Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 10, 15:02   #1231 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ciao, posso solo dirti che anche a me era successa la stessa cosa con il gyro .. prima del crash ero a 73% di sensibilità e la coda era piantata e non sbacchettava .. dopo l'unico crash che ho avuto con qualsiasi sensibilità sopra a 63% sbacchetta molto e se lo metto a 60-61% allora la coda non sbacchetta ma non rimane nemmeno ferma e devo continuamente correggere con lo stick (anche i trim non servono a niente perchè come li imposto va bene, poi reinizia a driftare dinuovo)
penso che possano essere le conseguenze del crash, che ai gyro non fanno mai bene
mhh sinceramente io la penso che il gyro o funziona o non va (cerco di essere ottimista)
Penso più ad un problema di settaggio del link di coda, forse, mi immagino, un problema di limit, come se il servo andasse a finecorsa da una parte...

Appena ho modo devo fare delle prove, purtroppo tra lavoro e famiglia il tempo è sempre poco.

Citazione:
anche i trim non servono a niente perchè come li imposto va bene, poi reinizia a driftare dinuovo
Anche io se trimmo va bene per un po ma poi torna a ruotare...

Se avete modo potete provare a mettere la corsa del gyro (il trimmer del limit) in basso? Magari il gyro non corregge velocemente ma se la mia teoria è giusta non dovrebbe sbacchettare più.
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 16:50   #1232 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
mhh sinceramente io la penso che il gyro o funziona o non va (cerco di essere ottimista)
Penso più ad un problema di settaggio del link di coda, forse, mi immagino, un problema di limit, come se il servo andasse a finecorsa da una parte...

Appena ho modo devo fare delle prove, purtroppo tra lavoro e famiglia il tempo è sempre poco.

Anche io se trimmo va bene per un po ma poi torna a ruotare...

Se avete modo potete provare a mettere la corsa del gyro (il trimmer del limit) in basso? Magari il gyro non corregge velocemente ma se la mia teoria è giusta non dovrebbe sbacchettare più.
guarda, ti assicuro che nel mio caso il gyro si è sballato dopo il crash .. la coda non la ho toccata nel rimettere a posto l'heli .. è rimasto tutto identico a prima ma adesso ho il problema che ti dicevo prima .. oltretutto c'è scritto ovunque che i giroscopi devono essere protetti da vibrazioni ed urti che ne potrebbero compromettere le prestazioni e il funzionamento corretto .. sono in atteso di un gyro da hobbyking .. quando arriva e lo monto potrò dirti se cambiando gyro si è sistemato tutto..
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 17:53   #1233 (permalink)  Top
User

Citazione:
guarda, ti assicuro che nel mio caso il gyro si è sballato dopo il crash .. la coda non la ho toccata nel rimettere a posto l'heli .. è rimasto tutto identico a prima ma adesso ho il problema che ti dicevo prima .. oltretutto c'è scritto ovunque che i giroscopi devono essere protetti da vibrazioni ed urti che ne potrebbero compromettere le prestazioni e il funzionamento corretto .. sono in atteso di un gyro da hobbyking .. quando arriva e lo monto potrò dirti se cambiando gyro si è sistemato tutto..
Ok allora mi rassegnerò al nuovo gyro, ad ogni modo proverò alcuni esperimenti per vedere se riesco a risolvere qualcosa...

Grazie per le info!
Vecchio 26 aprile 10, 17:55   #1234 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao,
segui la guida che ti ho inviato ieri sera, poi ci risentiamo.
Il limit sul gyro è simmetrico, per cui devi salvaguardare solo la parte che va in battuta.
Solitamente in battuta ci vai dalla parte del trave di coda....

L.
Ciao Luca, potresti mandarmi questa guida anche a me?
grazie!
Vecchio 26 aprile 10, 18:23   #1235 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Qualcuno di voi ha le manine portapale in plastica e anche il blocco centrale in plastica, che dovrei chiedere una cosa siccome noto un traballamento strano?

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 18:27   #1236 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Qualcuno di voi ha le manine portapale in plastica e anche il blocco centrale in plastica, che dovrei chiedere una cosa siccome noto un traballamento strano?
ciao, credo che la tua domanda si riferisca ad in gioco che si forma premendo le due manine verso l'albero centrale ..

se fosse così guarda qualche pagina in dietro .. se ne è parlato perchè un altro utente (scusa se non ricordo chi) aveva fatto questa constatazione e se ne è parlato per svariate pagine ..
Vecchio 26 aprile 10, 19:08   #1237 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
in pratica mi sono reso conto che tenendo le 2 manine con le mani se le tiro verso l'esterno e poi nuovamente verso l'interno noto un gioco ben marcato e dire che non mancano pezzi ed é tutto avvitato

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 20:10   #1238 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
in pratica mi sono reso conto che tenendo le 2 manine con le mani se le tiro verso l'esterno e poi nuovamente verso l'interno noto un gioco ben marcato e dire che non mancano pezzi ed é tutto avvitato
è proprio quello di cui si parlava qualche pagina in dietro .. alla fine se non erro è uscito fuori che è "normale" ovvero è così già di fabbrica e non provoca malfunzionamenti .. per sicurezza però cerca i post in cui si parlava di questo e verifica che sia giusto quello che ho detto.

ciao!
Vecchio 26 aprile 10, 20:35   #1239 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Ciao Luca, potresti mandarmi questa guida anche a me?
grazie!
Ti ho spedito la guida, fai sapere.
Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 20:41   #1240 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Apri la scatola e controlla che non balli, un sacco di gyro vengono venduti già scollati internamente, l'ho letto sul thread del tricoptero su rcgroups.
Mystery Gyro G401B (HK401 modifications « Sergio Salvi
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks