Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 10, 08:33   #1281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
io uso uno sprai che serve sia a lubrificare che a pulire i cuscinetti,con il grasso non vorrei che ti si attaccasse la polvere e abbia un effetto "cartavetrata".ciao
Ormai l'ho messo

Comunque tra la spruzzata di aria compressa per la pulizia periodica e la velocità di rotazione in gioco il granello di polvere deve essere proprio testardo per finire dove ho messo il grasso

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 16:33   #1282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Siore e siori ecco a voi il mio bilanciatore di pale fatto in casa

Devo fare un paio di modifiche:
- Allungare il perno portapale che attualmente ho ricavato da una vite e mancano alcuni millimetri per essere perfetto.
- Sostituire il dadino mobile con un nottolino così da poterlo stringere a mano senza ausilio di chiavi.


Che ve ne pare?
Ho utilizzato alluminio (angolari e tubicini quadrati) incollati con cianoacrilico (sull'alluminio è meglio di una saldatura) e magneti fermaporta in neodimio (sono un po esagerati ma fanno il loro porco mestiere).
Puoi postare una foto fatta durante il bilanciamento? non capisco tanto come lo usi.
grazie mille
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 17:01   #1283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Svito il dadino dal perno, ci infilo le pale, stringo il dado e rimetto il perno tra i due magneti.

Penso che funzioni anche meglio di quelli in vendita con i cuscinetti, con questo sistema si hanno attriti prossimi allo 0

Inoltre anche se non si fa un assemblaggio perfetto al decimo ci pensano i magneti a tenere il perno a misura
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 02:39   #1284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Red vado a provare cosi dopo aver fatto la tua prova sul tavolo...se va ti offro una birra quando vengo a Bolzein
volentieri :-)
non dico mai di no ad un offerta come questa

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
eccomi sono appena tornato..
Ora il track non è corretto, però quel problema non lo fa..aspetto a cantar vittoria se il track va bene e anche le vibrazioni...
Ora mi rimetterò per l'8° volta a controllare con calibro le varie astine...che poi non ho ancora capito se serva o meno attenersi al manuale
quindi non vibra più? però hai il track sballato..

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Bhò non so a voi ma a me anche con quelle misure il track non va mai bene
non fissarti troppo con le misure dettate dal manuale .. vanno bene per fare il setup del piatto ma poi per il volo reale e per il tracking devi fare delle modifche .. agisci sui link delle manine fino ad avere un tracking perfetto.. se arrivi al punto che con i link delle manine non hai un buon tracking agisci sui link sottostanti che con lo stesso movimenti (stessa quantità di giri) fai spostamenti più piccoli sulle pale ..

se dopo il tracking corretto non hai più vibrazioni allora hai risolto!
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 00:05   #1285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Svito il dadino dal perno, ci infilo le pale, stringo il dado e rimetto il perno tra i due magneti.

Penso che funzioni anche meglio di quelli in vendita con i cuscinetti, con questo sistema si hanno attriti prossimi allo 0

Inoltre anche se non si fa un assemblaggio perfetto al decimo ci pensano i magneti a tenere il perno a misura
Geniale!! Provo subito anch'io.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 06:58   #1286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Geniale!! Provo subito anch'io.
Ma guarda non ho inventato niente, esistono gia in commercio (almeno ho visto video di bilanciatori per palini magnetici) mi sono solo divertito a farlo...
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 09:25   #1287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Ragazzi un Solenne saluto a tutto il CLUB Hk!
Con estrema soddisfazione non ne sono più in possesso!!!!
Un vero grazie di cuore agli interventi dei vari utenti, e un grande ringraziamento al fatto che si sia messo di lato e sia caduto!
Chissà se involontariamente sia anche colpa mia.....
La cosa importante è che ora non ci sia più!!!!

Brindisi!!!
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 10:38   #1288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Ragazzi un Solenne saluto a tutto il CLUB Hk!
Con estrema soddisfazione non ne sono più in possesso!!!!
Un vero grazie di cuore agli interventi dei vari utenti, e un grande ringraziamento al fatto che si sia messo di lato e sia caduto!
Chissà se involontariamente sia anche colpa mia.....
La cosa importante è che ora non ci sia più!!!!

Brindisi!!!


se ti premeva tanto di sbarazzartene ti davo il mio indirizzo.. per la spedizione..

dai scherzo
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 10:43   #1289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio


se ti premeva tanto di sbarazzartene ti davo il mio indirizzo.. per la spedizione..

dai scherzo
era un modo un pò per sdrammatizzare....io ci sono rimasto male comunque...però al solo pensiero di tutte le prove che avevo fatto e per come ero riuscito a farlo volare.....
La cosa che mi ha dato più fastidio è che cambiando pezzi originali align avevo ottenuto qualch vantaggio ma poi non rimanevano come il track delle pale e comunque una struttura pessima...
Chiudo qui perchè non vorrei partisse una polemica verso chi lo possiede e ne è contentissimo...Questa è la mia eperienza e non quella di tutti...ci tengo a sottolinearlo
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 13:31   #1290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
era un modo un pò per sdrammatizzare....io ci sono rimasto male comunque...però al solo pensiero di tutte le prove che avevo fatto e per come ero riuscito a farlo volare.....
La cosa che mi ha dato più fastidio è che cambiando pezzi originali align avevo ottenuto qualch vantaggio ma poi non rimanevano come il track delle pale e comunque una struttura pessima...
Chiudo qui perchè non vorrei partisse una polemica verso chi lo possiede e ne è contentissimo...Questa è la mia eperienza e non quella di tutti...ci tengo a sottolinearlo
Peccato, ma se non ti sei trovato bene è giusto così ! Oltre al modello ci sono mille altre variabili, è difficile generalizzare.

Ora cosa prenderai ?

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002