Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 23:25   #1151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikki
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Carpi
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila1 Visualizza messaggio
Ragazzi,

Vorrei chiedervi come avete fissato i servi .... certo con le vitine ... ma dietro cosa ci avete messo? ... i pezzettini di plastica forati che escono dal kit?

Se è cosi come li avete fissati alla fusoliera? sto trovando molta difficolata a mettere i pezzetti di plastica interni (verso il rotore) ... forse devo togliere la corona?

Grazie per il vostro aiuto
Ho montato i pezzettini neri che si trovano nel kit, non capisco la difficoltà del montaggio. Prendi la vite e la fai passare nel foro del telaio, dall'altra parte hai il foro del servo, fai attraversare alla vite il foro del servo e subito dietro appoggi il pezzetto nero di plastica con il foro, girando la vite e tenendo fermo il pezzetto nero, la vite tenderà a "richiamare" verso di se il pezzetto nero di plastica e quindi a stringere
stikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 00:56   #1152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila1
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 246
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
OK grazie per le risposte.
Il problema è che seguendo le istruzioni di montaggio ho montato prima il rotore e le corone e poi i servi, quindi vado scomodo a posizionare i pezzettini dietro.

Mi spiegate come fate a sostituire i servi quando si sgranano avendo tutta l'elettronica e la meccanica montata? ... forse mi rispondo da solo ... tanta pazienza.

Grazie per l'aiuto
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 07:19   #1153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Anche a me lo faceva, devi eliminare più che puoi gli attriti sulla testa e coda.. Vedrai che diminuisce molto! Poi alzati di più, a 50cm c'è l'effetto suolo che te lo sbilancia in una maniera incredibile..
ciao, beh per il volo più alto di 50cm stà tranquillo che lo faccio.. mi interessava solo chiedere perchè appunto ha questa tendenza quando faccio hovering basso ..
di atriti nella testa quasi non ne ho .. nel senso che prima potevo inputare magari a quelli la perdita di quota ma da quando ho messo gli alberi originali align e ho pulito e sgrassato tutto per bene (non so come mai abaino messo sul clone del grasso di quel genere sull'albero .. dopo 20 voli si era "impastato" tutto e creava molto atrito alla swashplate e alla washout base quando dovevano muoversi) tutto scorre a meraviglia .. pure la coda che inizialmente faceva atrito (era nuova) adesso dopo 2 hovering di 10min scorre benissimo e non impedisce la rotazione..

a proposito, ho trovato un nuovo modo di trattare l'albero principale grazie a mio padre. mi ha dato un prodotto che usa lui sulle armi e si chiama "trattamento PTFE iperlubrificante per armi".. è un solvente con del teflon in goccioline dentro (va agitato benissimo prima dell'uso .. infatti se si lascia la boccetta sul tavolo per un ora si sedimenta tutto il teflon) e si applica strofinando ad alstissima velocità con un panno di stoffa fino a che il prodotto non si scaldi sul metallo aderendo perfettamente.
a questo punto si fa asciugare ed è fatta .. noterete fin da subito che la swashplate e gli altri pezzi a contatto con l'albero sono iperscorrevoli e non finisce quì .. quando l'heli è in volo e la swashplate e washout base si muovono lungo l'albero creando quel minimo di atrito il prodotto si surriscalda dinuovo diventando semi liquido e lubrificando li dove serve di più .. provare per credere

prima cmq si sentiva anche leggermente che il rotore perdeva qualche giro se traslavo .. adesso invece no..

Citazione:
Originalmente inviato da stikki Visualizza messaggio
Ho lo stesso tuo problema, anche io quando sono in hovering e muovo la coda, perdo parecchio quota, fino quasi a toccare il suolo
a me non succede con la coda .. con la coda l'heli resta in quota (però inizia a traslare lateralmente)
mi succede solo con input di roll .. e in maniera molto più limitata con il nick
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 07:20   #1154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila1 Visualizza messaggio
OK grazie per le risposte.
Il problema è che seguendo le istruzioni di montaggio ho montato prima il rotore e le corone e poi i servi, quindi vado scomodo a posizionare i pezzettini dietro.

Mi spiegate come fate a sostituire i servi quando si sgranano avendo tutta l'elettronica e la meccanica montata? ... forse mi rispondo da solo ... tanta pazienza.

Grazie per l'aiuto
come hai fatto ad indovinare ?
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 08:20   #1155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ciao, beh per il volo più alto di 50cm stà tranquillo che lo faccio.. mi interessava solo chiedere perchè appunto ha questa tendenza quando faccio hovering basso ..
di atriti nella testa quasi non ne ho .. nel senso che prima potevo inputare magari a quelli la perdita di quota ma da quando ho messo gli alberi originali align e ho pulito e sgrassato tutto per bene (non so come mai abaino messo sul clone del grasso di quel genere sull'albero .. dopo 20 voli si era "impastato" tutto e creava molto atrito alla swashplate e alla washout base quando dovevano muoversi) tutto scorre a meraviglia .. pure la coda che inizialmente faceva atrito (era nuova) adesso dopo 2 hovering di 10min scorre benissimo e non impedisce la rotazione..

a proposito, ho trovato un nuovo modo di trattare l'albero principale grazie a mio padre. mi ha dato un prodotto che usa lui sulle armi e si chiama "trattamento PTFE iperlubrificante per armi".. è un solvente con del teflon in goccioline dentro (va agitato benissimo prima dell'uso .. infatti se si lascia la boccetta sul tavolo per un ora si sedimenta tutto il teflon) e si applica strofinando ad alstissima velocità con un panno di stoffa fino a che il prodotto non si scaldi sul metallo aderendo perfettamente.
a questo punto si fa asciugare ed è fatta .. noterete fin da subito che la swashplate e gli altri pezzi a contatto con l'albero sono iperscorrevoli e non finisce quì .. quando l'heli è in volo e la swashplate e washout base si muovono lungo l'albero creando quel minimo di atrito il prodotto si surriscalda dinuovo diventando semi liquido e lubrificando li dove serve di più .. provare per credere

prima cmq si sentiva anche leggermente che il rotore perdeva qualche giro se traslavo .. adesso invece no..


a me non succede con la coda .. con la coda l'heli resta in quota (però inizia a traslare lateralmente)
mi succede solo con input di roll .. e in maniera molto più limitata con il nick

Chissà quanto costa un prodotto così specifico....
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 08:29   #1156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Chissà quanto costa un prodotto così specifico....
sinceramente?

non ne ho idea
è in dotazione all'esercito per la manutenzione delle proprie armi..
cmq sia è stata un ottima idea metterlo..

resta il fatto che il mio heli perde quota se faccio traslato..

anzi .. adesso vado a fare un voletto ..
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 09:54   #1157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
sinceramente?

non ne ho idea
è in dotazione all'esercito per la manutenzione delle proprie armi..
cmq sia è stata un ottima idea metterlo..

resta il fatto che il mio heli perde quota se faccio traslato..

anzi .. adesso vado a fare un voletto ..
Ma guarda che se perde quota quando fai il traslato sia avanti-dietro che destra-sinistra è normale.
Sei Tu che con il tempo svilupperai la sensibilità sul gas per fare in modo che il velivolo resti alla quota desiderata....

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 10:00   #1158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
hmm ..

debriefing:

1) ste batterie zippy sono dell BOMBE!!! pazzesco .. pagata 9$ e ci volo oltre 10 minuti con voletti tranquilli e nemmeno il regolatore ha azionato il cut off .. di fatti sono ancora a 3,68v per cella.. ovviamente temperatura ambiente .. e rimangono bilanciatissime durante la scarica .. non so che dire .. infatti sono in arrivo altri 2 pacchi di uguale capienza ma sta volta 25C (sempre 2200MAh)

2) ancora problemini della coda .. penso dovuti al gyro .. la coda sbacchetta se setto la sensibilità oltre il 61-62% .. però a quella sensiilità almeno stà ferma e non fa girare l'heli .. invece a 60-61% non sbacchetta ma la coda non resta poi tanto ferma .. devo spesso riportare la coda n posizione manualmente ..
non vorrei che magari si sia rovinato il gyro nel unico crash che ho avuto. cmq sia era da pochissimi soldi.. boo

3)l'heli è molto stabile in hovering adesso (difatti lo tengo perfettamente immobile se voglio) ma diventa un pochino instabile se faccio volato (tende a non andare dritto, inoltre perde quota con gli input degli stick.. non mi piace tanto come vola al momento .. devo andare in un posto un po più ampio di adesso per vedere bene come vola .. adesso ero in cortile ..

3) il HK 450 PRO con trasmissione a cardano lo ordino a breve (penso domani) con spedizione veloce (5giorni) .. peccato non sia in stock ..
ho deciso di prenderlo completo di servi, motore, regolatore e gyro.. insomma ci monto solo la ricevente che ho già ed è completo .. spero mi arrivi presto perche così lo monto e lo provo .. se si rivela essere migliore di quello attuale lo metto in fusoliera e quello attuale lo vendo .. poi fra 1 mesetto probabilmente ordino il HK 500GT e pure quello lo metto in fusoliera ..
appena arriva vi posto le impressioni della versione PRO .. ho letto solo cose buone a riguardo e sembra devvro un ottimo modello .. in molti lo prendono "di scatola" .. montano e poi ci fanno 3D .. senza upgrade ..
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 10:02   #1159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ma guarda che se perde quota quando fai il traslato sia avanti-dietro che destra-sinistra è normale.
Sei Tu che con il tempo svilupperai la sensibilità sul gas per fare in modo che il velivolo resti alla quota desiderata....

L.
si si , questo lo so .. e già correggo quando faccio traslato .. il fatto è che lo fa molto quando do input di roll .. mentre con il nick lo fa molto meno ..

il dubbio infatti è che quando do nick e perde quota è normale .. invece quando do roll e perde così tanta quota non sia normale perchè dovrebbe perderne di meno..

poi non è che la cosa mi impedisca di volare ma semplicemente mi pareva strano
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 10:12   #1160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
hmm ..

debriefing:

1) ste batterie zippy sono dell BOMBE!!! pazzesco .. pagata 9$ e ci volo oltre 10 minuti con voletti tranquilli e nemmeno il regolatore ha azionato il cut off .. di fatti sono ancora a 3,68v per cella.. ovviamente temperatura ambiente .. e rimangono bilanciatissime durante la scarica .. non so che dire .. infatti sono in arrivo altri 2 pacchi di uguale capienza ma sta volta 25C (sempre 2200MAh)

2) ancora problemini della coda .. penso dovuti al gyro .. la coda sbacchetta se setto la sensibilità oltre il 61-62% .. però a quella sensiilità almeno stà ferma e non fa girare l'heli .. invece a 60-61% non sbacchetta ma la coda non resta poi tanto ferma .. devo spesso riportare la coda n posizione manualmente ..
non vorrei che magari si sia rovinato il gyro nel unico crash che ho avuto. cmq sia era da pochissimi soldi.. boo

3)l'heli è molto stabile in hovering adesso (difatti lo tengo perfettamente immobile se voglio) ma diventa un pochino instabile se faccio volato (tende a non andare dritto, inoltre perde quota con gli input degli stick.. non mi piace tanto come vola al momento .. devo andare in un posto un po più ampio di adesso per vedere bene come vola .. adesso ero in cortile ..

4) il HK 450 PRO con trasmissione a cardano lo ordino a breve (penso domani) con spedizione veloce (5giorni) .. peccato non sia in stock ..
ho deciso di prenderlo completo di servi, motore, regolatore e gyro.. insomma ci monto solo la ricevente che ho già ed è completo .. spero mi arrivi presto perche così lo monto e lo provo .. se si rivela essere migliore di quello attuale lo metto in fusoliera e quello attuale lo vendo .. poi fra 1 mesetto probabilmente ordino il HK 500GT e pure quello lo metto in fusoliera ..
appena arriva vi posto le impressioni della versione PRO .. ho letto solo cose buone a riguardo e sembra devvro un ottimo modello .. in molti lo prendono "di scatola" .. montano e poi ci fanno 3D .. senza upgrade ..
EDIT:
3) ho notato delle brutte vibrazioni che prima dell "upgrade" al telaio originale trex non avevo .. ai bassi giri di rotore (nella fase di start up) vibra parecchio .. poi con l'alzare dei giri si stabilizza ma cmq un minimo di vibrazioni c'è .. purtropo ho notato che la corona oscilla più di prima (e prima avevo quella del clone) altre cause per ora non ne ho trovate ..
unica cosa che potrebbe anche essere causa delle vibrazioni è che le pale con cui ho volato (align 325 PRO in legno) sono leggermente rovinate (sulle estremità ho toccato una volta su un prato e si è rovinato il rivestimento nero scoprendo un po il legno su entrambe le pale) .. cmq avevo provveduto prima del volo a bilanciarle e risultavano perfetto dopo .. vuoi mettere che sono loro a sbilanciare tutto?
per il voletto le avevo montate perchè non ero sicuro della stabilità dell'heli e non volevo rompere anche le pale nuove che ho ancora inballate .. magari dopo faccio un volo con le pale nuove e vediamo ..
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002