Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 10, 14:25   #1191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da stikki Visualizza messaggio
In effetti sembra un buon motore, cè poi sempre da ricordarsi che i valori espressi nei dati tecnici di hobbycity sono messi un po' alla buona, sono valori per così dire teorici, ma che in pratica non si avranno mai. Il motore di hobbycity arancione è dichiarato 200Watt ma ne fa molti di più
quello è solo un errore di battitura nel titolo .. dopo nella descrizione c'è scritto il wattaggio reale .. cmq sulla questione che i dati non sono precisi hai ragione .. ma è così e non è che sia un problema ..


invece questo come lo vedete?
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 450H 2218H Heli Motor 3450kv (450 class) $13.38
inneffetti ho pensato che il turningy che avevo nella lista è da 4000Kv ma sono un po tantini se pensiamo che non faccio 3D .. infatti i giri della testa li tengo sempre bassini .. (la giusta velocità per non avere l'heli troppo scattoso/reattivo ma sufficiente a fare un buon volato)
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 14:41   #1192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ragazzi, ho scelto tutti i pezzi che andranno montati sul heli ..
che ne dite?

mi interessa sopratutto il feedback su motore, regolatore e servi (sia del piatto che di coda)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450TT PRO 3D Torque-Tube Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) $69.99 (kit heli)




HobbyKing Online R/C Hobby Store : Naro FH-BB Servo w/ Futaba Plug 10g/.10sec/1.7kg $13.95 (servi piatto)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro $13.99 (gyro)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : MKS DS470 Digital Servo 2.37kg / .089sec / 10.9g $25.20 (servo coda)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Sentry 40amp Speed Controller $22.10 (regolatore con BEC)

inizialmente volevo il Plush 40A come regolatore ma siccome non era disponibile ho trovato questo, sempre turningy ma è il Sentry 40A che in più ha il cavo del bilanciatore e un bec migliore (switching bec). adesso però nemmeno questo è più in stock e anche se arriva presto vorri magari una soluzione diversa su cui ripiegare in caso arrivi in stock l'heli ma manchi ancora il regolatore .. dovrebbe stare ca. sulla stessa fascia di prezzo ..


che ne dite del setup?

Ciao a tutti,
andandomi a leggere ogni singolo particolare della configurazione andrei a valutare solo due componenti:

1) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy E500 6T 4000Kv 200W Heli Motor $17.55 (motore)

2) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Naro FH-BB Servo w/ Futaba Plug 10g/.10sec/1.7kg $13.95 (servi piatto)

Così a naso penso che il motore abbia troppa potenza per il modello, anche se poi si potrebbe fare una curva motore a 70%
altrimenti utilizzare direttamente il 3700kv, fino ad arrivare al 3450kv.

Mentre i servi del piatto ci vorrebbe qualche altro parere tenendo fuori gli Hitec 65hb o 56hb.

Altra cosa importante sono i ricambi del modello che su hobbiking non sono presenti qualcuno ha info a riguardo?

Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 14:51   #1193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
andandomi a leggere ogni singolo particolare della configurazione andrei a valutare solo due componenti:

1) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy E500 6T 4000Kv 200W Heli Motor $17.55 (motore)

2) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Naro FH-BB Servo w/ Futaba Plug 10g/.10sec/1.7kg $13.95 (servi piatto)

Così a naso penso che il motore abbia troppa potenza per il modello, anche se poi si potrebbe fare una curva motore a 70%
altrimenti utilizzare direttamente il 3700kv, fino ad arrivare al 3450kv.

Mentre i servi del piatto ci vorrebbe qualche altro parere tenendo fuori gli Hitec 65hb o 56hb.

Altra cosa importante sono i ricambi del modello che su hobbiking non sono presenti qualcuno ha info a riguardo?

