Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 10, 19:17   #1261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Vorrei sapere da voi come risolvere questo problema di vibrazioni..
Ora il mio ely se imposto la curva del gas all'80% inizia a vibrare abbastanza intensamente...
Ho fatto le seguenti prove:
Controllato il track delle pale e sembra ok
cambiato le manine portapale..
Ma niente continua a farlo..
Chiaramente se metto al 60% non si nota niente....
hai controllato che non sia storto l'albero?
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 19:18   #1262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
hai controllato che non sia storto l'albero?
Ho fatto grazie al suggerimento dell'amico coder, la prova di farlo girare senza pale e la vibrazione non si nota.....quindi forse sono proprio le pale
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 19:27   #1263 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Ho fatto grazie al suggerimento dell'amico coder, la prova di farlo girare senza pale e la vibrazione non si nota.....quindi forse sono proprio le pale
se è così probabilmente le pale sono sbilanciate .. se hai un bilanciatore apposito va benissimo .. altrimenti prova ad arrangiarti con la vite della manina porta pala (quella che appunto tiene le pale ben salde sulla manina).

infila la vite attraverso entrambi i fori delle due pale .. una deve essere con bordo di entrata verso di te e l'altra con bordo dentrata via da te (come se fossero montate sul rotore) .. fissa bene con il dado sotto ..

adesso se sbuca un pezzo di vite (olte il dado stretto) prova ad appoggiare le pale sul tavolo con solo la vite che tocca la superficie (come se fosse una trottola) e vedi se si sbilancia il tutto in una direzione .. se dopo più tentativi cade sempre sullo stesso lato vuol dire che la pale sono sbilanciate ..
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 20:02   #1264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
ho sistemato il setup del giro ho messo a posto la posizione del servo e messo il limit a zero altrimenti con il rinvio sul terzo foro della squadretta arrivo a toccare.
Anche il delay l'ho messo a zero (a proposito ma il delay funziona anche con l'impostazione del sevo analogico? immagino di si...)

Risultato:
Ancora devo tenere il guadagno basso basso però ora la coda sta ferma e nonn scivola più anche dando colpetti di gas ruota per un attimo per poi tornare dritta come stava (in avcs)

Domani se ho tempo provo a mettere il ink sul secondo foro della squadretta del servo così dovrei guadagnare ancora in precisione credo.


Comunque mi sono fatto le due batteriette quotidiane ai soliti 30cm da terra
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 20:05   #1265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
se è così probabilmente le pale sono sbilanciate .. se hai un bilanciatore apposito va benissimo .. altrimenti prova ad arrangiarti con la vite della manina porta pala (quella che appunto tiene le pale ben salde sulla manina).

infila la vite attraverso entrambi i fori delle due pale .. una deve essere con bordo di entrata verso di te e l'altra con bordo dentrata via da te (come se fossero montate sul rotore) .. fissa bene con il dado sotto ..

adesso se sbuca un pezzo di vite (olte il dado stretto) prova ad appoggiare le pale sul tavolo con solo la vite che tocca la superficie (come se fosse una trottola) e vedi se si sbilancia il tutto in una direzione .. se dopo più tentativi cade sempre sullo stesso lato vuol dire che la pale sono sbilanciate ..
Red vado a provare cosi dopo aver fatto la tua prova sul tavolo...se va ti offro una birra quando vengo a Bolzein
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 20:34   #1266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
eccomi sono appena tornato..
Ora il track non è corretto, però quel problema non lo fa..aspetto a cantar vittoria se il track va bene e anche le vibrazioni...
Ora mi rimetterò per l'8° volta a controllare con calibro le varie astine...che poi non ho ancora capito se serva o meno attenersi al manuale
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 20:38   #1267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
eccomi sono appena tornato..
Ora il track non è corretto, però quel problema non lo fa..aspetto a cantar vittoria se il track va bene e anche le vibrazioni...
Ora mi rimetterò per l'8° volta a controllare con calibro le varie astine...che poi non ho ancora capito se serva o meno attenersi al manuale
beato te che ce l'hai, il manuale, io ho dovuto inventarmela, la lunghezza delle astine...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 20:39   #1268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beato te che ce l'hai, il manuale, io ho dovuto inventarmela, la lunghezza delle astine...
se vuoi te lo passo
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 20:40   #1269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beato te che ce l'hai, il manuale, io ho dovuto inventarmela, la lunghezza delle astine...
Guarda che il manuale puoi trovarlo ovunque! Puoi usare quello del trex 450s che trovi sul sito align.. Facile, non costa niente e non ti devi inventare niente..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 20:52   #1270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Guarda che il manuale puoi trovarlo ovunque! Puoi usare quello del trex 450s che trovi sul sito align.. Facile, non costa niente e non ti devi inventare niente..
Bhò non so a voi ma a me anche con quelle misure il track non va mai bene
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002