Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 10, 23:20   #1181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
l'ho spostato un pò e ora sforza, lo rimetto un pò indietro e riposto il video del nuovo agg
Poi ovviamente oltre allo spostare il servo potresti anche provare ad agire sul limit del giroscopio.
Anzi per fare una cosa fatta bene, dovresti fare in modo che quando hai la squadretta del servo a 90 gradi col tubo di coda, hai anche il rinvio a L della coda sempre a 90 col tubo (questo lo ottieni spostando il servo avanti o in indietro fino al punto giusto).
Una volta fatto questo, devi agire sul limit che sta sul giroscopio, che regola l'escursione massima del servo di coda, aumentandolo o diminuendolo in modo che il pitch slider ti va a toccare sulla scatola di coda senza sforzare quando dai stick tutto a destra.
Così sei a posto se voli con il giro in modalità avcs.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 09:24   #1182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
il limite destro lo regolo con il limit sul gyro, mentre l'altro limite se sforza come si regola? sposto il servo verso non il telaio?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 12:01   #1183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
ragazzi, ho scelto tutti i pezzi che andranno montati sul heli ..
che ne dite?

mi interessa sopratutto il feedback su motore, regolatore e servi (sia del piatto che di coda)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450TT PRO 3D Torque-Tube Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) $69.99 (kit heli)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy E500 6T 4000Kv 200W Heli Motor $17.55 (motore)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Naro FH-BB Servo w/ Futaba Plug 10g/.10sec/1.7kg $13.95 (servi piatto)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro $13.99 (gyro)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : MKS DS470 Digital Servo 2.37kg / .089sec / 10.9g $25.20 (servo coda)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Sentry 40amp Speed Controller $22.10 (regolatore con BEC)

inizialmente volevo il Plush 40A come regolatore ma siccome non era disponibile ho trovato questo, sempre turningy ma è il Sentry 40A che in più ha il cavo del bilanciatore e un bec migliore (switching bec). adesso però nemmeno questo è più in stock e anche se arriva presto vorri magari una soluzione diversa su cui ripiegare in caso arrivi in stock l'heli ma manchi ancora il regolatore .. dovrebbe stare ca. sulla stessa fascia di prezzo ..


che ne dite del setup?
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 12:32   #1184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikki
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Carpi
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ragazzi, ho scelto tutti i pezzi che andranno montati sul heli ..
che ne dite?

mi interessa sopratutto il feedback su motore, regolatore e servi (sia del piatto che di coda)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450TT PRO 3D Torque-Tube Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) $69.99 (kit heli)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy E500 6T 4000Kv 200W Heli Motor $17.55 (motore)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Naro FH-BB Servo w/ Futaba Plug 10g/.10sec/1.7kg $13.95 (servi piatto)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro $13.99 (gyro)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : MKS DS470 Digital Servo 2.37kg / .089sec / 10.9g $25.20 (servo coda)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Sentry 40amp Speed Controller $22.10 (regolatore con BEC)

inizialmente volevo il Plush 40A come regolatore ma siccome non era disponibile ho trovato questo, sempre turningy ma è il Sentry 40A che in più ha il cavo del bilanciatore e un bec migliore (switching bec). adesso però nemmeno questo è più in stock e anche se arriva presto vorri magari una soluzione diversa su cui ripiegare in caso arrivi in stock l'heli ma manchi ancora il regolatore .. dovrebbe stare ca. sulla stessa fascia di prezzo ..

che ne dite del setup?
Come setup non è male, se posso darti un suggerimento, per il servo di coda potresti prendere l'Hitec HSG-5084MG che è un signor servo, e qui in italia lo trovi a 30 euro ed è studiato per le code degli ely, piuttosto che spendere 25 dollari (circa 20 euro), con 10 euro in più ti ritrovi un servo che potrai utilizzare in futuro e quindi eviteresti una doppia spesa. Il motore è lo stesso che ho io e sinceramente non lo ricomprerei, scalda da matti e secondo me non è il massimo in termini di prestazioni. Appena ho la possibilità di provare il motore del mini titan, potrò fare un confronto tra i due.
stikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 12:51   #1185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da stikki Visualizza messaggio
Come setup non è male, se posso darti un suggerimento, per il servo di coda potresti prendere l'Hitec HSG-5084MG che è un signor servo, e qui in italia lo trovi a 30 euro ed è studiato per le code degli ely, piuttosto che spendere 25 dollari (circa 20 euro), con 10 euro in più ti ritrovi un servo che potrai utilizzare in futuro e quindi eviteresti una doppia spesa. Il motore è lo stesso che ho io e sinceramente non lo ricomprerei, scalda da matti e secondo me non è il massimo in termini di prestazioni. Appena ho la possibilità di provare il motore del mini titan, potrò fare un confronto tra i due.
ok, per il servo di coda adesso guardo cosa fare .. quello che prenderei su HK non sembra male e molti lo usano sulla coda .. certo l'hitec sicuramente lo supera in tutto ma siccome non ci devo fare 3D prenso che vada bene anche quello .. poi per la questione che il hitec mi resterebbe per il futuro non so .. non ho più in progetto (dopo questo) di fare altri 450 .. anzi fra un mesetto mi prendo il 500 ..

