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Ciao Mirko..il piatto scende come conseguenza dell idle up adesso impostato, senza avere pero la corrispondenza nella curva del gas che è a zero..e quindi non hai motore.. Ho appena impostato l idle up nella mia radio e credo quindi d aver capito la tua fù mia.. Ciao ![]() | |
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E poi sai percaso quanti gradi hai di ciclico quando dai alettone? L. | |
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User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
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i gradi del ciclico dovrebbero essere massimo 7 ma non ricordo di preciso .. inoltre lo fa anche con movimenti minimi di stick .. adesso però posso solo dire che prima del voletto di qualche ora fa (il secondo oggi) ho sistemato alcune cosine che non andavano bene, flybar LEGGERMENTE piegata (e non so perchè .. ma se la rullo su di un tavolo con superficie piana ci sono 2 mm di curvatura su un lato) e pale rovinate perchè avevo toccato una volta durante il setup.. ho rimesso delle pale nuove di zecca. risultato: l'heli non vibra più ed è più stabile ancora in hovering e finalmente anche nel volato si comporta meglio .. adesso sono soddisfatto .. la perdita di quota nell roll è diminuita molto (adesso è normale) in compenso ho notato un altra cosa .. se faccio traslato all'indietro abbastanza deciso (ero in hovering a 10metri da me e ho fatto un traslato all'indietro per venire davanti a me) nel momento in cui contrasto con nick in avanti per fermare il traslato dell'heli perde quota un sacco .. e non un sacco ma proprio un sacco sacco .. ero a 3 metri (o forse più) di altitudine e nel "fermare" il traslato dell'heli ho perso quota fino ad arrivare a 5cm da terra in modo deciso .. mi sono ritrovato con stick del pitch a fine corsa per un attimo per non fare toccare l'heli per terra .. ora: che perda quota ci stà ed è normale ma così tanto? non sono mai andato a fine corsa con il pitch prima!! incuriositomi ho ripetuto la manovra altre 4 volte con lo stesso risultato .. e lo fa solo se fermo l'heli da un traslato indietro .. se lo faccio in avanti e poi lo fermo non succede .. booooooooooooooooooooooo | |
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User Data registr.: 21-10-2005
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Ciao Fabio ti aggiorno quando arriva il bec! | |
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Avrei pensato poi a un problema dell'esc ( per curiosità, che esc usi? )... ma te lo fa solo quando vai indietro..quindi non è neanche quello. boh
__________________ Il mio hobby | |
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User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
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miscelazioni non ce ne sono .. anche a me sembra molto strano e non conosco bene la causa di questa cosa .. diciamo che adesso sapendolo mi preparo in anticipo e do pitch quando mi trovo a dover fermare l'heli che va in dietro .. questo volta non dico che ho rischiato ma cmq sono rimasto un pò perplesso .. lo vedevo scendere e ho dato pitch ma non si fermava .. scendeva ancora allora altro pitch .. alla fine (volevo evitare manovre brusche) ho dato sempre più pitch in modo fluido fino a che ero a 40cm da terra .. allora vedendo che ancora perdeva quota (ovviamente semrpe meno) ho aggiunto ancora pitch fino ad arrivare a fine corsa e l'heli si è rialzato .. poi ho tolto subito per fermarmi in hovering .. booooooooo... intanto sono ansioso che arrivi il HK 450PRO .. mi aspetto ce sia abbastanza preciso .. tutti ne parlano bene e ci fanno 3D .. io voglio farci solo riproduzioni quindi dovrei restarne molto soddisfatto .. speriamo .. | |
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User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
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ciao a tutti bei ragazzoni come state? Io ho fatto un voletto oggi e sparito un problema tornato un altro... La mia coda nel senso contrario alla rotazione va benissimo, al contrario ruota a fatica....è dovuto alla cinghia poco tirata?
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User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
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| forse il pitch delle pale di coda non basta (leveraggio "incastrato" oppure il servo di coda si è spostato e anche alla massima escursione non arriva più a spingere l'asticella di controllo sufficentemente in fondo..) oppure se il pitch è uguale a prima potrebbe essere che i giri del rotore di coda siano troppo pochi .. in tal caso o hai problemi di trasmissione nel gruppo del telaio oppure nel gruppo di coda
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User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
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il servo di coda era stato spostato ma rimesso circa a dove lo avevo posto prima...l'astina spinge il pitch slider fino in fondo,ma se ciò non fosse abbastanza come posso fare?
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User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
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se non trovi niente di particolare allora cerca il problema nella trasmissione di coda .. | |
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