Gaetano
ciao, io il motore (come vedi nel post prima del tuo) ho già provveduto a metterlo in dubbio ( ;-P ) proprio per i giri alti .. adesso missà che prendo quello che ho messo nel mio ultimo post ..

per i servi del piatto fra tutti quelli che ha hobbyking (non di marca) questi mi sono parsi molto buoni sia come specifiche che come commenti degli utenti che li usano già .. ovviamente c'è di meglio ma non ho grosse pretese ..

per i ricambi posso solo dirti che io userò sempre quelli align originali .. come ho fatto con il mio attuale clone che ha molto pezzi align ..
quando usciranno (dovrebbero arrivare a breve) i ricambi del HK 450TT PRO sul sito hobbyking forse (e dico forse) prendo qualcosina (tipo una testa completa in metallo a 26$ o giù di li) giusto per avere una piccola scorta .. poi vedrò
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 15:24   #1194 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-02-2005
Messaggi: 325
qualcuno è riuscito a fare soft 3d(qualche tonneau o volo rovescio) con quest'hely, montando il gyro hc401 in avcs?
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 16:40   #1195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ok, per il servo di coda adesso guardo cosa fare .. quello che prenderei su HK non sembra male e molti lo usano sulla coda .. certo l'hitec sicuramente lo supera in tutto ma siccome non ci devo fare 3D prenso che vada bene anche quello .. poi per la questione che il hitec mi resterebbe per il futuro non so .. non ho più in progetto (dopo questo) di fare altri 450 .. anzi fra un mesetto mi prendo il 500 ..

per il motore ti ringrazio .. adesso vedo se c'è qualcosaltro .. fammi sapere se trovi qualcosa anche tu .. sempre su HK c'è un altro motore turningy che costa 3$ in meno ha tutti i commenti positivi .. poi ti posto il link
Ciao,
io come motore avevo messo questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 450H 2218H Heli Motor 3450kv (450 class) $13.38

che poi sarebbe quello del primo dei video in firma.
Non riscalda e va bene.

L.

P.S.: A proposito se vuoi posso passarti una delle telemetrie che ho fatto nelle tre modalità normal - idle 1 - idle 2 con questo motore.

Ultima modifica di Luca1977 : 21 aprile 10 alle ore 16:47
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 16:45   #1196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da antony85 Visualizza messaggio
qualcuno è riuscito a fare soft 3d(qualche tonneau o volo rovescio) con quest'hely, montando il gyro hc401 in avcs?
Si qualche roll e tonneau. Non oltre perchè non sò fare di più ma devo dirti che nonostante possiedo due Futaba gy401 ed un align gp750 che sicuramente saranno un altro pianeta........................................... ...........io faccio sempre e solo qualche roll e tonneau

Non è assolutamente male per imparare e per il prezzo che costa.
Per farci soft 3d non ti saprei rispondere....
Ciao ciao.

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 17:18   #1197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao,
io come motore avevo messo questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 450H 2218H Heli Motor 3450kv (450 class) $13.38

che poi sarebbe quello del primo dei video in firma.
Non riscalda e va bene.

L.

P.S.: A proposito se vuoi posso passarti una delle telemetrie che ho fatto nelle tre modalità normal - idle 1 - idle 2 con questo motore.
ciao, .. se guardi è proprio quello che ho messo come proposta nell' ultimo post .. vada per quello allora..
credo che anche i servi saranno definitivi .. domani penso di ordinare e poi si aspetta .. sarà un attesa "SNERVANTE"

come spedizione prendo la 5 giorni e vediamo se questa volta mi tocca la dogana .. nelle ultime 2 spedizioni (sempre "normali" 30 giorni) non la ho pagata ..

non rimane però che aspettare che tornino in stock i pezzi .. adesso entrambi i regolatori che volevo sono fuori stock e l'heli pure .. speriamo bene ..

