Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 10, 00:02   #1301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Hai ragione, ma io ho deciso per un secondo HK perché la maggior parte dei pezzi li ho già (in primis il kit, poi pale, servi, componenti del rotore).

Ciò che mi sta frenando dal prendere l'HK500 (che mi attira molto) è che non ho tanto spazio per un secondo magazzino ricambi

HappyMan
Eh si ti capisco. Ti sei rifocillato per benino di pezzi di ricambio eh? E adesso li devi consumare....

Comunque penso pure io che appena proverai il kit in metallo sentirai la differenza.

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 00:20   #1302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Anche a me a giorni dovrebbe arrivare un altro pacco completo di testa e rotore di coda in metallo blu, del trex v2.. Ne ho già una e mi trovo benissimo!

Questa è quella che ho appena preso: Main Metal Rotor Head Tail Upgrade RC Trex 450 450SE V2 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 00:37   #1303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Eh si ti capisco. Ti sei rifocillato per benino di pezzi di ricambio eh? E adesso li devi consumare....

Comunque penso pure io che appena proverai il kit in metallo sentirai la differenza.

L.
Ho 5 tubi di coda (avevo letto che spesso si piega in caso di crash, mai successo...), ho 4 servi per il ciclico, 2 per la coda (in questo caso è stato un errore di HobbyKing che ne ha aggiunti 2 al mio primo ordine), circa una dozzina di main gear, viti come se piovesse, 4 canopy, 5/6 feathering shaft...con la scusa di ottimizzare le spedizioni e fare scorta mi sono imbottito !

Potrei aprire la divisione Italia di Hobby King per l'HK450

Il rotore che ho credo sia praticamente uguale a quello che hai ordinato tu, di colore blu.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 00:59   #1304 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: darfo boario terme
Messaggi: 445
se a qualcuno puo innteressare anche da Leadershobby.com
si tovano ricambi per HK450 a prezzi veramente competitivi ho gia fatto 4 ordini e ho ricevuto sempre la merce in 15gg

Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 01:06   #1305 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao,
mi pare di si. Dovresti tornare un pò indietro per rileggere perchè non ricordo con precisione....
Però a questo punto personalmente prenderei questa: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450TT PRO 3D Torque-Tube Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) $69.99.)

che senso avrebbe riprendere un altro plasticone se la sfida l'abbiamo già vinta?


L.
straquoto .. devo dire che è da tempo che prevedo di prendere il PRO con trasmissione a cardano da HK ma purtroppo non è ancora in stock ..

cmq vi assicuro che ho letto moltissimo in giro di questo heli e non ho trovato nessuno che si lamentasse (e devo aggiungere che in molti ci fanno 3D) ..

certo non sarà come quello vero ma va molto molto bene e a quel costo poi.. 69$ per una meccanica stupenda..
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 01:09   #1306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Anche a me a giorni dovrebbe arrivare un altro pacco completo di testa e rotore di coda in metallo blu, del trex v2.. Ne ho già una e mi trovo benissimo!

Questa è quella che ho appena preso: Main Metal Rotor Head Tail Upgrade RC Trex 450 450SE V2 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Ok.
Io avevo preso quello che ho postato prima perchè vedendolo colore oro, speravo fosse come quello che trovai in dotazione con il tarot 450 limited edition, ma non è proprio lo stesso.
Purtroppo ci sono diverse varianti in giro e neppure i materiali sono tutti gli stessi, ma sicuramente meglio della versione in plastica

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 01:14   #1307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
straquoto .. devo dire che è da tempo che prevedo di prendere il PRO con trasmissione a cardano da HK ma purtroppo non è ancora in stock ..

cmq vi assicuro che ho letto moltissimo in giro di questo heli e non ho trovato nessuno che si lamentasse (e devo aggiungere che in molti ci fanno 3D) ..

certo non sarà come quello vero ma va molto molto bene e a quel costo poi.. 69$ per una meccanica stupenda..
Beh, qualcosina in meglio dovrà pure avere considerando che passa da 29$ a 69$.
Anche se 69$ non sono poi una gran cifra!
Personalmente attenderei qualche parere sul cardano perchè già delicato per natura....non vorrei che su questo modello fosse il punto debole per qualità dei materiali (tipo il pezzo puleggia della precedente versione).

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 13:39   #1308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Beh, qualcosina in meglio dovrà pure avere considerando che passa da 29$ a 69$.
Anche se 69$ non sono poi una gran cifra!
Personalmente attenderei qualche parere sul cardano perchè già delicato per natura....non vorrei che su questo modello fosse il punto debole per qualità dei materiali (tipo il pezzo puleggia della precedente versione).

