Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 10, 21:53   #1271 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
se vuoi te lo passo
grazie ragazzi, ma io mi riferisco al mio "cessetto"(lo potete vedere nell'avatar)... intendo dire che il manuale proprio non "esiste", cioè c'è ma non ci sta una riga sulle misure di nulla...

grazie, siete gentilissimi
Vecchio 27 aprile 10, 21:54   #1272 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Bhò non so a voi ma a me anche con quelle misure il track non va mai bene
Metti quelle misure più precise che puoi, poi con stick del gas a metà regoli i link in modo da avere zero gradi alle pale.. Poi imposti la curva del passo e regoli il tracking. Se il tracking non va bene potresti avere le pale storte! Controlla..
Vecchio 27 aprile 10, 22:27   #1273 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
grazie ragazzi, ma io mi riferisco al mio "cessetto"(lo potete vedere nell'avatar)... intendo dire che il manuale proprio non "esiste", cioè c'è ma non ci sta una riga sulle misure di nulla...

grazie, siete gentilissimi
Deve essere la maledizione del manuale, tutti lo vogliono nessuno lo trova

Lo scarichi qui

http://www.powerrchobbies.com/downlo...ARF_Manual.pdf

Dalla pagina 34 trovi tutti le misure delle astine.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 22:40   #1274 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Deve essere la maledizione del manuale, tutti lo vogliono nessuno lo trova

Lo scarichi qui

http://www.powerrchobbies.com/downlo...ARF_Manual.pdf

Dalla pagina 34 trovi tutti le misure delle astine.

HappyMan
Scusate se vado un attimo ot

happyman che limitazioni ha la tua beta per la radio?
Posso avere una copia?

Fine ot
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 00:19   #1275 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Scusate se vado un attimo ot

happyman che limitazioni ha la tua beta per la radio?
Posso avere una copia?

Fine ot
Ieri sera ho terminato lo sviluppo della stampa dei settings, ancora qualche giorno di test fatto in prima persona poi metto un link dove chi vuole si registra come beta tester. Direi che a meno di bug la versione è completa

HappyMan
Vecchio 28 aprile 10, 00:28   #1276 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Smile Manutenzione

Questa sera ho fatto un po' di manutenzione al modello, era da tempo che dovevo risolvere un problemino di fine corsa del servo di coda (troppa escursione, risolto spostando l'uniball di un foro verso l'interno) e mentre trafficavo mi sono accorto che la corsa dello slider non era perfetta ma faceva un "saltino".

In passato avevo usato dell'olio minerale per macchina da cucire e mi sembrava che fosse ok, questa sera invece ho voluto usare del grasso al molibdeno, comprato quando ancora avevo il Walkera e mai usato.

L'ho spalmato in quantità omeopatica con uno stuzzicandenti, il risultato è stato notevole, lo slider è tornato a scorrere perfettamente. In coda quindi lo consiglio.

Preso dall'entusiasmo l'ho spalmato anche sull'albero, dove scorre il piatto, speriamo non abbia fatto una porcata

HappyMan
Vecchio 28 aprile 10, 00:46   #1277 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Questa sera ho fatto un po' di manutenzione al modello, era da tempo che dovevo risolvere un problemino di fine corsa del servo di coda (troppa escursione, risolto spostando l'uniball di un foro verso l'interno) e mentre trafficavo mi sono accorto che la corsa dello slider non era perfetta ma faceva un "saltino".

In passato avevo usato dell'olio minerale per macchina da cucire e mi sembrava che fosse ok, questa sera invece ho voluto usare del grasso al molibdeno, comprato quando ancora avevo il Walkera e mai usato.

L'ho spalmato in quantità omeopatica con uno stuzzicandenti, il risultato è stato notevole, lo slider è tornato a scorrere perfettamente. In coda quindi lo consiglio.

Preso dall'entusiasmo l'ho spalmato anche sull'albero, dove scorre il piatto, speriamo non abbia fatto una porcata

HappyMan

come spalmi tu...

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 00:58   #1278 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:

HappyMan
io uso uno sprai che serve sia a lubrificare che a pulire i cuscinetti,con il grasso non vorrei che ti si attaccasse la polvere e abbia un effetto "cartavetrata".ciao
Vecchio 28 aprile 10, 08:54   #1279 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ieri sera ho terminato lo sviluppo della stampa dei settings, ancora qualche giorno di test fatto in prima persona poi metto un link dove chi vuole si registra come beta tester. Direi che a meno di bug la versione è completa

HappyMan
Perfetto,
allora attendo il rilascio pubblico della beta!

Avvisaci eh mi raccomando!
Vecchio 28 aprile 10, 08:57   #1280 (permalink)  Top
User

Homemade Blades Balancer

Siore e siori ecco a voi il mio bilanciatore di pale fatto in casa

Devo fare un paio di modifiche:
- Allungare il perno portapale che attualmente ho ricavato da una vite e mancano alcuni millimetri per essere perfetto.
- Sostituire il dadino mobile con un nottolino così da poterlo stringere a mano senza ausilio di chiavi.

Che ve ne pare?
Ho utilizzato alluminio (angolari e tubicini quadrati) incollati con cianoacrilico (sull'alluminio è meglio di una saldatura) e magneti fermaporta in neodimio (sono un po esagerati ma fanno il loro porco mestiere).
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-balancer.jpg  
Rispondi

Bookmarks