per il motore ti ringrazio .. adesso vedo se c'è qualcosaltro .. fammi sapere se trovi qualcosa anche tu .. sempre su HK c'è un altro motore turningy che costa 3$ in meno ha tutti i commenti positivi .. poi ti posto il link
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 12:52   #1186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikki
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Carpi
Messaggi: 50
Oggi ho fatto un po di hovering in cortile ed ho notato una cosa, tenendolo a circa un metro e mezzo da terra, l'ely faceva dei su e giù con un escursione di 10cm, faceva questo "balletto" con lo stick del gas fermo e con l'ely perfettamente fermo, senza effettuare dei contrasti con l'altro stick. E' una questione di giri motore? Dovrei aumentare la curva del gas in quel punto per ottenere un ely fermo e stabile? Premetto che adesso uso un pignone di 11
stikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 12:55   #1187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikki
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Carpi
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ok, per il servo di coda adesso guardo cosa fare .. quello che prenderei su HK non sembra male e molti lo usano sulla coda .. certo l'hitec sicuramente lo supera in tutto ma siccome non ci devo fare 3D prenso che vada bene anche quello .. poi per la questione che il hitec mi resterebbe per il futuro non so .. non ho più in progetto (dopo questo) di fare altri 450 .. anzi fra un mesetto mi prendo il 500 ..

per il motore ti ringrazio .. adesso vedo se c'è qualcosaltro .. fammi sapere se trovi qualcosa anche tu .. sempre su HK c'è un altro motore turningy che costa 3$ in meno ha tutti i commenti positivi .. poi ti posto il link
A dire la verità io come servo di coda avevo messo un servo normalissimo preso su hobbycity, per l'esatezza questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : GWS Park HPX Servo 19g/.05sec/3.6kg (JR Plug) $12.35
ed è sempre andato benissimo, in modalità avcs andava quasi come adesso che monto l'hitec
stikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 13:09   #1188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
il limite destro lo regolo con il limit sul gyro, mentre l'altro limite se sforza come si regola? sposto il servo verso non il telaio?
Ciao,
segui la guida che ti ho inviato ieri sera, poi ci risentiamo.
Il limit sul gyro è simmetrico, per cui devi salvaguardare solo la parte che va in battuta.
Solitamente in battuta ci vai dalla parte del trave di coda....

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 13:36   #1189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
Sembra buono, ma come motore questo lo avevi visto?
3700 kv 700watt
Purtroppo devo rimandare l'aquisto dell'hk perchè mi si è rotto il pc e l'ho devo prendere nuovo, ma come motore anhce io avevo preso in considerazione quello, poi ho trovato anche questo, che gira un pò più piano, ma che ha una potenza più di tre volte superiore?
ma che vuol dire potenza superiore? per esempio potrebbe essere che regge meglio i cambi repentini di passo senza perdere giri?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 14:17   #1190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikki
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Carpi
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Sembra buono, ma come motore questo lo avevi visto?
3700 kv 700watt
Purtroppo devo rimandare l'aquisto dell'hk perchè mi si è rotto il pc e l'ho devo prendere nuovo, ma come motore anhce io avevo preso in considerazione quello, poi ho trovato anche questo, che gira un pò più piano, ma che ha una potenza più di tre volte superiore?
ma che vuol dire potenza superiore? per esempio potrebbe essere che regge meglio i cambi repentini di passo senza perdere giri?
In effetti sembra un buon motore, cè poi sempre da ricordarsi che i valori espressi nei dati tecnici di hobbycity sono messi un po' alla buona, sono valori per così dire teorici, ma che in pratica non si avranno mai. Il motore di hobbycity arancione è dichiarato 200Watt ma ne fa molti di più
stikki non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002