citazione:
Citazione:
fissano l'heli a terra infatti questo incontra più resistenza nel ar girare la pale (come se avessi un sacco di peso sul heli) e quindi stressi molto di più la meccanica (tutta la testa ma a maggior ragione le pale e le manine) perchè ci saranno forze maggiori (è come se mettessi 2kg di peso sotto al heli e lo alzi con due dita dalle estremità delle pale .. ovvio ho esagerato un po ma questo è quello che succede in linea di massima .. ovviamente capirai che in questo modo probabilmente le pale cedereanno).. stessa cosa per il motore che rischi di bruciare .. il motore consumerà molti più ampere perchè il carico che grava su di esso è maggiore .. rischi di friggere l'esc (solo se è al limite .. ad esempio hai un esc da 30A e il motore chiede 35A) oppure il motore che ha un carico troppo alto. quindi questa cosa va fatta con attenzione .. fin che si stà con sick intorno alla posizione in cui normalmente si stà in hovering non ci sono problemi .. ma se si da più collettivo/gas allora si rischia | |||
03 maggio 10, 15:30 | #1316 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
|
Red mettendo due tipi di nastro c'è il rischio di sbilanciare le pale secondo te? Quando mettete anche voi un video dei vostri volati?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
03 maggio 10, 15:33 | #1317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
| Citazione:
se le metti solo per il tracking puoi fare anche meno attenzione perchè una volta regolato lo togli .. per sicurezza una volta messo controlla al volo il bilanciamento delle pale .. se è ok non hai problemi .. addirittura la align nelle sue pale aggiunge già degli adesivi per il tracking (in alcune sono nastri rosso / blu ed in altre pale sono adesivi silver / blu) | |
03 maggio 10, 15:38 | #1318 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
| Citazione:
aspetto solo un video allora
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
03 maggio 10, 15:43 | #1319 (permalink) Top |
User | ecco esatto, malamente davo per scontato questa cosa, io quando faccio questo controllo del tracking porto lo stick del gas al centro dove ho 0° di passo in modo da non sforzare nulla.
__________________ Il mio hobby |
03 maggio 10, 15:44 | #1320 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
| io di video sinceramente non ne ho .. primo perchè quando volo sono sempre solo (volo spesso in cortile di casa mia oppure in posti sperduti ;-) ) secondo perchè apparte il cellulare non ho altri modi di registrare un video .. e con il cellulare senza aver la possibilità di zoomare si vede ben poco (un puntino quella volta che ho provato). però a breve (spero) potrò darvi delle foto della fusoliera che mi deve arrivare e che rifarò nuova (verniciatura, taglio di porte, aggiunta dettagli personalizzati, luci eccetera). poi una volta montata sull heli allora il video sarà d'obligo ;-) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter | PandaMan | Elimodellismo Principianti | 107 | 15 febbraio 10 14:08 |
Clone T-rex 450 S a circa 30 | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 213 | 12 agosto 09 22:47 |
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl | daniele76 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 11 marzo 06 21:09 |