L.
riguardo al cardano posso solo dirti che effettivamente è quasi l'unica cosa di cui ho sentito delle lamentele. però attenzione .. mai lamentele del tipo che si rompe senza motivo .. solo persone che dichiarano che nei crash si rope il 90% delle volte ..

quindi ripeto non ho sentito gente che dicesse che i pezzi cedono da soli senza motivo (quindi senza crash) .. solo che appunto la trasmissione a cardano è un po delicata ..

diciamo percò che il cardano è sempre stato più delicato della cinghia in questo senso. anche il rex 450 pro se cade il cardano lo cambi e costa cmq come una chinghia se non sbaglio ..

il fatto è però che il cardano porta anche molte migliorie .. anzitutto la assoluta rigidità della trasmissione senza perdite di giri e senza rischio di allentamento durante il volo ..

inoltre questa trasmissione pruduce anche meno atriti si una chinghia che si traduce in un moto migliore e più fluido..

volendo c'è anche la versionedel pro però a chinghia (che viene venduta di più appunto perchè in molti principianti preferiscono la chinghia (si rompe meno nei crash) ..


per il resto questo HK è utilizzabilissimo così come esce di fabbrica.. non c'è bisogno di sostituire pezzi durante il montaggio e questo mi piace molto ..
come poi hai già detto tu, a 69$ è un affarone perchè, si sarà che è più del doppio della versione normale a 27$ ma cavolo .. sono sempre solo 50€ per una meccanica molto buona. a questo prezzo se ne possono prendere anche 2 .. uno da tenere di riserva ..
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 15:21   #1309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
riguardo al cardano posso solo dirti che effettivamente è quasi l'unica cosa di cui ho sentito delle lamentele. però attenzione .. mai lamentele del tipo che si rompe senza motivo .. solo persone che dichiarano che nei crash si rope il 90% delle volte ..

quindi ripeto non ho sentito gente che dicesse che i pezzi cedono da soli senza motivo (quindi senza crash) .. solo che appunto la trasmissione a cardano è un po delicata ..

diciamo percò che il cardano è sempre stato più delicato della cinghia in questo senso. anche il rex 450 pro se cade il cardano lo cambi e costa cmq come una chinghia se non sbaglio ..

il fatto è però che il cardano porta anche molte migliorie .. anzitutto la assoluta rigidità della trasmissione senza perdite di giri e senza rischio di allentamento durante il volo ..

inoltre questa trasmissione pruduce anche meno atriti si una chinghia che si traduce in un moto migliore e più fluido..

volendo c'è anche la versionedel pro però a chinghia (che viene venduta di più appunto perchè in molti principianti preferiscono la chinghia (si rompe meno nei crash) ..


per il resto questo HK è utilizzabilissimo così come esce di fabbrica.. non c'è bisogno di sostituire pezzi durante il montaggio e questo mi piace molto ..
come poi hai già detto tu, a 69$ è un affarone perchè, si sarà che è più del doppio della versione normale a 27$ ma cavolo .. sono sempre solo 50€ per una meccanica molto buona. a questo prezzo se ne possono prendere anche 2 .. uno da tenere di riserva ..
Si hai ragione e la penso come Te.
Il cardano inteso come "delicato" rispetto al sistema a cinghia è normale.
La mia paura era che fosse debole come qualità di materiale, però, se già hai potuto avere dei primi riscontri positivi....diciamo che è una buona cosa.
In questo momento ho 4 modelli e non vado oltre
Anzi dovrei forse alleggerire l'eliporto

Però se dovessi provare un modello t'assicuro che prenderei proprio quello da 69$.

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 20:47   #1310 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Ciao ragazzi,
questi giorni non vi ho seguito molto, però ho finalmente sistemato al top la zanzara, i problemi di sbacchettamento della coda erano provocati da uno sbilanciamento delle pale che faceva vibrare l'hely, di conseguenza il gyro correggeva a dovere.
Bilanciando a dovere le pale ora la coda è perfetta.

Solo una cosa per fare il tracking... io non riesco a vederle le pale che girano, probabilemente perchè non ho un buon contrasto (sto facendo i miei voletti davanti casa sull'asfalto) qualche consiglio per far risaltare bene la pale?


Piano piano stò prendendoci un po la mano con i comandi, oggi ho azzardato per un po ad arrivare ad un paio di metri...
McFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002