Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 09, 08:42   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ottimo !

Quando faccio l'ordine posto la lista di TUTTI gli articoli acquistati, in modo tale riassumere questi preziosi post per chi si trova nella mia identica situazione (e non credo siano pochi )

HappyMan
Aggiornamento: insieme al motore Turnigy 2836 Brushless che ho intenzione di acquistare (ora out of stock )

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv $17.57

ci sono i connettori, con la batteria ZIPPY Flightmax 2200mAh

Hobbycity Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 20C $16.99

nella foto si vede solo il connettore per il caricabatteria, nell'ESC TowerPro W30A

Hobbycity Online R/C Hobby Store : TowerPro W30A Brushless Speed Controller $13.95

se ne vede solo uno ma sono indicati i connettori associati (Related products)

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 13:37   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Servo di coda

Sto preparando la lista della spesa e avevo già deciso di prendere come servo di coda il seguente

Hobbycity Online R/C Hobby Store : MKS DS480 Digital Servo 1.85kg / .068sec / 10.9g $25.90

quando girando su internet ho trovato configurazioni dell'HK che montano invece il TowerPro SG50.

Su Hobbycity c'è il seguente servo

Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT500 5g / .8kg / 10sec Micro Servo $3.49
(che costa 22 USD in meno del MKS DS480)

che viene indicato come equivalente al TowerPro SG50 (in effetti i dati di targa sono simili, almeno leggendo i datasheet - nota, i 10 secondi indicati nel link sono invece 0.1 secondi).

Ora però mi chiedo quale differenza sostanziale ci sia tra il primo ed il secondo, considerando la differenza di prezzo e se tale differenza incide molto per un ely destinato ad un timido hovering

Esperienze e/o commenti da chi ci è già passato ?

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 13:40   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Sto preparando la lista della spesa e avevo già deciso di prendere come servo di coda il seguente

Hobbycity Online R/C Hobby Store : MKS DS480 Digital Servo 1.85kg / .068sec / 10.9g $25.90

quando girando su internet ho trovato configurazioni dell'HK che montano invece il TowerPro SG50.

Su Hobbycity c'è il seguente servo

Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT500 5g / .8kg / 10sec Micro Servo $3.49
(che costa 22 USD in meno del MKS DS480)

che viene indicato come equivalente al TowerPro SG50 (in effetti i dati di targa sono simili, almeno leggendo i datasheet - nota, i 10 secondi indicati nel link sono invece 0.1 secondi).

Ora però mi chiedo quale differenza sostanziale ci sia tra il primo ed il secondo, considerando la differenza di prezzo e se tale differenza incide molto per un ely destinato ad un timido hovering

Esperienze e/o commenti da chi ci è già passato ?

HappyMan
puoi prendere un digitale che sia una via di mezzo, se non erro ci sono quelli da 15 o 12grammi che costano circa 12$ e sono ottimi...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 22:49   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Qualsiasi cosa tu scelga, i 3 servo del piatto comprali in stock perché si rompono di brutto quando cadi, oggi mi sono iscritto ad un campo volo ed ho esordito col mio hk appena rifatto di nuovo, perfetto... ho però sbagliato ad invertire servo e gyro di coda quindi ho esordito con un megacrash istantaneo e tutti e 3 i servo sgranati.....

lista della spesa per ricambi:

-flybar
-feathering shaft
-main gear
-main shaft
-pale
-head se è in plastica
-tubo di coda

Ovviamente li ordinerai solo dopo aver capito come funziona davvero il gioco
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 23:50   #115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Crevoladossola
Messaggi: 56
Porco cane che botta Lanzo
dado1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 23:55   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Qualsiasi cosa tu scelga, i 3 servo del piatto comprali in stock perché si rompono di brutto quando cadi, oggi mi sono iscritto ad un campo volo ed ho esordito col mio hk appena rifatto di nuovo, perfetto... ho però sbagliato ad invertire servo e gyro di coda quindi ho esordito con un megacrash istantaneo e tutti e 3 i servo sgranati.....

lista della spesa per ricambi:

-flybar
-feathering shaft
-main gear
-main shaft
-pale
-head se è in plastica
-tubo di coda

Ovviamente li ordinerai solo dopo aver capito come funziona davvero il gioco
Eh come se non lo sapessi, il DF4 è una palestra anche da quel punto di vista

In effetti sto per fare l'ordine per il popino, ma credo che prima di farlo sollevare da terra (ora che mi arriverà e soprattutto l'avrò montato) continuerò ad usare il DF4 come sparring partner

Però mi potrò iscrivere al club a pieno titolo

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 01:37   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Fa parte del gioco dai, secondo me più è difficile una cosa e più soddisfazioni darà poi.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 03:02   #118 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Qualsiasi cosa tu scelga, i 3 servo del piatto comprali in stock perché si rompono di brutto quando cadi, oggi mi sono iscritto ad un campo volo ed ho esordito col mio hk appena rifatto di nuovo, perfetto... ho però sbagliato ad invertire servo e gyro di coda quindi ho esordito con un megacrash istantaneo e tutti e 3 i servo sgranati.....

lista della spesa per ricambi:

-flybar
-feathering shaft
-main gear
-main shaft
-pale
-head se è in plastica
-tubo di coda

Ovviamente li ordinerai solo dopo aver capito come funziona davvero il gioco
Tranquillo, questi sono i pezzi che si rompono sempre... uno standard..
poi molto dipende dal fattore culo
ho fatto due crash in 8 mesi con il trex.... in hovering ho rotto di più che cadendo in rovescio in IDLE-UP (dimenticando l'Hold da idiota quale sono !)
i servi sgranati ? probabilmente erano servi economici... da quando ho messo gli Hitec... addio servi sgranati
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 10:14   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Uso gli HTX900 di HobbyCity, cosa consigli? i tuoi hanno ingranaggi in metallo?

Sono disposto a pagarli di più perché ogni volta devo smontare il telaio per sostituirli è una rottura.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 10:37   #120 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Uso gli HTX900 di HobbyCity, cosa consigli? i tuoi hanno ingranaggi in metallo?

Sono disposto a pagarli di più perché ogni volta devo smontare il telaio per sostituirli è una rottura.
io ho HS56 ed HS65, in carbonite, ma hanno resistito benissimo, molto più degli SG90 che ovviamente si son sgranati al primo colpo.
Prova a prendere degli HS65-HB (carbonite) da Realraptors, ora li hanno a 14 eur l'uno + spedizione, vanno benissimo (montati sul Titan, ha cambiato faccia totalmente).
Considera che gl iingranaggi di riserva (qualora si dovessero rompere) li trovi tipo a 5 eur un pò ovunque.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002