Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 10, 21:31   #1171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
no beh .. se l'astina scorre come prima allora è tutto a posto in quel senso .. magari guarda solo l'inclinazione della pale di coda che sia più o meno uguale su entrambi i lati .. per valutare al meglio poi mettere i palini di coda non in posizione estesa (come sarebbero durante il volo) ma girandole di 90° in modo che faccioano appunto un angolo di 90° con il mozzo porta pale (guardando dal lato) .. in questo modo se azioni il servo di coda vedi bene quanta escursione hanno ..


se non trovi niente di particolare allora cerca il problema nella trasmissione di coda ..
ecco nel caso vedessi dopo aver messo palini come suggerisci che l'escursione non è molta su cosa agirò?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 21:37   #1172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
se l'escursione su un lato è maggiore dell'altro lato allora agisci spostando il servo di coda lungo il tubo fino a che l'incidenza sia uguale a sinistra come a destra ..
in pratica se hai la radio accesa e lo stick della coda al centro e la squadretta sul servo è a 90° allora sposti il servo fino ad avere le pale con 0° di incidenza (quindi messe come ti ho detto io sono centrate entrabe).
da questo punto muovendo lo stick del direzionale devono avere la stessa escursione su entrambi i lati .. se non hanno la stessa escursione hai qualcosa che non va nell'elettronica .. magari qualche impostazione errata nella tx
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 21:50   #1173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
se l'escursione su un lato è maggiore dell'altro lato allora agisci spostando il servo di coda lungo il tubo fino a che l'incidenza sia uguale a sinistra come a destra ..
in pratica se hai la radio accesa e lo stick della coda al centro e la squadretta sul servo è a 90° allora sposti il servo fino ad avere le pale con 0° di incidenza (quindi messe come ti ho detto io sono centrate entrabe).
da questo punto muovendo lo stick del direzionale devono avere la stessa escursione su entrambi i lati .. se non hanno la stessa escursione hai qualcosa che non va nell'elettronica .. magari qualche impostazione errata nella tx

ti faccio un video
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 22:03   #1174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
ti faccio un video
ok .. cmq non è difficile .. devi solo muovere il servo di coda lungo il tubo finchè non hai la stessa escursione su entrambi i lati .. semplice
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 22:17   #1175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
eccolo prima sposto lo stick tutto a sinistra mentre dopo tutto a destra..
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 22:31   #1176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
hmm .. effettivamente hai ragione ... a destra c'è molto meno escursione .. hai spostato il servo lungo il tubo di coda? ..

il fatto che tu abbia meno escursione di destra fa in modo che giri lentissimo in quella direzione .. già la coda di suo deve fare lo stesso lavoro di spinta (sempre verso destra) per contrastare la coppia del rotore .. poi tu vuoi aumentare ancora di più il pitch per far girare l'heli a destra ma nn c'è più corsa a sufficienza per far girare l'heli veloce..

io direi di spostare il servo .. devi spostarlo verso il telaio del heli per avere più corsa con stick a destra .. prova
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 22:50   #1177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
red ma il mio problema non è il contrario?
Ovvero a me fatica la coda a spostarsi a sinistra quindi io spostando il servo verso il telaio non diminuisco quella corsa?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 23:03   #1178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
red ma il mio problema non è il contrario?
Ovvero a me fatica la coda a spostarsi a sinistra quindi io spostando il servo verso il telaio non diminuisco quella corsa?
Dal video si vede che quando sposti lo stick a destra il pitch slider di coda non ti arriva bene a fine corsa, come ti ha detto red devi spostare il servo di coda verso il telaio fino a che, quando dai stick a destra, il pitch slider arriva a toccare la scatola di coda( a toccare appena, non deve sforzare mi raccomando )
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 23:09   #1179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Dal video si vede che quando sposti lo stick a destra il pitch slider di coda non ti arriva bene a fine corsa, come ti ha detto red devi spostare il servo di coda verso il telaio fino a che, quando dai stick a destra, il pitch slider arriva a toccare la scatola di coda( a toccare appena, non deve sforzare mi raccomando )
l'ho spostato un pò e ora sforza, lo rimetto un pò indietro e riposto il video del nuovo agg
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 23:15   #1180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
l'ho spostato un pò e ora sforza, lo rimetto un pò indietro e riposto il video del nuovo agg
Gabri ma il punto neutro non lo setti?
Intendo il neutro in normal?
Per ottenere questo devi avere la boccolina non al centro esatto ma leggermente spostata verso il trave di coda....per cui sempre con servo di coda a 90° devi spostare quest'ultimo verso il telaio dell'elicottero (in avanti insomma) e cercare di ottenere circa 2° di inclinazione dei palini. (così ad occhio).
In poche parole, con diversi tentativi dovresti ottenere una coda ferma con modalità normal.
E' il modo migliore per far funzionare pure la modalità avcs....

Fai sapere.

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002