appena montato vi farò sapere .. lo confronto con il mio clone WOLF che ormai è diventato quasi ALIGN
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 17:40   #1198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ciao, .. se guardi è proprio quello che ho messo come proposta nell' ultimo post .. vada per quello allora..
credo che anche i servi saranno definitivi .. domani penso di ordinare e poi si aspetta .. sarà un attesa "SNERVANTE"

come spedizione prendo la 5 giorni e vediamo se questa volta mi tocca la dogana .. nelle ultime 2 spedizioni (sempre "normali" 30 giorni) non la ho pagata ..

non rimane però che aspettare che tornino in stock i pezzi .. adesso entrambi i regolatori che volevo sono fuori stock e l'heli pure .. speriamo bene ..

appena montato vi farò sapere .. lo confronto con il mio clone WOLF che ormai è diventato quasi ALIGN

Lo so che è proprio quello che avevi messo Tu
Avevo preferito rispondere al post dove avevi cominciato a parlare di questo motore.
Comunque era per darti una conferma positiva, tutto sommato, almeno dal mio punto di vista.
Per il fatto dei pezzi in stock ti auguro buona fortuna e mentre che ci sono ne auguro un pò anche a me stesso visto che c'è qualche articolo che ho da un mese nel carrello e ancora attendo che rientri in stock....

Eppure il trasloco nel capannone più grande l'hanno completato....
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 17:47   #1199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Lo so che è proprio quello che avevi messo Tu
Avevo preferito rispondere al post dove avevi cominciato a parlare di questo motore.
Comunque era per darti una conferma positiva, tutto sommato, almeno dal mio punto di vista.
Per il fatto dei pezzi in stock ti auguro buona fortuna e mentre che ci sono ne auguro un pò anche a me stesso visto che c'è qualche articolo che ho da un mese nel carrello e ancora attendo che rientri in stock....

Eppure il trasloco nel capannone più grande l'hanno completato....
L.
Per il fatto dei pezzi in stock ti auguro buona fortuna e mentre che ci sono ne auguro un pò anche a me stesso visto che c'è qualche articolo che ho da un mese nel carrello e ancora attendo che rientri in stock....

faccio finta di non aver sentito

beh .. l'ultimo ordine che ho fatto (per gli aerei e roba anche per mio fratello) c'erano 5 articoli fuori stock che sono arrivati 2 giorni dopo .. poi però stò aspettando che spediscano perchè sono già 5 giorni che attendo la spedizione (tutti gli articoli sono "reserved") ..

per questo nel heli voglio la spedizione veloce .. già devo aspettare che arrivino i pezzi e che si sveglino ad imballare e a spedire .. poi aspettare anche altri 30 giorni di transito proprio non ci riesco


speriamo bene va ..


per caso avete qualche altro regolatore da consigliare e che sia in stock?
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 18:28   #1200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
Per il fatto dei pezzi in stock ti auguro buona fortuna e mentre che ci sono ne auguro un pò anche a me stesso visto che c'è qualche articolo che ho da un mese nel carrello e ancora attendo che rientri in stock....

faccio finta di non aver sentito

beh .. l'ultimo ordine che ho fatto (per gli aerei e roba anche per mio fratello) c'erano 5 articoli fuori stock che sono arrivati 2 giorni dopo .. poi però stò aspettando che spediscano perchè sono già 5 giorni che attendo la spedizione (tutti gli articoli sono "reserved") ..

per questo nel heli voglio la spedizione veloce .. già devo aspettare che arrivino i pezzi e che si sveglino ad imballare e a spedire .. poi aspettare anche altri 30 giorni di transito proprio non ci riesco


speriamo bene va ..


per caso avete qualche altro regolatore da consigliare e che sia in stock?
Io ho sempre ordinato con la spedizione normale.
La prassi per me è stata sempre questa:

1) Dopo l'acquisto si prendono 5 giorni prima di spedire;
2) Il pacco arriva dopo 21 giorni.

Con la spedizione veloce che dici (questa dei 5 giorni) non so se implica anche una velocità nella preparazione e la spedizione della merce stessa.
Oppure l'hai letto da qualche parte?

Quindi nel primo caso dovrebbero essere 5g + 5g giusto?

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002